Dettagli Recensione
Bellissima settimana, ma 5 stelle con riserva
Davvero un bel villaggio. A parer mio non esattamente un 5 stelle, ma comunque ci va vicino. Abbiamo avuto la fortuna di andare in più 5 stelle, in particolare alle Maldive, e sono nettamente superiori.
Comunque anche qui gli standard sono elevati.
Inizio col dire che: 1) o siete una coppia innamoratissima, fresca o che va particolarmente d'accordo oppure 2) una famiglia con figli dai 6 anni circa in su. Dico questo perche l'assenza quasi totale di animazione e la location (splendida ma isolata) rendono questa struttura assolutamente idonea ad una vacanza fatta di ritmi lenti, relax e tranquillità.
Io e mia moglie ci siamo venuti ai primi di agosto, il periodo è buono, solo che magari devi riempire la valigia di maglie di cotone e maglie più pesanti, perchè l'escursione termica è abbastanza forte e di giorno non si va molto oltre i 25 gradi.
Il villaggio di per sè è ben strutturato e ha un suo fascino perchè è inserito con straordinaria armonia nel contesto circostante.
L'accoglienza è stata sinceramente abbastanza deludente, piuttosto formale e sbrigativa, ci aspettavamo di più da un 5 stelle.
Comunque non abbiamo sbagliato proprio per niente con la camera: una bellissima suite con piscina privata e con un patio da cui si accede direttamente alla spiaggia. Un sogno veramente... Tutti gli arredi in legno, vimini e quant'altro a richiamare il caldo stile locale e tutti i camminamenti, la zona doccia e il patio esterno in traversine di legno; mentre la piscina... praticamente era incastonata in una piccola bomboniera tropicale, con lo sfioro in grandi sassi rotondi e tutt'attorno contrasti del legno, palme e piante esotiche. Un angolo meraviglioso in cui siamo stati spesso ogni giorno.
Poi vabbè.. davanti si aveva un mare talmente bello che era impossibile resistere.
Riguardo ai comfort della stanza, diciamo nella media, le dimensioni comunque erano davvero notevoli, siamo stati molto bene. Da migliorare assolutamente però (ho capito che siamo in Africa, ma i miei soldi erano in euro..) la pulizia giornaliera della camera ed anche lo stato dei corredi, lenzuola più che altro, un po' troppo consumate!
Il personale in generale è molto affabile e gentile, coi suoi ritmi ovviamente (..) ma sempre pronto a venirti incontro, anche se purtroppo nessuno conosce una parola di italiano e a stento qualcuna di inglese. Sanno e parlano bene solo il francese. Anche questa cosa ha creato il mio disappunto.
La spiaggia su cui affaccia il Beachcomber Trou aux Biches è senza ombra di dubbio una delle più belle dell'isola, il mare è meraviglioso e l'arenile lungo, di sabbia chiara e tutto orlato di verdi palme.
Essendo uno dei tratti migliori, si dovrà convivere col continuo viavai quotidiano di imbarcazioni che portano qui i turisti per escursioni/ attività sportive. Comunque alla fine ci si abitua e la spiaggia è sempre nel complesso abbastanza tranquilla.
Molto bella anche la Spa del resort, il personale è ben preparato, ma forse un po' troppo sbrigativo...
Noi qui abbiamo trascorso 6 notti e ci siamo rilassati moltissimo e le nostre giornate sono risultate piacevoli anche grazie alla vasta scelta in ambito ristorativo.
A parte la colazione, buona e ricca, ed il pranzo (nella norma e anch'esso a buffet), entrambi che vanno consumati all'Oasi, ciò che si ha a disposizione sono praticamente sei ristoranti: quattro ubicati nel cuore del villaggio, disposti attorno alla maestosa piscina principale, mentre gli altri due si trovano vicino alla spiaggia.
Si mangia bene in tutti. Personalmente consiglio di partire con quelli che offrono soprattutto specialità locali (sono tre), poi di provare quello italiano e infine quello asiatico.
La formula all-inclusive non è eccezionale, perchè 3/4 delle bevande te le devi pagare e soprattutto non puoi scegliere tra tutti i piatti proposti nei vari menu. Non so pertanto quanto nel complesso convenga farla come formula (anche questa cosa mi ha dato fastidio, preferivo pagare di più, ma averla completa).
La sera non c'era quasi nulla, salvo qualche intrattenimento che alle 21.30 finiva.
Per chi venisse qui con figli, c'è un miniclub "soft" e una piscina anche per loro.
Per gli amanti del tennis, il campo del resort è in buone condizioni.
Le mie conclusioni: Resort fondamentalmente romanticissimo, spiaggia e mare stupendi, alcuni servizi, la pulizia della stanza e parte del personale, un po' da rivedere se vogliono forgiarsi delle 5 stelle.
La struttura del resort: davvero suggestiva.
Mare e spiaggia.
Relax e privacy garantiti.
In generale il personale dovrebbe essere più qualificato (pulizia migliorabile, accoglienza migliorabile, lingua inglese nettamente migliorabile, solerzia migliorabile).