Dettagli Recensione
Agadir sì e no
Sono tornata da poco da una vacanza di due settimane nel villaggio. La struttura è molto bella, in stile moresco inframezzata da edifici chiamati Oasi aventi ciascuna all'interno un giardino ispanico con relativa fontana. Le camere abbastanza ampie e belle, il bagno un pochino vetusto, ma in ordine. Il personale marocchino che si occupa della pulizia è gentile e accurato; se qualcosa non va basta fare presente. I giardini sono ben tenuti, ordinati e puliti.
Il ristorante propone pietanze poco varie, destinate ad una clientela giovane che predilige frutta (purtroppo solo melone, anguria e arance) e verdura fresche e non si fa mancare la pasta che personalmente non ho mai assaggiato e dolci a mio parere abbastanza scarsi. Il pesce c'è, ma abbastanza scadente e non vario, dipendeva dai giorni. Certamente ho sentito più lamentele che opinioni entusiastiche. E' facile che questo sia dovuto anche al caldo anomalo che ha imperversato la seconda settimana di permanenza nel villaggio, con punte di 50 gradi. Non è facile accettare un caldo così soffocante senza l'aiuto di condizionatori o almeno di pale, ma alcuni marocchini gentili ci hanno spiegato che si trattava proprio di un'anomalia poichè generalmente il clima è più dolce. Semmai è facile trovare la nebbia in questa stagione, come in effetti è capitato a noi la prima settimana. In definitiva la vacanza a me è piaciuta, nonostante il personale Valtur poco preparato ma anche questo dipende dal capovillaggio visto che in primavera ad Agadir c'era il migliore in assoluto, Andrea Asti, mentre è probabile che in estate basti un Marco Spoto per gestire giovani e ragazzi di poche pretese.
- Coppie
- Amici
- Single