Dettagli Recensione
Da consigliare!
Questo è proprio un gran bel Resort, che vale tutti i soldi spesi. E' stata una bellissima vacanza, la settimana è volata e.. quanto ci siamo pentiti di non averne fatte due!
Inizio col dire che la posizione del villaggio è semplicemente perfetta, perchè si trova in un contesto tranquillissimo, ideale per il relax (sorge all'interno della zona privata di Puerto Aventuras) a circa metà strada tra le spiagge più belle, la vivace vita di Playa del Carmen e la zona archeologica Maya (vedi Tulum). Quindi a seconda di come si voglia trascorrere la giornata, si ha quasi tutto a portata di escursione, e scusate se è poco.
Si tratta di un resort all-inclusive e davvero ne hai di ogni e ad ogni ora dalla mattina alla sera. Poi se avete bambini, pizza, hot-dog, hamburger, patatine ecc., non mancano mai. Fantastica la frulleria in riva al mare, è la cosa che mi manca di più insieme alla creperia.
Il Resort è molto grande ma gestito bene, tutto funziona a meraviglia, anche perchè con l'adiacente Catalonia Riviera Maya fa praticamente struttura unica, condividendo i vari servizi (però le reception sono due differenti).
Riguardo alle sistemazioni, la nostra camera non era nulla di eccezionale, ma spaziosa il giusto, accogliente e arredata con gusto e, soprattutto, pulita molto bene e con cura. Nella fortuna di avere la stanza fronte piscina, verso la spiaggia, temevamo però gli schiamazzi notturni, invece abbiamo sempre dormito benissimo. Sconsigliabili invece tutti gli alloggi che danno sul viale sul retro, dove scaricano tra l'altro tutti i vari furgoni che riforniscono il villaggio.
La spiaggia (che è un po' rocciosa..) e il mare adiacenti sono molto carini e godibili, ma c'è tanto di meglio in questo tratto di mare della Riviera Maya!! Non perdetevelo e fate tante escursioni, ne vale assolutamente la pena.
Noi abbiamo alternato in modo intelligente le escursioni alla vita del villaggio, in cui non ci si annoia mai grazie ad una animazione attiva (ma mai invadente, anzi), ad un sacco di attività da fare in spiaggia, così come gli sport acquatici (io ero sempre o in canoa, o con la tavola da surf). Volendo si può anche noleggiare la bicicletta, c'è una grande piscina all'aperto principale e campi da tennis.
Per il relax, c'è un centro benessere e vasca idromassaggio/jacuzzi.
Passeggiando fino al porto turistico, troverete numerosi ristoranti e bar.
La cucina non è affatto male, è di stampo internazionale ma proponevano ogni giorno davvero di tutto, IMPOSSIBILE non trovare qualcosa di proprio gusto. Inoltre la scelta è davvero ampissima, ci sono due ristoranti self service e altri 4 ristoranti in cui è possibile cenare liberamente (e senza dover prenotare, incredibile ma vero!!!),
Personale ottimo per simpatia, approccio al turista e professionalità, dò un 10 sulla fiducia a tutti. Nonostante di italiani fossimo 4 gatti, non ci siamo mai sentiti a disagio, ma sempre parte integrante della vita del villaggio.
E' stata una bellissima esperienza, completa, interessante, rilassante, all'insegna del mare e della cultura. Speriamo di ritornare!
- SPIAGGE: Akumal e Playa Paraiso a Tulum.
- SITI: Tulum e Chichen Itza (solo a pensarci, mi viene ancora la pelledoca).
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi