Dettagli Recensione
MAURITIUS UN VERO PARADISO
Ho soggiornato a Mauritius dal 05.09.2011 al 20.09.2011 con il mio ragazzo! E' un isola davvero STUPENDA è proprio vero quello che c'è scritto su un cartello esposto all'aeroperto con la scritta WELCOME TO PARADISE! Dal mio punto di vista l'ideale sarebbe poter soggiornare due settimane a Mauritius, così da poter alternare relax in spiaggia e stupende escursioni visto che ci sono tante cose belle da vedere e visitare. L'ISOLA VA VISITATA. Io mi sono trovata BENISSIMO nel villagio è piccolo e MOLTO accogliente già dopo pochi giorni ci si conosce tutti. Durante la mia permanenza erano presenti molte coppie in viaggio di nozze.
ANIMAZIONE: Simpatica e disponibile non sono affatto insistenti, spettacoli serali e giochi durante il giorno molto belli e simpatici.
CUCINA: Secondo il mio punto di vista il Buffet che è offerto è positivo e il cuoco Pascal cucina ottimamente la pasta. Il Buffet non è uguale tutti i giorni è variato, ma per chi rimane due settimane come me alla seconda settimana diventa ripetitivo.
SPIAGGIA: Spiaggia molto bella ci sono i coralli è consigliabile portarsi delle scarpette così non si rischia di tagliarsi, i teli mare per spiaggia e piscina si ritirano alla mattina e si riconsegnano alla sera. Il tempo può variare da un momento all' altro.
ESCURSIONI: EVITATE LE ESCURSIONI CON EDEN TROPPO CARE, c'è un agenzia subito uscendo a destra chiamata MAMBO è gestita da VINCENZO parla perfettamente italiano essendo stato in Italia per diversi anni e ha pure una figlia a Ginevra in Svizzera.Devo purtroppo dire che le cose positive scritte su di lui non tutte sono veritiere, risultando a volte un po' FURBETTO (NON DICO ALTRO). Quindi se dovete fare escursioni la soluzione migliore è di prendere a nolleggio un'auto e andare per conto proprio oppure andare con i TAXI (costo giornaliero 50 Euro INDIPENDENTEMENTE DA QUANTE PERSONE CI SALGONO). Questi si trovano nei parcheggi del villaggio. Paghi ancora meno che andare con Eden o con l'agenzia MAMBO! Così facendo potete benissimo gestirvi tutta la giornata fermandovi dove si vuole e quando si vuole per fare foto o videocamera. Il nostro Taxista si è rivelato molto gentile e disponibile facendoci visitare luoghi che noi non avevamo previsto, riuscendo quindi a vedere di più di quello che speravamo.
ESCURSIONI CONSIGLIATE:
- Le 7 terre colorate di Chamarel
- Le cascate di Chamarel
- Grand Bassin ( Dio Shiva)
- Port Louis ( La capitale)
- Curepipe ( Ex capitale delle Mauritius) e il cratere di troux aux cerf.
- Le 7 cascate a Tamarin
- L'isola dei Cervi
- L'escursione all'isola del cocco per vedere i delfini
- Spiaggia Gris Gris
- Pamplemousse( tartarughe, ninfee giganti ecc...)
- La Vanille Crocodile Park( tartarughe giganti iguane, pipistrelli, ecc..)
- Quatre Bornes(Con il suo tipico Mercato che si svolge solo il giovedì e alla domenica)
Io e il mio ragazzo siamo andati a visistare tutti questi luoghi e secondo me ne vale ASSOLUTAMENTE la PENA E VE LI CONSIGLI VIVAMENTE. Sono tornata da un giorno e già l'isola MAURITIUS mi manca. Sicuramente ho intenzione di ritornarci :)
MAURITIUS IL PARADISO ESISTE DAVVERO!