Dettagli Recensione
L'Egitto del Turchese
Dopo il soggiorno al Cairo siamo saliti sulla MN Queen Isis, vecchia nave con spazi e cabine strettissime, venduta per 5 stelle, ma anch'essa non più di 3, però il cibo era sicuramente meglio che in Hotel, servizio migliore, animazione a bordo scarsa.
L'igiene e la pulizia, in tutto l'Egitto è molto scadente e quindi anche nelle strutture turistiche non si poteva pretendere più di tanto, si fa tutto con l'acqua del Nilo che è una cloaca di scarichi ecc...
Le bevande, dall'acqua al resto sono carissime (1 caffè 2,50€ con l'acqua del Nilo e un lontano sapore di caffeina) così come carissime le escursioni e gli ingressi ai siti. E' una speculazione totale.
Abbiamo optato di fare parecchie delle escursioni da soli, senza guida e con mezzi locali (taxi, barchini ecc...) accorgendoci che abbiamo risparmiato il 50%, evitando di alzarci alle 5.00 e di camminare vincolati dai tempi del gruppo e della guida che naturalmente offre un servizio molto "turistico" e circostanziale con spiegazioni affrettate e prive di approfondimenti.
L'Egitto è da vedere, ma sicuramente non con I Viaggi del Turchese o con altri tour operator che trattano la gente come merce e basta!
Mi avete venduto un 5 stelle, a 5 STALLE!
Commenti
Grazie mille
Altri contenuti interessanti su QVillaggi