Seaclub Catalonia Playa Maroma
Recensione Utenti
È stata una vacanza stupenda
È la seconda volta che torniamo al Playa Maroma, ci siamo trovati benissimo sia per il posto in sè ed anche per l'organizzazione, per lo staff e per la gentilezza degli animatori, anche ci siamo stati poco con loro per via dei numerosi tour ed escursioni che abbiamo fatto.
Dopo le prime esperienze con i tour del villaggio, ci siamo affidati ad una ragazza italiana del luogo che, a parte fornirci assistenza ed averci dato tantissimi consigli utili, ci ha anche inserito nei tour super organizzati e molto più ricchi di programma. Si chiama Lola (+393898804766), ha anche una pagina fb Lola italomexicanos pdc, scrivetele, sarà un grande aiuto.
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Vacanza da dimenticare
Vacanza dal 9 al 23 luglio 2015, prenotata il 24.04.2015 con pacchetto very exclusive (costo aggiuntivo di 42 euro per soggiorni superiori a 8 notti).
Il Villaggio CATALONIA MALOMA presenta una maggioranza di ospiti Messicani, Spagnoli, Americani, Francesi e poi arriviamo noi Italiani (una cinquantina) su un villaggio di 900 persone.
Nel villaggio ci sono persone dipendenti di un club exclusive (italiane e non) che ti avvicinano promettendo sconti per escursioni, ma in realtà (dopo un appuntamento di 3 ore tra colazione visita delle suite e colloquio) vogliono farti associare per spillarti una quantità soldi (18 mila euro – 28 mila euro – 4mila euro) secondo i vari pacchetti; attenzione sono dei veri truffatori! Grazie Francorosso per avere una struttura con loro!
Nel viverlo comunque ho notato alcune eccellenze e alcune carenze; la struttura è datata, con evidenti segni di crepe e stuccature, comunque mantenuta in discrete condizioni, e pulita in tutte le parti del villaggio.
VIALETTI che portano alle camere, alla piscina, alla spiaggia e mare immersi nel verde equatoriale stile giungla con diffusione di musica Zen con tanta ombra e umidità, con i simpaticissimi Koati, qualche iguana, scimmie, scoiattoli e serpenti.
CAMERA STANDARD spaziosa, pulita, con Wi-fi ad alta velocità; armadio vetusto in parte sverniciato, frigo bar sempre fornito con bibite in lattine e bottigliette di acqua, lavandino nel grosso antibagno aperto alla camera, bagno con WC e la doccia separati da un muretto (era necessario fare attenzione per evitare allagamenti della zona WC). Terrazza con tavolino e 2 sedie di plastica con vista giardino.
PISCINA: dovrebbe essere ristrutturata; acqua caldissima fin dalle prime ore della mattinata, gli ultimi giorni del mio soggiorno tutti i 900 ospiti si ritrovano lì, visto la non accessibilità al mare e spiaggia.
RISTORANTI: principale EL PAJARITO alla hall con servizio a buffet, con ogni genere di alimento, e buona qualità. CREPERIA BAR a bordo piscina aperti durante il giorno e la sera, Ristorante LA TOSCANA cucina Italiana (per stranieri!), LA TORTUGA specialità alla griglia (stile Americano), TIO PEDRO (cucina messicana). Tra tutti questi locali, non è possibile non trovare nulla da mettere sotto i denti, anche se ho notato la mancanza di uno spazio dedicato ai bambini e per chi ha intolleranza al glutine.
MARE assolutamente impraticabile da dimenticare! La causa è delle tante tantissime alghe che emanano un cattivo odore di fogna; conseguentemente nascono tafani e mosquitos con conseguenze disastrose tra punture e infezioni. Dal giorno 20 luglio puzza e mosquitoes e tafani erano anche in piscina. Ovviamente la colpa non è della struttura che fa "scopare il mare" a delle persone che lavorano faticosamente dall'alba a metà pomeriggio ma senza risultato visto la quantità.
Le agenzie di tutto il mondo (confrontandosi con persone provenienti da Roma, Venezia, Bergamo, Firenze, La Spezia, Parma, Udine, Bari, Napoli, Avellino, Svizzera, Normandia, Chicago, Madrid, Salamanca) non espongono il disagio che il loro cliente troverà! E per finire se chiedi a 10 persone la causa o da quando c'è questo problema hai 10 risposte diverse.
SPIAGGIA è divisa in due zone, una per la clientela privilege/exclusive e l'altra parte per gli altri clienti. In spiaggia, la zona Privileged, ombrelloni e lettini puntualmente vengono occupati da gente che la mattina, probabilmente alle ore 6, mette il telo per assicurarsi il posto, comunque si bianca fine che non scotta e darebbe l'opportunità di fare delle belle passeggiate sia a sinistra che a destra del villaggio, ma le tante alghe che vengono sotterrate dalle persone che si adoperano con rastrelli e cariole o dal trattore (aggiungiamo anche questo sgradevole rumore per tutta la giornata) a pochi metri dagli ombrelloni e l'esalazione ti fa passare la voglia di andare in spiaggia.
ANIMAZIONE, 15 animatori messicani, 10 francesi, 4 italiani Raffaele, Vanessa, Nicolas e da lunedì 20.07 un ragazzo (del quale non ricordo il nome) propongono un programma di animazione soft senza un grandissimo coinvolgimento per gli ospiti e senza nemmeno sigla tormentone (piacevole) del villaggio e si curano di fare public relation con gli ospiti. Rossella e Valentina referenti Top in location un po' primule rosse.
Concludo facendo questa considerazione, che avevo scelto questo pacchetto vacanza perchè doveva essere una vacanza memorabile per il traguardo dei 40 anni. Ed essendo in ballottaggio con il preventivo con un villaggio del sud della Sardegna, con un costo di 700,00 euro in più con servizio di pensione completa, ho scelto il Messico. Ma tra il mare, spiaggia da dimenticare e villaggio esclusivo per coppie in viaggio di nozze italiane e famiglie di tutto il mondo e non per single, rimane solo da dimenticare il tutto.
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Francorosso deludente
Vacanza da dimenticare!
Il personale Francorosso oltre ad essere completamente disorganizzato è oltretutto dotato di scarsa educazione. Intendo dire che cominciando dall'arrivo alla partenza siamo stati trattati con superficialità, incompetenza e una grossa dose di maleducazione. Considerando il fatto che godevamo di un trattamento privilege (che non costa poco) ci aspettavamo tutt'altro trattamento e considerazione; così non è stato.
All'arrivo, dopo 12 ore di volo invece di farci accomodare ed aiutarci nella compilazione del foglio d'arrivo ci siamo trovati in un bailame ove un singolo dipendente Francorosso gridando cercava "invano" di spiegarci come compilare il suddetto modulo. Chi non era in grado di compilarlo da solo, veniva pure ripreso. Una volta terminata la compilazione dei moduli invece di accompagnarci alle nostre camere la persona preposta si è dileguata costringendoci ad un ardua ricerca essendo il villaggio enorme.
Oltretutto dopo circa 4 giorni ci siamo accorti che il personale Francorosso si era sbagliato nel darci i braccialetti corretti - complimenti!
Come "Privilege" (oltre che viaggio di nozze) avremmo dovuto avere dei servizi supplementari come:
a - 1 bottiglia di vino all'arrivo... non c'era.
il giorno seguente durante il briefing ci hanno detto che per avere la bottiglia avremmo dovuto presentare il certificato di matrimonio (eravamo almeno 4-5 coppie) anche se il suddetto era stato già spedito dalla nostra agenzia a Francorosso. Forse pensavano che dopo aver speso circa 5.000 euro volevamo carpire una bottiglia come fossimo dei malfattori, vergogna.
b - ci aspettavano inoltre, tutti i pranzi ed una cena romantica nel ristorante in riva al mare, "dettagli" che non ci sono stati mai detti, l'abbiamo saputo negli ultimi 2 giorni da turisti arrabbiati come noi che a loro volta l'hanno saputo da altri ancora... insomma, un telefono senza fili tra noi turisti; l'impresa titanica è stata riuscire ad avere la famosa cena, poichè la responsabile Francorosso ci aveva detto a più riprese che ci spettava solo uno sconto sul prezzo alla carte; soltanto il deciso intervento di mia moglie che presentatasi armata di coupon originale su cui era chiaramente scritto che la famosa cena era compresa. Non convinta la responsabile si è recata con mia moglie dalla direttrice della reception che avvallava immediatamente la richiesta offrendoci la cena.
c - l'animazione italiana... quale??? Era inesistente. Soltanto una sollevazione dell'intero villaggio il terzo giorno a fatto si che organizzassero perlomeno un giocco la mattina ed uno al pomeriggio; escludendo le innumerevoli partite a beach volley e cui partecipavano numerosi gli animatori quasi fossero loro i turisti. Assurdo.
d - le sdraio in spiaggia erano insufficienti per tutti i vacanzieri. Per non parlare di quelle intorno alle piscine (pochissime) dove "la vita da turista" era più animata.
Note positive:
il personale locale molto disponibile, gentile e sorridente tutto il tempo. Pulizia delle camere ottima (fatta dai locali), i pasti molto buoni e variati (ogni sera un tema diverso). Villaggio e strutture comuni molto belle e curate.
Considerando il posto molto bello come le strutture, la vacanza ci è stata rovinata dall'incapacità dal personale Francorosso. Grazie!
ventaclub playa maroma
NON è PIU UN VENTACLUB!!!!!! ; non è gestito da italiani e l'ambiente non ha più alcuna attinenza con l'atmosfera dei villaggi ventaclub.
Sono indeciso se sporgere denuncia perchè non mi era stato detto dall'agenzia. Sono andato perchè ho un figlio di 21 anni che si è sempre trovato bene nei ventaclub; una delusione.