Dettagli Recensione
Ineccepibile 5 stelle
Un vero 5 stelle per tutto quello che offre. Questa vacanza, fatta a fine aprile del 2015, è stata quasi un sogno. Era da tanto che non lasciavo un villaggio col magone. Se desiderate andare a Playa del Carmen, questo mettetelo in cima alla lista, non c'è paragone con gli altri villaggi. Fate inoltre la formula all inclusive: all'inizio il costo del pacchetto non vi sembrerà certo economico, ma dopo aver fatto la vacanza, capirete che di soldi gliene avete dati anche pochi!! Lo giuro. Rapporto qualità prezzo eccezionale.
Tanto per cominciare, solo pochi anni fa il resort è stato completamente rinnovato e ristrutturato. Non so come fosse prima, ma oggi si presenta lussuoso ed in stile moderno.
La posizione è super, proprio davanti ad una meravigliosa spiaggia dai colori accecanti, col bianco della spiaggia che contrasta col blu del cielo, il turchese del mare ed il verde delle palme da cocco. Una meraviglia.. La spiaggia è lunga e larghissima, si sta da re, si prende il sole non in mezzo al carnaio (anche se ad aprile il villaggio era credo sold out, ma la cosa si sentiva soprattutto all'interno) e gli sport d'acqua tra cui scegliere sono molteplici, oltre ai giochi organizzati dall'animazione.
La struttura è tutta costruita nel verde, tra curatissimi e vivaci giardini e piante, tante palme, camminamenti molto piacevoli e sempre in ottimo stato e con alle spalle una specie di boscaglia di palme che è un vero colpo d'occhio. In mezzo a questo bel verde, tanti animali in cui si incappava ogni tanto, come gli scoiattoli o i dolcissimi capibara (io non li avevo mai visti prima, sono un amore). Insomma: lusso, servizi e modernità nel cuore della natura.
La posizione del villaggio è anche ottimale perchè a pochi passi proprio da Playa del Carmen, che dista un quarto d'ora a piedi.
Con la formula all inclusive si ha tutto in modo vergognoso, ad ogni secondo del giorno: cocktails, bevande di ogni tipo, snack eccetera. Il tutto sempre di qualità e ben presentato. Spesso c'era confusione, ma ripeto, l'hotel è enorme e credo fosse al completo ad aprile. Con l'all inclusive è anche possibile usufruire del cibo dei RIU adiacenti. Cosa che noi non abbiamo fatto mai, perchè ai ristoranti del Riu Palace Mexico si mangia da dio. Le opzioni sono diverse oltre al ristorante centrale internazionale - dove i piatti ogni giorni si distinguevano per freschezza delle materie prime e varietà; la carne poi era eccellente - come l'imperdibile ristorante messicano, o quello fusion o quello giapponese. Una meraviglia non solo per il palato, ma anche per la vista, dato che di ogni specialità la presentazione era incredibilmente curata. L'unico consiglio che mi viene da dare riguardo la cucina, è che i ristoranti a tema vanno prenotati presso il teatro, e questo consiglio di farlo assolutamente di mattina presto; dopo si fatica a trovare un tavolo (poi quando il resort è a pieno regime...)
Della colazione non parlo neanche, c'era talmente tanta roba di qualsiasi tipo che si impazziva.
Il villaggio non manca ovviamente di piscine, stupende e scenografiche con un miliardo di lettini nelle zone solarium. Occhio al bar all'interno della piscina: fa caldo, si è rilassati e si parte sempre col primo cocktail...!!!
Riguardo al personale, eccellente: scelto ed addestrato per onorare un 5 stelle. Pertanto gentilezza ed affabilità, educazione e tanta tanta bravura e prontezza. Bravissimi.
I servizi in generale hanno standard davvero molto elevati, è un 5 stelle e lo si vede; ancor di più se si ha l'all inclusive.
Dimenticavo di parlare delle camere! Beh, noi eravamo in una standard, ma le tipologie sono tante, suite comprese ovviamente. La nostra era grande e tutta rinnovata, bellissima e super accessoriata di ogni comfort. Sottolineo poi che la pulizia (manco a dirlo ottima) avveniva anche più di una volta al giorno (riordinavano, come in crociera per capirci).
Concludo con le escursioni, bellissime e ben organizzate. Su tutte consiglio quelle a Tulum ed alla spiaggia di Sante Fe. Noi abbiamo fatto anche quelle ad Akumal e Chichen Itzá e siamo rimasti entusiasti.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi