Altri contenuti interessanti su QVillaggi
Interni delle cabine, direi scadenti,porte degli armadi che cascano, cerniere precarie, televisore spesso rotto, frigo presente ma non funzionante. Direi mediocre. Escursioni ottime, anche la guida Gianni da 10 e lode. Divertimento così così. Cucina direi buona, anche pulizia. Anche i viaggi del Turchese direi più che ottimo. Perfetti dall'arrivo alla partenza.
Siamo appena tornati dalla vacanza 4 notti di crociera sul Nilo e 3 al Cairo e non possiamo che dire MAI PIU' CON VIAGGI DEL TURCHESE!!! Innanzi tutto, ti vendono una nave da 5 stelle quando in realta' ne dovrebbe avere 2/3. Spazi angusti, cabine strettissime e senza neanche un ricambio d'aria! Le finestre non si potevano aprire, l'unico ricambio d'aria era l'aria condizionata che sicuramente era solo portatrice di germi dato che non la disinfetteranno mai!!! Infatti solo nel nostro piano ci siamo sentiti male in 4. Inoltre non hanno medico a bordo, quindi se qualcuno sta male si deve arrangiare da sè (cosa che se a qualcuno prende un infarto, ci rimane secco). L'animazione era praticamente inesistente, il cibo sembre il solito, le bevande carissime!!! Le uniche cose belle sono state le escursioni e la nostra guida Alì, persona molto competente in qualsiasi materia. Al Cairo la situazione è un po' migliorata, per lo meno non è stato male nessuno!!!
Comunque, invitiamo tutti a visitare l'Egitto antico perchè è un'esperienza unica... ma non con Viaggi del Turchese!!!
Dopo il soggiorno al Cairo siamo saliti sulla MN Queen Isis, vecchia nave con spazi e cabine strettissime, venduta per 5 stelle, ma anch'essa non più di 3, però il cibo era sicuramente meglio che in Hotel, servizio migliore, animazione a bordo scarsa.
L'igiene e la pulizia, in tutto l'Egitto è molto scadente e quindi anche nelle strutture turistiche non si poteva pretendere più di tanto, si fa tutto con l'acqua del Nilo che è una cloaca di scarichi ecc...
Le bevande, dall'acqua al resto sono carissime (1 caffè 2,50€ con l'acqua del Nilo e un lontano sapore di caffeina) così come carissime le escursioni e gli ingressi ai siti. E' una speculazione totale.
Abbiamo optato di fare parecchie delle escursioni da soli, senza guida e con mezzi locali (taxi, barchini ecc...) accorgendoci che abbiamo risparmiato il 50%, evitando di alzarci alle 5.00 e di camminare vincolati dai tempi del gruppo e della guida che naturalmente offre un servizio molto "turistico" e circostanziale con spiegazioni affrettate e prive di approfondimenti.
L'Egitto è da vedere, ma sicuramente non con I Viaggi del Turchese o con altri tour operator che trattano la gente come merce e basta!
Mi avete venduto un 5 stelle, a 5 STALLE!
© 2007-2023 Tutti i diritti riservati - P. IVA 04121710232