Dettagli Recensione
Sabrina
Voto medio
3.8
Struttura
4.0
Mare e spiaggia
4.0
Animazione
2.0
Cucina
4.0
Pulizia
5.0
Ventaclub ma non troppo
Le potenzialità della struttura sono buone ma per ora scarsamente sfruttate. Può essere un'ottima destinazione per famiglie se la situazione del miniclub migliora con l'invio sul posto di personale competente e adatto a prendersi cura dei bambini anche dai tre anni in su (per quanto mi riguarda per essere contenta sarebbe bastato che organizzassero attività per bimbi seguiti dai genitori), che al momento non c'è. Peraltro gli animatori sembravano scocciati di doversi occupare degli ospiti del villaggio...
Punto di forza
La struttura è nuova, grande e molto bella. Le camere sono spaziose, ben arredate, provviste di tutto e adatte anche alle famiglie. La qualità del cibo è molto buona, l'all inclusive comprende anche acqua in bottiglia, sicura anche per i bambini. La spiaggia è di sabbia a fondale digradante come nell'Adriatico. Il lungomare consente passeggiate molto piacevoli. La connessione internet è gratuita da postazioni accessibili a tutti in uno spazio apposito accanto alla reception. Il personale locale è molto gentile e accogliente. Gli spazi comuni sono ampi e ben attrezzati.
Punto debole
Nel villaggio non c'è neanche un negozietto. Per fare qualsiasi tipo di acquisto bisogna camminare per un quarto d'ora abbondante e raggiungere la nuova marina di Saidia. La struttura a fine giugno 2009 è ancora in via di completamento, non sono utilizzabili la palestra e la spa. Anche il lungomare e la marina sono in costruzione. Il vero neo è l'animazione: le attività sono praticamente inesistenti. Non è vero che il kid club parte dai tre anni, durante il nostro soggiorno c'era qualche attività informale (gioco a ping pong e pallavolo in spiaggia, bagni in piscina, merenda, babydance) solo per i ragazzini più grandi, nonostante ci fossero attrezzature e materiali anche per i piccoli, ma non utilizzabili dagli ospiti del villaggio. Gli animatori italiani sono pochi e faticano a sintonizzarsi con l'equipe locale. Un gap non da poco tenuto conto del fatto che nei dintorni non c'è una grande possibilità di escursioni: quelle organizzate sono poco interessanti e un po' sottotono, anche se permettono di immergersi nell'atmosfera marocchina, visto che il luogo è ancora poco frequentato da turisti. Le giornate vanno dunque riempite tra bagni al mare o in piscina e sole, se avete bimbi con castelli di sabbia. Per chi gioca a golf c'è un campo vicino ma non è facile trovare un taxi per recarvisi. Il mare, per quanto piacevole, è molto simile all'adriatico per colore e caratteristiche ed è spesso mosso. Il tempo, forse per la collocazione di Saidia, è un po' instabile, con frequenti giornate nuvolose (almeno in giugno).
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione?
Commenti
Per Ordine
Nessun risultato trovato