Per la prima volta, ho deciso di concedermi un pacchetto vacanza preconfezionato e la scelta, del tutto casuale, è stata quella della Crociera sul Nilo + Cairo dei Viaggi del Turchese.
L'esperienza è stata entusiasmante sia sotto il profilo turistico/culturale sia, sopratuttutto, sotto il profilo della serietà e dell'efficienza dimostrata dal Tour Operator.
Assistiti dalla partenza da Roma fino al controllo passaporti del Cairo, per il rientro in Italia, stiamo già pensando ad una prossima vacanza, magari in Giordania, sempre con i Viaggi del Turchese. Certamente, la Queen Isis non è fra le più belle motonavi che risalgono il Nilo, ma sicuramente è tra le più affascinanti per un paesaggio come quello Egiziano e, in termini di pulizia, disponibilità e simpatia del personale di bordo, confezionamento e qualità dei pasti non ha nulla da invidiare alle motonavi più blasonate! e che dire della guida, Iosef, che ci ha accompagnato per tutta la settimana dettagliando in maniera encomiabile i numerosissimi siti visitati.
Unico consiglio che mi sento di dare a chi volesse provare a vivere una vacanza analoga: non lasciatevi spaventare dai commenti sulla sporcizia dell'Egitto, sull'acqua del Nilo inquinata, sui venditori di chincaglierie che trovate da ogni parte, etc. etc... un minimo di buon senso vi assicurerà una vacanza indimenticabile.
Vedere per credere: http://www.flickr.com/photos/serdir/sets/72157625653475132/
La Queen Isis non è certo l'ultimo modello di motonave appena uscita dai cantieri navali ma proprio la sua aria un pò retrò e romantica me l'hanno fatta amare da subito. Eccellente da tutti i punti di vista: per il cibo, per la pulizia, per la cura e la sollecitudine nei confronti dei passeggeri imbarcati da parte dell'equipaggio e per la competenza del comandante che hanno reso, insieme al Nilo, questa crociera indimenticabile e sicuramente da ripetere oltre che da raccomandare.