Motonave Queen ISIS

 
3.8 (7)

Recensione Utenti

7 recensioni

 
(2)
 
(2)
 
(3)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
 
2.9  (7)
 
4.0  (7)
 
3.7  (7)
 
3.3  (7)
 
3.9  (7)
 
5.0  (7)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cabine
Cucina
Servizi
Divertimento
Pulizia
Escursioni
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.7
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi 
 
5.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
5.0

Da ora in poi solo con Viaggi del Turchese.

Per la prima volta, ho deciso di concedermi un pacchetto vacanza preconfezionato e la scelta, del tutto casuale, è stata quella della Crociera sul Nilo + Cairo dei Viaggi del Turchese.
L'esperienza è stata entusiasmante sia sotto il profilo turistico/culturale sia, sopratuttutto, sotto il profilo della serietà e dell'efficienza dimostrata dal Tour Operator.
Assistiti dalla partenza da Roma fino al controllo passaporti del Cairo, per il rientro in Italia, stiamo già pensando ad una prossima vacanza, magari in Giordania, sempre con i Viaggi del Turchese. Certamente, la Queen Isis non è fra le più belle motonavi che risalgono il Nilo, ma sicuramente è tra le più affascinanti per un paesaggio come quello Egiziano e, in termini di pulizia, disponibilità e simpatia del personale di bordo, confezionamento e qualità dei pasti non ha nulla da invidiare alle motonavi più blasonate! e che dire della guida, Iosef, che ci ha accompagnato per tutta la settimana dettagliando in maniera encomiabile i numerosissimi siti visitati.
Unico consiglio che mi sento di dare a chi volesse provare a vivere una vacanza analoga: non lasciatevi spaventare dai commenti sulla sporcizia dell'Egitto, sull'acqua del Nilo inquinata, sui venditori di chincaglierie che trovate da ogni parte, etc. etc... un minimo di buon senso vi assicurerà una vacanza indimenticabile.
Vedere per credere: http://www.flickr.com/photos/serdir/sets/72157625653475132/

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizi 
 
3.0
Divertimento 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
5.0

Indimenticabile

Già dall'arrivo siamo stati presi per mano da Daniela (operatrice Turchese) e poi dal primo giorno è stato tutto un sogno. La cortesia di chi lavora sulla Queen isis è speciale anche se non è certo tra le navi più belle che navigano il nilo. In fondo sulla nave ci si va solo per dormire e mangiare e il costo della crociera sotto questo aspetto è più che adeguato. Il vero successo delle ferie però lo dobbiamo dare, per il 70%, alla nostra guida (mizo) che con la sua intelliggenza, chiarezza e umanità, ha reso il tutto fantastico, si è fatto carico del gruppo, come fosse un fratello e ci ha accompagnati nel mondo dell'egitto, antico e non, con una professionalità squisita. Se dovessi sconsigliare a qualcuno la crociera, lo farei per chi vuole riposare, per vedere tutto quello che io e la mia compagna abbiamo visto ci vuole un pizzico di spirito di avventura, mente aperta e un paio di giorni per riprendersi al ritorno. Chi cerca il riposo è meglio vada su qualche spiaggia a fare la salciccia, ma per chi si sente pronto sarà una meravigliosa immersione totale in un mondo nuovo. Ringrazio nuovamente Mizo e la Picanto viaggi di udine che mi ha proposto di viaggiare con voi
Grazie Mauro e Marinella

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
4.0
Servizi 
 
2.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
5.0

Vacanza Cairo più nilo

Interni delle cabine, direi scadenti,porte degli armadi che cascano, cerniere precarie, televisore spesso rotto, frigo presente ma non funzionante. Direi mediocre. Escursioni ottime, anche la guida Gianni da 10 e lode. Divertimento così così. Cucina direi buona, anche pulizia. Anche i viaggi del Turchese direi più che ottimo. Perfetti dall'arrivo alla partenza.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
3.0
Servizi 
 
3.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Escursioni 
 
5.0

Mai più Viaggi del Turchese! M/N Queen Isis

Siamo appena tornati dalla vacanza 4 notti di crociera sul Nilo e 3 al Cairo e non possiamo che dire MAI PIU' CON VIAGGI DEL TURCHESE!!! Innanzi tutto, ti vendono una nave da 5 stelle quando in realta' ne dovrebbe avere 2/3. Spazi angusti, cabine strettissime e senza neanche un ricambio d'aria! Le finestre non si potevano aprire, l'unico ricambio d'aria era l'aria condizionata che sicuramente era solo portatrice di germi dato che non la disinfetteranno mai!!! Infatti solo nel nostro piano ci siamo sentiti male in 4. Inoltre non hanno medico a bordo, quindi se qualcuno sta male si deve arrangiare da sè (cosa che se a qualcuno prende un infarto, ci rimane secco). L'animazione era praticamente inesistente, il cibo sembre il solito, le bevande carissime!!! Le uniche cose belle sono state le escursioni e la nostra guida Alì, persona molto competente in qualsiasi materia. Al Cairo la situazione è un po' migliorata, per lo meno non è stato male nessuno!!!
Comunque, invitiamo tutti a visitare l'Egitto antico perchè è un'esperienza unica... ma non con Viaggi del Turchese!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.7
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi 
 
5.0
Divertimento 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
5.0

Motonave Queen Isis

La Queen Isis non è certo l'ultimo modello di motonave appena uscita dai cantieri navali ma proprio la sua aria un pò retrò e romantica me l'hanno fatta amare da subito. Eccellente da tutti i punti di vista: per il cibo, per la pulizia, per la cura e la sollecitudine nei confronti dei passeggeri imbarcati da parte dell'equipaggio e per la competenza del comandante che hanno reso, insieme al Nilo, questa crociera indimenticabile e sicuramente da ripetere oltre che da raccomandare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
4.0
Servizi 
 
4.0
Divertimento 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Escursioni 
 
5.0

L'Egitto del Turchese

Dopo il soggiorno al Cairo siamo saliti sulla MN Queen Isis, vecchia nave con spazi e cabine strettissime, venduta per 5 stelle, ma anch'essa non più di 3, però il cibo era sicuramente meglio che in Hotel, servizio migliore, animazione a bordo scarsa.
L'igiene e la pulizia, in tutto l'Egitto è molto scadente e quindi anche nelle strutture turistiche non si poteva pretendere più di tanto, si fa tutto con l'acqua del Nilo che è una cloaca di scarichi ecc...
Le bevande, dall'acqua al resto sono carissime (1 caffè 2,50€ con l'acqua del Nilo e un lontano sapore di caffeina) così come carissime le escursioni e gli ingressi ai siti. E' una speculazione totale.
Abbiamo optato di fare parecchie delle escursioni da soli, senza guida e con mezzi locali (taxi, barchini ecc...) accorgendoci che abbiamo risparmiato il 50%, evitando di alzarci alle 5.00 e di camminare vincolati dai tempi del gruppo e della guida che naturalmente offre un servizio molto "turistico" e circostanziale con spiegazioni affrettate e prive di approfondimenti.
L'Egitto è da vedere, ma sicuramente non con I Viaggi del Turchese o con altri tour operator che trattano la gente come merce e basta!
Mi avete venduto un 5 stelle, a 5 STALLE!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi 
 
4.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
5.0

Cairo + Nilo 22/3/2010

Dopo la prima parte della vacanza a Giza, Cairo e piramidi, abbiamo volato fino ad Abu Simbel con un bel volo e di lì siamo saliti sulla nave Queen Isis. E' una nave nella media di tante altre, qualche moquette da rinnovare, servizio buono, buona cucina. L'animazione può migliorare. Luoghi e mete fantastici, tutto bello. Portatevi dei fermenti lattici da prendere regolarmente. La guida dà ottimi consigli su come comportarsi con i mille venditori che ti assalgono durante le varie visite. Volo di ritorno con Air Cairo con Airbus bello e con spazi adeguati, purtroppo sveglia alle 3,45 che avrebbe potuto essere fatta un'ora più tardi almeno. Giudizio complessivo: ottimo.

Trovi utile questa opinione? 
7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi