Dettagli Recensione

 
Club Med Da Balaia
Villaggi turistici in Portogallo
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza stupenda

Con la famiglia abbiamo passato una vacanza talmente bella che questo Club Med merita tutti 5 come voto. Le uniche eccezioni:
1) il mare, ma non perchè non sia bellissimo, ma perchè è oceano, quindi non ha certo i colori (nè la temperatura!) di una caletta nascosta maiorchina.
2) la struttura ha i suoi anni e si vede.. Ma le camere sono arredate e pulite molto bene da mantenere il loro confort e la loro "dignità"! E hanno bellissimi terrazzi.

Il villaggio è davvero notevole, il personale sempre gentile e molto professionale, l'assistenza al cliente italiano puntuale e disponibile e poi la location è ottima anche come posizione. Si è vicini ad Albufeira, ma allo stesso tempo lontano dal suo caos (che ad agosto tra l'altro credo raggiunga il suo apice).
La spiaggia sottostante (il villaggio sorge proprio sulla scogliera) si chiama "praia Maria Luisa" ed è una "praia Falesia" in miniatura (praia Falesia si distende per chilometri e chilometri di poco più a sinistra (guardando il mare) rispetto al Da Balaia, in mezzo c'è solo la piccola praia dos Olhos de Agua.
Per arrivare alla spiaggia l'accesso è diretto e il percorso è breve, un po' faticoso solo al ritorno. La spiaggia è attrezzata e ben tenuta, è aperta anche agli esterni, tutto in perfetta armonia. Alle spalle si hanno queste stupende scogliere arancione/ rossastro che caratterizzano tutto questo tratto di costa.
Ho goduto tantissimo il villaggio come mai avevo fatto prima, anche perchè in Portogallo ci ero già stato (viaggio itinerante di quasi 22 giorni) e non avevo quindi l'ansia di conoscere le sue bellezze.
Il sud è il posto ideale per farsi una vacanza dal punto di vista delle temperature, si sta benissimo, fa caldo ma è ventilato.
C'è tanto personale italiano e anche in cucina la maggior parte sono italiani. La cucina è la migliore io abbia mai trovato in un villaggio. Qualità e varietà delle portate eccelse. Incredibili barbecue ogni giorno diversi e sempre sia di pesce che di carne.
Lo Chef Angelo e il buffet Italia con pasta sempre espressa, il top.
Pasticcere e pasticceria da urlo. Pietanze sempre fresche e preparate con cura (riciclo scarso e fatto bene). Inoltre sia il ristorante principale che i vari bar sono ben forniti anche a livello di bevande. Staff di sala di una allegria e giovialità che ti trasmettevano buon umore, nel caso strano non lo si avesse.
E poi a livello di divertimento, c'è di tutto. Gli animatori sono bravissimi e affiatati, non rompono mai le scatole ma cercano almeno una volta di coinvolgerti. C’è perfino il circo e il campo da golf 9 buche (corte, ma comprese nel villaggio). Poi campi da tennis, campi polivalenti, davvero si ha tutto a portata di mano. Ci sono disponibili anche istruttori per i vari giochi, compreso il tennis.
Per i bambini c'è un ottimo Miniclub (miniclub Camilla se non ricordo male) e tanti spazi all'aperto.
Per rilassarsi c'è pieno di aree verdi, di ombrosi alberi, di gazebi e lettini. L'importante è stare un po' lontani dalla piscina, dove c'è abbastanza rumore di giorno. Il villaggio direi che è ottimo per famiglie, ma anche per coppie o gruppi di amici non è affatto male.
C'è sempre e ovunque qualcosa per tutti, grandi e piccoli, tutti i tipi di intrattenimento e lo staff, credo di averlo detto cento volte, è fantastico!
La posizione, il verde, la magnifica vista sul mare ed i tramonti, fanno il resto.
Dimenticavo: la piscina nella zona Zen è semplicemente magnifica e c'è anche la Spa.
E' un villaggio che si fa pagare, è vero, ma poi hai praticamente tutto incluso, e parlo di tantissimi servizi, molti dei quali di alto livello.
Per chi ama mangiare, solo la cucina vale secondo me il viaggio :)
Conclusioni: andateci! Bellissimo villaggio, cucina eccezionale, servizio impeccabile, disponibilità e gentilezza meravigliose.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine