Ho fatto una vacanza di 2 settimane in questo villaggio... allora: nel complesso bel villaggio, abbastanza grande. per ogni settimana si possono scegliere 3 cene a la carte (si possono scegliere anche i ristoranti del Viva Azteca). i cocktail sono inclusi , cosi come il caffè e tutte le altre bevande. bella spiaggia ma non bellissima (c'è di meglio tipo playa paradiso). molto vicino a playa del carmen (3,5 km), i tassisti fanno tariffa fissa di 90 pesos per tratta. sulla 5 avenida ci sono tanti locali (coco bongo, palazzo, mandala, coco maya, vasquita e blue parrot) dove ogni sera ce un sacco di gente e non si spende tanto perché l'entrata non si paga ma paghi solo da bere. cibo nella norma, un po' ripetitivo ma mangiabile... dolci scarsi. camere pulite e spaziose (serve l'adattatore della corrente). animazione brava ma purtroppo quasi nessuno parla italiano. coco bongo costoso (55 €) ma immancabile. i messicani sono molto bravi e disponibili.
Punto di forza
Cocktail inclusi
Ristoranti a la carte inclusi (3 a settimana)
Vicino a playa del carmen
Punto debole
Animazione che non parla Italiano
Volo lungo e aerei scomodi
Per chi si aspetta una vacanza rilassante in Messico deve orientarsi altrove. La delusione è stata grandissima di lussuoso non ha proprio niente, il personale è maleducato, l'aria condizionata delle camere è terrificante un rumore che non ti fa dormire e spegnendola...potete immaginare la sauna. La spiaggia e ridotta e i lettini sono attaccati il mare è mosso niente a che vedere con quello di Akumal (che io conoscevo) Dopo 3 giorni (uragano a parte) abbiamo chiesto di cambiare struttura.
Punto di forza
la vicinanza a Playacar
Punto debole
Camere piccole, aria condizionata rumorosissima impossibile di notte, ristorante senza condizionamento si fa la sauna, spiaggia ridottissima dopo uragani quindi affollatissima sembra rimini ad agosto. Pulizia scarsa