Crociera Nilo + Cairo con il Turchese. Siamo stati dal 16 al 23 aprile 2012. Organizzazione perfetta, logicamente è un mordi e fuggi, ma non ti lasciano un ora in cui non sai cosa fare. Difronte addirittura all’imprevisto di una tempesta di sabbia (evento raro ma impressionante), sono riusciti a rimodulare gli orari per non farci perdere nulla. In particolare sulla nave (Corale II) siamo stati trattati benissimo soprattutto magiare e pulizia. Unico neo la pulizia dell’albergo al Cairo, pur essendo un 5 stelle. Unico consiglio le escursioni, a parte quella del tramonto nel deserto le altre in rapporto al costo non ne vale la pena. Preparatevi all’assalto dei venditori, troppo insistenti e con merce scadente. Vi porteranno invece nei negozi governativi di profumi, pietre dure e papiro, ottimi anche nel rapporto prezzi qualità.
SONO APPENA TORNATA DA UNA CROCIERA SUL NILO+CAIRO (SETTIMANA DAL 03 AL 10 GENNAIO 2011) E DEVO DIRE CHE E' STATA UNA VACANZA MERAVIGLIOSA.
CERTAMENTE LA MOTONAVE CORAL II SU CUI VIAGGIAVAMO NON ERA DELLE PIU' LUSSUOSE SUL NILO, CABINE PIUTTOSTO PICCOLE MA PULITE.
PERSONALE DI BORDO CORDIALE E DISPONIBILE, CIBO BUONO ED IN QUANTITA'(CERTO SI DEVE SAPERE CHE NON SI è A CASA PROPRIA).
CI TENGO A PRECISARE CHE NESSUNO HA AVUTO PROBLEMI INTESTINALI.
ESCURSIONI ORGANIZZATE AL MEGLIO, GUIDA PREPARATA E DISPONIBILE.
IO VIAGGIAVO ANCHE CON I MIEI FIGLI DI 11 E 7 ANNI, HANNO APPREZZATO OGNI COSA AL MASSIMO E SI SONO DIVERTITI MOLTO.
ALLE LEVATACCE ERAVAMO PREPARATI, MA IN QUESTO MODO SIAMO RIUSCITI A VISITARE I SITI ARCHEOLOGICI EVITANDO LA RESSA ED IL CALDO.
AL CAIRO ALBERGO PYRAMISA: CARINO, PULITO, CIBO BUONO.
SICURAMENTE VACANZA DA CONSIGLIARE...
l'anno scorso(2009) ho effettuato la CROCIERA SUL NILO... 7 NOTTI... solo navigazione... sono rimasta estremamente soddisfatta... la motonave coral non è delle più moderne ma sicuramente è molto pulita e confortevole... essendo stata 7 giorni all'interno della nave posso dare testimonianza della gentilezza dell'efficenza di tutto il personale di bordo... l'intrattenimento serale piacevole e coinvolgente... la cucina è discreta ma devo dire la verità... il menù egiziano per la serata "galabeia party" è stato a dir poco fantastico... abbiamo trovato un guida fantastica... JUSSEF, una persona disponibile, gentile, e molto preparata... voto per la guida 10... BUONA VACANZA A TUTTI.