Dettagli Recensione
Bella vacanza
La posizione è ottima, direttamente affacciato sulla bellissima, rinomata e tanto amata spiaggia Flic-en-Flac, a parer mio una delle migliori (se non la migliore) dell'isola.
Il personale è stupendo e fa davvero la differenza, a partire dall'accoglienza, calorosissima, dolce e anche..organizzata: cocktail di benvenuto, presa in carico delle valige immediata, omaggi floreali e non solo in camera!
Camera che abbiamo trovato confortevole (aria condizionata, TV, bollitore elettrico, patio, terrazza e minibar; in bagno set cortesia e phon), pulita e luminosa, ma ahimè tanto, tanto rumorosa. Dopo la permanenza in questo villaggio, mi sento di dire che è fondamentale la collocazione dell'alloggio.. Purtroppo dietro alla struttura passa la strada, che è trafficata all'inverosimile. Non parliamo poi delle stanze che danno sul retro del ristorante (chiasso già dalle 5.00 di mattina..) e di quelle sopra la SPA. Pertanto i miei consigli sono: se potete scegliete le camere che affacciano sulla spiaggia, romantiche e tanto silenziose; oppure scegliete almeno i piani più alti, così i rumori si sentono molto meno e si gode pure di una bella vista. Noi abbiamo dormito poco, e non è il massimo in vacanza..
Il villaggio è tenuto bene, non è molto grande (meglio) è circondato da piante e giardini e dispone anche di una graziosa piscina che guarda al mare.
La clientela (perlomeno a luglio) era internazionale, italiani pochissimi, e molto varia: si passava da coppie più o meno giovani a famiglie con bambini. Ho avuto l'impressione che il Resort accontentasse un po' tutti a livello di esigenze, anche se ovviamente non si viene qui alla ricerca delle mega animazioni tipiche di grandi villaggi turistici. Ottimo comunque il Baby Club, piccini sempre seguiti e molto coinvolti.
Bravo lo staff di animazione (animazione locale, ma ci si intende senza problemi), appassionato, vivace il giusto, originale e simpatico. Un saluto da parte mia a Kenny: una marcia in più!
Di sera dopo cena c'erano sempre musica e balli.
La nostra vacanza qui l'abbiamo comunque impostata soprattutto sul relax, ci siamo goduti gli splendidi tramonti con un buon drink e l'elegante Spa, davvero ottima soprattutto grazie a personale ben formato.
Per i più attivi, ci sono diversi sport acquatici da praticare, oltre alle escursioni e alle passeggiato sulla spiaggia. Spiaggia bellissima come nelle foto: sabbia bianca e soffice, orlata da verdi palme da cocco. Mare non da meno, trasparente e turchese, una meraviglia. Tra l'altro è anche possibile uscire gratis tutti i giorni in barca per fare snorkeling (entro i limiti della barriera) - cosa che consiglio.
Ho anche apprezzamenti per quanto riguarda la cucina, rivelatasi nel complesso sempre valida, curata, varia e ricca. Nella sala ristorante il buffet è internazionale e la scelta è così varia che è impossibile non trovare qualcosa che vada bene ai gusti di ognuno.
Ottime le bevande, tra cui un inaspettatamente buonissimo vino bianco della casa in caraffa!!!
Non parliamo poi delle colazioni: dalle crepes fatte espresse alle uova strapazzate, dalle torte alle marmellate fatte in casa, frutta, toast, ogni ben di dio insomma.
Concludendo, se dovessimo mai trovare l'anno prossimo un rapporto qualità prezzo ottimo come quest'anno (e cambiando camera...), non disdegnamo l'idea di tornare proprio qui al Pearle Beach.
La cortesia del personale e la disponibilità (la reception è aperta 24h/24).
Per andare in spiaggia l'accesso principale è dal ristorante e logisticamente è pessimo.
Personalmente suggerisco l'uscita in barca "One Love": indimenticabile.