Dettagli Recensione

 
AlpiClub Grand Oasis Tulum
Villaggi turistici in Messico
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

aiuto si salvi chi può

Partenza il 31 Luglio 2014 per il Viaggio di nozze... Aspettative alte per il prezzo medio alto del pacchetto pagato. Scelta della location in funzione di mia figlia di neanche due anni... Risultato SI SALVI CHI PUÒ!
Iniziamo dal volo Neos: sedili talmente stretti, personale talmente scortese, passaggio in mezzo tra una fila e l'altra talmente stretto che neanche da soli ci si passa, cibo pessimo, ritardo prolungato sia all'andata che al ritorno che neanche ad un euro lo ricomprerei.
Passiamo al villaggio, che purtroppo rimane sulla falsa riga della compagnia aerea: iniziamo col dire che ci è stato venduto e, spacciato come una struttura perfetta per bambini piccoli, essendoci un baby club... Purtroppo se necessitate di qualsiasi cosa, dal pannolino alla crema solare, disinfettante alla più semplice ciabattina... scordatevelo, dovete uscire obbligatoriamente ed andare perlomeno ad Akumal o alla più fornita Playa del Carmen (40 minuti di taxi), all'interno della struttura non vi è assolutamente nulla per i più piccoli. Nello stesso baby club ci sono solo tre giochi contati per la spiaggia, perciò se andate presto alla mattina forse qualcosa vi è rimasto.
Sempre a livello di servizi o meglio disservizi, si conta un solo negozietto con prezzi allucinanti (esempio: pacchetto di marlboro messicane 10 euro, cosa che a Playa del Carmen costa meno di tre euro), un Photoshop dove vendono una foto 10x15 a 10 euro l'una con qualità media-scarsa (noi ne avevamo solo tre tutti insieme, e in nessuna eravamo venuti molto bene! la scelta delle foto si fa su un book stampato dove sono inserite in formato 1x1 e tutte le foto sono mischiate con tutti gli ospiti, insomma anche molto semplici da rintracciare dopo 14 giorni!), il pacchetto di 25 foto su chiavetta digitale lo davano a 105 euro... fate voi i vostri conti e considerazioni di marketing.
Cibo: lo chef italiano è simpatico, un po' permaloso, ma di qualità culinaria lascia alquanto a desiderare (farfalla, spaghetto, maccherone cottura comunque a 7 minuti, e tutte le cose, dalla carbonara alla puttanesca avevano circa sempre lo stesso sapore), il buffet internazionale sebbene alquanto monotono risulta essere buono e abbondante; il ristorante messicano è buono ma si mangia con un caldo assurdo per la mancanza di aria condizionata; il ristorante considerato chic (ingresso per uomini esclusivamente con pantalone lungo e scarpa) chiamato Mediterraneo, dove vi offrono la cena per viaggio di nozze, è qualitativamente scarso per non dire immangiabile... Non ho avuto il coraggio di ritornarci; infine spezzo una lancia a favore del sushi bar che, nonostante la cuoca fosse perennemente seria, la qualità era buona.
Bevande: come free drink acqua, acqua gasata, acqua colorata di coca cola, acqua colorata con birra, acqua colorata con fanta e superalcolici di qualità molto bassa, a tal punto che perfino io, che non bevo mai, potevo permettermi di prendere cocktail di qualsiasi tipo, senza che neanche mi girasse la testa.
Camere: non mi posso di certo lamentare per lo spazio e della camera in se stessa, ma siamo stati tra i pochi fortunati a non aver avuto problematiche anche spiacevoli (aria condizionata rotta, acqua calda finita, lenzuola sporche).
Spiaggia: mare stupendo (mi ha salvato il soggiorno!) seppur con qualche alga dovuta alle mareggiate (questo non è certo colpa di veratour), ombrelloni (palme) in rapporto uno a venti rispetto agli ospiti. Ed essendo un all inclusive mi sembra una grande mancanza non fornire questo servizio a tutti, specialmente per chi ha famiglia (addirittura, alcuni ospiti si alzavano all'alba per andare a mettere un telo sullo sdraio ed occuparlo per poi tornarsene con calma alla mattina dopo colazione o al pomeriggio inoltrato).
Gite: assolutamente sconsiglio di prenotarle internamente in quanto i costi sono quasi il doppio di quello che si riesce a trovare e a contrattare a Playa del Carmen, e i servizi sono uguali.
Note positive: il personale è molto molto cordiale, sempre sorridente e simpatico e a volte molto paziente con i turisti scalmanati, lo staff di animazione simpatico e gioviale, sempre attivi e disponibili!
In sintesi alla domanda consiglieresti il veraclub oasis akumal? ASSOLUTAMENTE NO per il semplice motivo che con gli stessi soldi e forse anche a meno potete trovare strutture più funzionali, meno isolate, più fornite e assolutamente al passo con i tempi (anche internet, all'interno del veraclub non è compreso, lo dovete pagare 15 dollari al giorno).

Punto di forza
spiaggia e mare stupendi.
animazione cortese e attiva.
Punto debole
la struttura.
Note sul volo
improponibile: ritardo sia in partenza che in arrivo di oltre 3 ore, sedili talmente stretti da non poter stare seduti diritti, personale scorbutico e non collaborativo.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da janette
30 Dicembre, 2014
ma quante pretese hai... ma chi vuoi che consideri i tuo commenti? sanno di persona che ha voglia solo di lamentarsi.... già uno che dice "cuoco troppo serio" o cavolate del genere bah... sai di persona che deve per forza lamentarsi... ps se vuoi la pasta a 7 minuti cuocila a casa tua non andare in messico ma nemmeno da nessun'altra parte del mondo...
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi