Dettagli Recensione

Veraclub Royal Tulum
Villaggi turistici in Messico
Voto medio 

4.6
Struttura  

5.0
Mare e spiaggia  

3.0
Animazione  

5.0
Cucina  

5.0
Pulizia 

5.0

Recensione villaggio Veraclub Royal Tulum Messico

di gran lunga superiore al vecchio albergo che veniva proposto da veratour, uno dei migliori di tutta la riviera maya, beato chi va...

Punto di forza
Ho avuto la fortuna ed il piacere di trovarmi nelle 2 settimane di cambio dell'albergo di veratour per il messico... quindi ho potuto fare una settimana al grand oasis, il vecchio, ed una al royal tulum, il nuovo... che dire... provo a fare un elenco di tutti i punti forza:
- 3 jacuzzi vista mare con temperatura calda, tiepida, fredda
- piscina immensa e sempre pulita con acqua a temperatura ambiente
- personale molto numeroso, preparatissimo, cordiale e simpatico
- possibilità di essere serviti del proprio cocktail direttamente al lettino in spiaggia
- 6 ristoranti per cenare (soltanto cena, il giorno si mangia tutti al buffet internazionale in piscina)
- Mare da favola (ma ne ho visti di migliori, leggete nei punti deboli)
- potrete ammirare, nel percorso che porta alla spiaggia tutto arredato in pietra e sempre perfettamente pulito, diverse specie di Iguana, Procioni, Poati', Tapiri, Macaco (giuro che ho visto la madre coi 3 figlioli in fila indiana aggirarsi per il terriccio), farfalle cavallette etc etc essendo il resort sviluppato al centro della jungla. (tranquilli, tutto nella massima sicurezza, niente tarantole, serpenti o altro)
- 3 tavoli da biliardo uno nella hall principale, gli altri 2 in piscina ed in discoteca
- animazione veramente ottima mai invadente e molto professionale.
- camere (vista selva) tutte rigorosamente pulite con servizio in camera 24h su 24 bagni arredati in marmo travertino, TV con canali internazionali unico italiano RAI International, frigobar sempre riempito con molte e varie cose, a me portavano anche il cioccolatino della buonanotte ogni sera alle 23)
- posizione strategica perchè a soli 20 minuti da Playa del carmen e 10 minuti da Tulum (al vecchio villaggio, per arrivare a playa ci volevano 40 minuti abbondanti).
- possibilità di noleggiare attrezzature per snorkelin e moto d'acqua.
Punto debole
- proprio il mare, e vi spiego perchè: quello del villaggio rimane pur sempre bellissimo, ma se vi andrà di spostarvi potrete vedere delle acque e dei paesaggi molto superiori, ve ne consiglio alcuni: Paamul, Akumal (la spiaggia del vecchio villaggio), Tulum e Playa paradiso...
- la prenotazione per cenare ai vari ristoranti, ovvero dovrete prenotare il vostro turno per poi cenare minimo mezz'ora dopo... se siete in 4 o in 6 rinunciateci, vi consiglio di prenotare sempre per 2 persone perchè trovare 3 tavoli che si liberino per formare una tavolata da 6 è quasi impossibile...
- lettini, sempre occupati da canadesi e americani su tutti, che alle 6 di mattina già hanno riempito il 90% della spiaggia, purtroppo noi italiani siamo un pò dormiglioni...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi