Bravo Alimini
Recensione Utenti
Favoloso!!
Bellissima vacanza!!! Io e la mia bambina, grazie alle tante proposte di intrattenimento e attività, non ci siamo per nulla annoiate! I super complimenti vanno ai bravissimi e simpaticissimi animatori.
Esperienza assolutamente da ripetere!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Tutti
MERAVIGLIOSO
Un ringraziamento speciale al bagnino, al medico e a tutto il personale per la disponibilità e la prontezza avute in spiaggia per il mio compagno che ha avuto problemi di pressione.
Attenti e meticolosi, grazie, grazie, grazie.
Siamo stati coccolati e tutto ciò ci fa dire che è stato tutto bello.
VOTO 10 e Lode.
Anche il mare è bellissimo, con i colori che variano dal turchese allo smeraldo in base al sole.
Molto ventilato, che personalmente a me piace.
Gli animatori, bravissimi e gentilissimi.
È tutto molto soggettivo e dipende da ciò che piace, con un mare così splendido mi aspettavo una spiaggia adeguata ad esso ma non è così, comunque si sopravvive lo stesso.
Ottima struttura da ogni punto di vista
Ottima struttura. Cibo ottimo e fresco, non è vero che è congelato come dicono alcuni. Mare stupendo con spiaggia ben tenuta. Bravissimi i ragazzi dell'animazione. Nulla da eccepire.
- Coppie
- Famiglie
Ottima struttura
Ho soggiornato presso questa struttura dal 10 al 24 giugno. La struttura è immersa nel verde a pochissima distanza dal mare. Abbiamo alloggiato in una camera Classic. Per quanto riguarda la nostra esperienza possiamo dire che abbiamo apprezzato molto la pulizia delle camere e di tutte le zone comuni; la ristorazione con cibo di ottima qualità e molta scelta tra primi, secondi e contorni. Complimenti ai pasticceri che ogni giorno sfornavano dolci buonissimi; gentilezza del personale del ristorante, della spiaggia e degli animatori, tutti molto efficienti e ben disposti verso gli ospiti; servizio in spiaggia ottimo, lettini alla mattina sempre puliti e spiaggia bellissima; ragazzi animazione bravi e mai invadenti. Nel complesso voto: ottimo. Ci torneremo.
- Coppie
- Famiglie
Una vacanza indimenticabile
Andiamo per ordine:
1) arriviamo il 15 agosto e ci consegnano le chiavi della camera 117... un TUGURIO, spazio tra i letti meno di un metro, non credo superi i 10 mq ma il problema serio è la pulizia. Nell'ordine ho trovato: polvere, formiche, calcare sui sanitari, peli, agni, muffa, asciugamani non inamidati.
Mi reco in reception la mattina del 16 agosto e faccio presente il tutto, il mio interlocutore segna tutto su un postit e mi dice che lo consegnerà a coloro che puliscono.
Ad ora di pranzo, trovo in sala il direttore (che in sede di presentazione la sera del 15 aveva tenuto a precisare di essere anche il COVID management) a cui rappresento di aver trovato una stanza INDEGNA. Mi rimbalza dicendo di assicurarmi, al mio rientro, che abbiamo fatto una pulizia più accurata. Ovviamente al mio rientro, dopo pranzo, l''INDECENZA regna ancora nonostante avessero fatto le pulizie. Chiamo in reception ed arriva prima una signora alla quale faccio vedere la polvere che c'è sui ripiani, in bagno, una formica morta della sera prima, il calcare nella doccia, poi arriva il responsabile il quale da una rapida occhiata e mi dice che si tratta solo di un po' di polvere, che per la muffa non possono farci nulla, che il NERO nella doccia non è colpa sua perché si tratta di calcare e manca il silicone, che gli asciugamani sono inamidati ma vecchi ed in buona sostanza che non vede nulla di troppo sporco ma cambia subito idea quando mio marito gli mostra il video girato prima del suo arrivo per poi terminare con un rapido VABBÈ ORA RIMEDIAMO! Fanno la terza pulizia ma nulla cambia, sotto al lavandino del bagno persiste una polvere che credo risalga all'estate scorsa.
2) La spiaggia... SELVAGGIA. Dio non voglia che qualcuno abbia la necessità di andare in bagno, deve ritornare al villaggio e se proprio non riesce può arrangiarsi dietro qualche albero.
3) La mensa. Credo che se intervenisse l'ASL di competenza pioverebbero fiumi di multe: posate vecchie, mosche a tavola (ho coperto ogni portata con i tovaglioli) per non parlare di quello che si vede dietro le braci (tubi neri di sporcizia) o in pizzeria. Unica nota buona è che in questa vacanza non prenderò peso... ho lo stomaco così in subbuglio che si è praticamente chiuso. Il cibo abbondante ma di qualità bassissima.
4) I ristoranti. Dal sito sembra che si possa scegliere di mangiare in uno dei tre ma in realtà si mangia sempre in quello degli ulivi, una volta a settimana nell'osteria salentina ed uno al chirinquito (con un supplemento di 10 euro a persona).
5) Il cibo senza glutine... hanno solo il cartello del senza glutine. Quello che si trova in mensa senza glutine è il cibo che ne è privo naturalmente (riso, carne, insalata), a colazione se il bambino voleva il cornetto bisognava chiederlo e me ne sono pentita amaramente, mi hanno portato un reperto archeologico che lo avrei fatto assaggiare a loro solo per vedere se riuscivano a masticarlo. C'è stata la festa di ferragosto e non c'era un solo dolce senza glutine.
Vieni in Salento dicevano, vivrai una vacanza indimenticabile... e chi se la scorda!
Villaggio Bravo Club di Alimini, Otranto (LE)
Desideravamo tanto andare nel Salento, ma questa vacanza non è stata molto positiva anche perchè si sono verificati diversi furti nel villaggio durante il nostro soggiorno (a mia moglie hanno rubato collanina e ciondolo in oro bianco che erano custoditi in camera nella cassaforte). Ad altri ospiti sono spariti contanti sempre custoditi in cassaforte. CONSIGLIO: se andate in questo villaggio non depositate nulla in cassaforte.
A luglio ed agosto la spiaggia è più grande perchè c'è la bassa marea... Ma cosa vuol dire? Perchè non si attrezzano per avere anche a Settembre una spiaggia idonea?
A pranzo e cena passavano almeno 10 minuti prima di riuscire a trovare un tavolo libero. Ma perchè non fanno 2 turni per mangiare come in tanti alberghi?
settimana fantastica
Nel compleso villaggio bello, vacanza da rifare.
vacanza dal 24 al 30 agosto 2013
Prima volta in un villaggio. Bene l'accoglienza, la struttura e le camere andrebbero riviste, il mare limpido ma la spiaggia troppo, troppo piccola. L'animazione super, i piccoli e i ragazzi hanno di che divertirsi con le ragazze dell'animazione, per i grandi se si vuole tanti tornei per ridere e divertirsi, gli spettacoli la sera sono davvero ben curati e divertenti (grande Max Napoli). La ristorazione è ottima, ben curata mai la stessa cosa, sempre primi diversi, e secondi di carne e pesce,sempre accettabili. Mi chiedo, perchè pagare i corsi di golf, tennis e così via, credo che con quello che paga una famiglia di 4 persone potrebbero anche permettere di fare i corsi (5 giorni) gratuiti. windsurf 4 lezioni 130,00 euro, non tutti possono permetterselo. nel complesso siamo stati bene.
Luci ed ombre
Il villaggio è esternamente tenuto benissimo con spazi di prato verde molto belli; spiccano i campi di calcio in erba, il campo da pallavolo, il campo da golf. Il ristorante è complessivamente buono, pur senza toccare grandi picchi. I primi non sono accattivanti, ma la varietà e le quantità sono ottimali. Sempre presente ogni giorno il pesce cucinato e arrosto così come le carni. Di rilievo anche la corretta gestione degli avanzi, riciclati in maniera discreta. La spiaggia e la piscina sono tenute veramente bene e con grande pulizia. L'animazione è estremamente gradevole con spettacolo di intrattenimento di buona fattura. Una menzione particolare per Max Napoli, il corpo di ballo e tutto il miniclub che gestisce i bambini in maniera eccezionale. Purtroppo la nota dolente è la struttura, un caseggiato incomprensibile con cemento ovunque e senza logica. Sembra costruito dai Maja e ristrutturato da Rommel come bunker. La stanza era fetida, priva di comodino e con l'armadio pieno di muffa. Abbiamo passato la settimana con i vestiti dentro le valige. Presente nella stanza anche un loculo inspiegabile con lo sportello rotto. Ragnatele e sporcizia. Una vergogna. Esiste un non meglio identificato quality manager...apparso due volte per presentarsi e per una comparsata vestito da Papa. Mare, divertimenti, animazione e ristorazione sono sufficienti, da dimenticare la stanza. Il quality manager dovrebbe verificare lo status delle stanze... prima di parlare di qualità.
FANTASTICO!
a me è piaciuto un sacco e mi è dispiaciuto molto andarmene, non me lo posso permettere ma invece di 1 farei 2 settimane. la sabbia nera sulla spiaggia (scritto nero su bianco) è vulcanica, detriti trasportati dal mare da un vulcano (non ricordo quale, comunque è così). VACANZA FANTASTICA, TORNERO'.
non giuro mai, ma questa volta l'ho fatto. GIURO CHE CI TORNERO'
l'animazione però è la migliore, il verde curatissimo, tante attività. anche la piscina è bella, animata il pomeriggio e anche la mattina con l'acqua gym alle 11:00. per i bambini "BRAVO BIMBO" e per i neonati BIBBERONERIA.
- Famiglie
- Tutti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi