Marmara Les Jardins d'Agadir
Recensione Utenti
bellissimo
ho trascorso una settimana molto rilassante, in unastruttura confortevole con moltissimo verde;
animatori bravi e molto simpatici, buona cucina molto varia, bellissima piscina.
riflessione dopo rientro a casa da Agadir
Dopo avere trascorso una settimana, fortunatamente con tempo in prevalenza buono -23/24° durante il giorno- mio marito ed io provenienti da Monza e pensionati tra i 60/65anni, abituati a viaggiare utilizzando anche i villaggi Valtur,siamo arrivati a queste conclusioni:
- il villaggio merita dal punto di vista architettonico ed anche è ubicato in buona posizione
- le camere sono spaziose ed il personale di pulizia sempre presente
con la precisione e flemma marocchina ma accettabile
- la cucina è il vero problema: scarsa qualità nei secondi siano essi a base di pesce o di carne che vengono riproposti a mezzogiorno se avanzati a cena (appena modificati dalla fantasia dello chef Giuliano che non riesce a camuffare bene)
Le verdure almeno vengono proposte crude e cotte con presentazione e sapore ovviamente diverso.
La cena si salva specialmente quando vengono presentate serate a tema.Ed allora affiora spontanea la domanda: come mai la qualità e quantità aumenta se la serata è dedicata ad una particolare cucina?
Per di dolci il discorso non cambia poichè l'unico giorno che sono stati veramente una piacevole conclusione della cena, è stato la cena dedicata alla cucina marocchina.
In conclusione la quota che la Valtur fissa per il soggiorno al villagio di Agadir è un po' più contenuta perchè dà molto di meno e non perchè il tenore di vita in Marocco è più basso
Per accettare l'offerta proposta ci si deve adattare a quanto viene offerto specialmente nel campo alimentare
Commento sul Villaggio Valtur Agadir
Vorrei smentire le cattiverie e scemenze che ho letto su internet riguardo al Villaggio Valtur di Agadir.
Sono stata la settimana dal 1 all'8 novembre 2010 ed è stata una vacanza stupenda.
Le camere sono pulite, l'hotel in generale è pulito, i camerieri sono gentili e disponibili, si mangia bene e per i golfisti c'è una sala ristorante che apre alle 14.30 appositamente per loro.
L'animazione non l'abbiamo vissuta molto perchè stavamo sempre al golf e quindi avevamo altri orari.
Le persone locali e i taxisti sono gentili e disponibili.
Per chi gioca a Golf è un posto molto valido.
Ci torneremo senz'altro.
commento su agadir valtur
Il villaggio esteticamente è molto bello e pulito, la spiaggia è a due passi, quella privata è minuscola ma in fondo ci si può mettere tranquillamente anche all'esterno.Il mare e la spiaggia non sono caldi come il mediterraneo ma noi siamo stati benissimo.Subito fuori dal villaggio ci sono negozi ed alimentari dove comprare anche acqua e vivande a due soldi, in linea di massima il villaggio ci è andato bene anche perchè a noi ci interessava stare fuori e vedere più possibile il Marocco che è stupendo, i marocchini sono a volte un pò insistenti ma neanche troppo e comunque la maggior parte sono gentili e cordiali (tantissimi parlano italiano). Sicuramente non è posto per gente pretenziosa e schizzignosa e che vuole trovare l'Italia quando và all'estero.
n.b.Noi abbiamo fatto i tour con i tassisti (per essere più liberi e pagare oltretutto molto meno dei tour con Valtur) vi consiglio Abdoul (l'avevo trovato grazie ad un'altra recensione, peccato che l'ho contattato dopo aver visitato Marrakesh!) ci siamo trovati veramente bene, senza disguidi ma sopratutto senza fretta e corse per vedere i posti e i panorami, disponibilissimo e affidabile, ci ha fatto stare talmente bene che alla fine gli abbiamo dato più di quello accordato. Il suo taxi è il n. 229 (lo trovate davanti al villaggio) oppure chiamatelo al tel. 00212 661199394 - 00212 661304540, parla bene italiano. In definitiva siamo stati benissimo, Agadir è piacevole, Marrakesh pazzesca, gli altri villaggi e paesaggi tra le montagne stupendi e il Marocco vale la pena essere visitato.
- Coppie
- Amici
- Single
Molto bello
Dal 23 al 30 agosto solo sole e gran caldo. La struttura è bella e pulita ed il giudizio sulmangiare, seppur ripetitivo, è positivo (non dimentichiamoci che siamo in Africa...) ed è normale che ci sia in giro qualche insetto!
Molto bella la zona "le palmareie". Peccato per la maleducazione di molti clienti che non rispettano le file a pranzo e per gli schiamazzi notturni.
Complimenti per l'animazione completa in ogni settore.
buona
tutto sommato buon villaggio, ma ad Agadir non c'è mai il sole e la spiaggia ed il mare non sono consigliati...
ottimo
il nostro soggiorno ad Agadir è stato nel periodo di giugno 2010. Il clima è stato favoloso, caldo durante la giornata, ma sempre un pò ventilato, e fresco la sera, tantè che si dormiva addirittura con la coperta leggera.
Per quanto riguarda la struttura nulla da eccepire, ambiente molto pulito, sia le camere che gli spazi comuni; il mangiare buono e vario con serate a tema (esempio la serata italiana, quella marocchina, gli antichi sapori, ecc.).
Per quanto riguarda la spiaggia è molto vicina al villaggio ed ha uno spazio con sdraio riservato ai clienti Valtur, altro non c'è per direttiva del sovrano, mi riferisco ai bagni pubblici ecc.
Siamo riusciti, cosa che non pensavo, a fare il bagno nell'oceano. L'acqua anche se fresca era comunque gradevole, con molte onde e il fondale basso adatto per tutte le persone che vogliono avere un approcio con il mare.
Ultimo, ma solo perchè la migliore, la struttura delle "Palmareie", un'oasi immersa nel verde reggiungibile con il pullman messo a disposizione dall'albergo. Qui trovate tutto quello di cui avete bisogno per rendere la vostra vacanza eccezionale, c'è la piscina, i campi da golf, calcio, tennis, tiro con l'arco, e molto altro. Ma se la vostra intenzione è solo quella di starvene sotto al sole senza far nulla... ve lo consiglio ugualmnete, perchè solo la vista di questa oasi vi ripaga abbondantemente.
Per ultimare colgo l'occasione per salutare e ringraziare gli animatori tutti, che hanno saputo coinvolgerci e divertirci in tutti i momenti della giornata.
Racconto di 3 amici di ritorno da una vacanza
Un paio di giorni prima di partire per una vacanza di 2 settimane in questo villaggio ho letto in internet, alcuni commenti di chi mi ha preceduta e devo dire che mi si sono rizzati i capelli. Oltre alla paura di essermi comprata una bella fregatura, si parlava di cibo scadente, pioggia e freddo. “scarsa struttura del villaggio, sporco e in evidente stato di abbandono”. Acqua della piscina della Palmerie (dipendenza sportiva del villaggio) torbida, grossi rischi di incorrere in disturbi gastro-intestinali, ecc...ecc...
Il primo impatto è stato quindi di grande diffidenza e ipercritica come sono ho stampato il tutto, in attesa di un qualsiasi inconveniente per dimostrare ai responsabili, cosa già si dice di loro nel web.
E invece, man mano che passavano i giorni mi sono dovuta ricredere. Il cibo, per esempio, è talmente tanto e vario che è impossibile non trovare qualcosa di proprio gusto: ogni giorno 4 o 5 tipi di pasta cucinata a dovere, carne, pesce, tante verdure cotte e crude, frutta e dolci a non finire. Della serie 7 chili in 7 giorni, peccato che questo slogan solitamente si usi nelle diete dimagranti perchè al termine della vacanza la lamentela era unica “sono ingrassata”.
In quanto al clima chi l'avrebbe detto che a gennaio avremmo trovato sole e caldo fino a 39°? Il turno precedente al nostro ha avuto tanti giorni di pioggia, ma questo non è dipeso certo da Valtur.
Il villaggio mi ha letteralmente affascinata, le stanze sempre pulitissime. Purtroppo non in tutti i servizi annessi alle camere è stata sostituita la rubinetteria, così in alcuni si spreca acqua e si fa fatica a chiudere i rubinetti, ma è in corso la ristrutturazione. Ovviamente noi che abbiamo scelto questo periodo non abbiamo avuto bisogno di aria condizionata (che non c'è), perché questo sarà certamente un problema per chi viene in estate quando il caldo è molto forte.
Le piscine poi, persino riscaldate d'inverno, sono meticolosamente curate e frequentate.
Per fortuna io e i miei amici non abbiamo riscontrato nessun problema gastro-intestinale, certo è che mangiando così tanta verdura e frutta l'intestino ha assunto nuovi ritmi!
Ma ciò che ci ha convinti a prolungare la vacanza di un'altra settimana è stata soprattutto l'ospitalità, persino amichevole, che ogni giorno ci hanno riservato tutti gli animatori del villaggio.
Abbiamo riportato a casa la loro simpatia, il ricordo delle tante belle serate allietate dal ballo con musica sempre dal vivo, i mille sorrisi che ci hanno rubato ogni sera a teatro quando si alzava il sipario per dare vita agli spettacoli messi in scena da loro stessi dietro la guida diligente e attenta del capo villaggio.
Non posso chiudere senza lasciare un ringraziamento speciale a tutti loro e non li nomino volutamente per paura di dimenticarne qualcuno.
Lella con Beppe e Agnese
QUESTO E' IL MONDO ...VALTUR
Ho trascorso una settimana in questo villaggio e dal momento che avevo bisogno di staccare la spina non ho nessuna critica da fare. L'unica nota negativa e quindi concordo con le recensioni che ho letto, è che io, insieme hai miei compagni di viaggio, non acquisteremo più viaggi valtur! Ci è stato venduto questo pacchetto come ALL INCLUSIVE ma in realtà è una pensione completa. Cara VALTUR NON SERVE PRENDERE IN GIRO LE PERSONE NON CI SONO PIU' STUPIDI NEL MONDO FAI PIU' ATTENZIONE POTRESTI RIMANERE SOLAA!!!!
una bella vacanza!
Ho passato in questa struttura una piacevole vacanza la prima settimana di settembre. Dall'accoglienza all'arrivederci c'è sempre stata disponibilità da parte di tutto lo staff valtur. Consiglierei questo villaggio a chiunque abbia voglia di testare divertimento, sport ma anche relax e benessere, ho effettivamente trovato tutto questo.
- Coppie
- Amici
- Single
- Tutti