Dettagli Recensione
Mauritius: true paradise!
L'isola di Mauritius è un vero paradiso terrestre, con molti luoghi da visitare: le terre colorate e le cascate di Chamarel al sud, la via del tè con le dimore coloniali che conservano arredi ottocenteschi e le piantagioni di tè, vaniglia, anturium da visitare. La via del tè secondo me l'escursione più bella e interessante tra tutte, la capitale non è bella, ma interessante dal punto di vista del melting pot etnico, i vari quartieri delle varie etnie presenti sull'isola, poi a seguire a 15 km di distanza, i bellissimi giardini di Pamplemuss sono imperdibili.
NON rivolgetevi all'esterno per le escursioni, in particolare al "mitico" mauriziano Vincenzo di agenzia Mambo. Le escursioni sono più care, minore varietà di proposte, e non vale assolutamente la pena rivolgersi a un esterno che non propone nulla di meglio dell'hotel. Gli itinerari di Vincenzo sembrano più improvvisati e inaffidabili e peraltro l'escursione al Sud è anche più cara dell'hotel, offrendo le stesse cose in un percorso comunque più dispersivo e incomprensibile per come è stato concepito. Cosa c'entra inserire la Blue Bay in un'escursione di terra? Si è creato un tam tam via web su questo personaggio, fama secondo noi assolutamente immeritata. E' un vero FURBETTO, come peraltro altre persone prima di me hanno scritto. CONCORDO! Attenzione alla vendita carte SIM mauriziane...
Il villaggio EDEN è un po' spartano, la cucina è il suo punto debole, però è l'unico club italiano in zona e abbordabile per tasche "medie".
Ci sono resort molto più belli, ma assolutamente inaccessibili per i costi.
Preparatevi che, essendo Africa australe, in camera troverete un po' di tutto... non i cavalli, come ha detto scherzosamente l'animatore Riccardo, ma qualche insetto. Poi a noi è capitata anche la visita notturna di un simpatico serpentello... Vabbé, adesso ci ridiamo. Dicono sia evento raro e peraltro i serpenti alle Mauritius non sono pericolosi.
In ogni caso tengo a sottolineare l'efficienza del personale alberghiero mauriziano; alla reception ad ogni nostra richiesta è seguito intervento velocissimo. Le stanze sono pulite, il direttore italiano Corrado è molto presente, affabile, gentile e disponibile con i Clienti Eden.
La spiaggia del villaggio è molto bella, con viste sull'oceano e barriera di grande suggestione, però obiettivamente non è molto balneabile. A causa infatti delle maree il livello dell'acqua è troppo basso per nuotare, l'accesso al mare un po' difficile per coralli, rocce, vegetazione marina. Basta però spostarsi a 500 mt, vicino alla cosiddetta "pinetina" per nuotare in splendide acque cristalline con ottimo accesso sabbioso al mare. Indispensabili le scarpette di gomma.
L'esperienza con Eden non è stata negativa e potremmo anche viaggiare nuovamente con questa organizzazione.
I lettini di legno in spiaggia pesanti come il piombo: impossibile per persone di forza media spostarli. Siamo state costrette a prendere più sole di quanto desiderassimo.
Manca un'area al chiuso per l'attività di seconda serata (karaoke, musica che disturbano le camere più vicine al teatro. Manca un'area dedicata ai bimbi, TANTI in agosto/settembre, area adatta per lo svolgimento delle attività diurne e SERALI dei più piccini. Non a tutti gli adulti piace sorbirsi la chiassosa baby-dance ogni sera per 15 giorni! Aree comuni per non fumatori, area bar/teatro INESISTENTI.
- Coppie
- Famiglie