Bravo Alimini

 
4.2
 
3.4 (77)

Recensione Utenti

21 recensioni con 3 stelle

77 recensioni

 
(12)
 
(26)
 
(21)
 
(16)
 
(2)
Voto medio 
 
3.4
 
2.5  (77)
 
3.2  (77)
 
4.3  (77)
 
3.7  (77)
 
3.3  (77)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
21 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Villaggio Bravo Club di Alimini, Otranto (LE)

Desideravamo tanto andare nel Salento, ma questa vacanza non è stata molto positiva anche perchè si sono verificati diversi furti nel villaggio durante il nostro soggiorno (a mia moglie hanno rubato collanina e ciondolo in oro bianco che erano custoditi in camera nella cassaforte). Ad altri ospiti sono spariti contanti sempre custoditi in cassaforte. CONSIGLIO: se andate in questo villaggio non depositate nulla in cassaforte.

Punto di forza
Animazione: ragazzi fantastici, pazienti, molto bravi. Hanno fatto spettacoli molto belli e divertenti e intrattenuto gli ospiti durante il giorno con tante iniziative.
Punto debole
Spiaggia: praticamente inesistente rispetto al numero di persone presenti nel villaggio a Settembre.
A luglio ed agosto la spiaggia è più grande perchè c'è la bassa marea... Ma cosa vuol dire? Perchè non si attrezzano per avere anche a Settembre una spiaggia idonea?
A pranzo e cena passavano almeno 10 minuti prima di riuscire a trovare un tavolo libero. Ma perchè non fanno 2 turni per mangiare come in tanti alberghi?
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

settimana fantastica

Nel compleso villaggio bello, vacanza da rifare.

Punto di forza
villaggio bellissimo, molto verde (campi da calcio, bocce, tiro con l'arco, pallavolo, pallacanestro, golf, ecc.), spiaggia e mare stupendi, vela e surf con istruttore, ombrelloni e sdraio a disposizione e non si potevano occupare dal mattino presto, se mettevi gli asciugamani il mattino presto il bagnino li toglieva, piscine pulitissime, aria condizionata in tutte le stanze, animazione stupendi, sempre gentili e sempre disponibili.
Punto debole
Struttura con troppo cemento, costruita in stile gradinate campo sportivo avrei preferito tutte casette immerse del verde del parco. Segnaletica inesistente quando siamo arrivati abbiamo girato per circa 1 ora prima di trovare la struttura, servizio wifi pessimo, segnale telefonia Wind inesistente, 3 a volte sì a volte no.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza dal 24 al 30 agosto 2013

Prima volta in un villaggio. Bene l'accoglienza, la struttura e le camere andrebbero riviste, il mare limpido ma la spiaggia troppo, troppo piccola. L'animazione super, i piccoli e i ragazzi hanno di che divertirsi con le ragazze dell'animazione, per i grandi se si vuole tanti tornei per ridere e divertirsi, gli spettacoli la sera sono davvero ben curati e divertenti (grande Max Napoli). La ristorazione è ottima, ben curata mai la stessa cosa, sempre primi diversi, e secondi di carne e pesce,sempre accettabili. Mi chiedo, perchè pagare i corsi di golf, tennis e così via, credo che con quello che paga una famiglia di 4 persone potrebbero anche permettere di fare i corsi (5 giorni) gratuiti. windsurf 4 lezioni 130,00 euro, non tutti possono permetterselo. nel complesso siamo stati bene.

Punto di forza
Sicuramente l'animazione, ragazze e ragazzi fantastici, sempre educati, grandissimo Max Napoli.
Punto debole
struttura molto spartana, tutto cemento, la spiaggia è molto piccola, chi prima arriva occupa per l'intera giornata ombrelloni e sdraio anche se poi vanno a farsi i cavoli loro, nessuno controlla.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Luci ed ombre

Il villaggio è esternamente tenuto benissimo con spazi di prato verde molto belli; spiccano i campi di calcio in erba, il campo da pallavolo, il campo da golf. Il ristorante è complessivamente buono, pur senza toccare grandi picchi. I primi non sono accattivanti, ma la varietà e le quantità sono ottimali. Sempre presente ogni giorno il pesce cucinato e arrosto così come le carni. Di rilievo anche la corretta gestione degli avanzi, riciclati in maniera discreta. La spiaggia e la piscina sono tenute veramente bene e con grande pulizia. L'animazione è estremamente gradevole con spettacolo di intrattenimento di buona fattura. Una menzione particolare per Max Napoli, il corpo di ballo e tutto il miniclub che gestisce i bambini in maniera eccezionale. Purtroppo la nota dolente è la struttura, un caseggiato incomprensibile con cemento ovunque e senza logica. Sembra costruito dai Maja e ristrutturato da Rommel come bunker. La stanza era fetida, priva di comodino e con l'armadio pieno di muffa. Abbiamo passato la settimana con i vestiti dentro le valige. Presente nella stanza anche un loculo inspiegabile con lo sportello rotto. Ragnatele e sporcizia. Una vergogna. Esiste un non meglio identificato quality manager...apparso due volte per presentarsi e per una comparsata vestito da Papa. Mare, divertimenti, animazione e ristorazione sono sufficienti, da dimenticare la stanza. Il quality manager dovrebbe verificare lo status delle stanze... prima di parlare di qualità.

Punto di forza
animazione e parti esterne del villaggio
Punto debole
struttura vecchia ed inguardabile
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Mai più

Un caos continuo. Non c'è nessuno che controlla il rispetto delle regole tutti fanno quello che vogliono e disturbano pallone, continui tuffi e lancio di oggetti in piscina, ombrelloni occupati abusivamente per non parlare della mensa dove gli ho visto gli "ospiti" prendere il cibo ed i cubetti di ghiaccio con le mani. Che schifo!

Punto di forza
Animazione, pulizia camere e cucina.
Punto debole
spiaggia troppo piccola e sporca di catrame.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

La spiaggia non è vulcanica

Sono appena tornata dalla mia vacanza in questo villaggio e devo dire che nel complesso la mia opinione è stata positiva. Il villaggio si presenta molto grande, ricco di verde, una vera oasi.
Una pecca a mio parere, la spiaggia che ahimè, molti definiscono vulcanica, ma mi devono spiegare dove ci sono vulcani da quelle parti? ma siete mai stati alla spiaggia vulcanica di Gomera (Canarie) per vedere com'è??? La sabbia è scura semplicemente perché si bruciano al sole i rami degli arbusti che la sovrastano e le polveri finiscono in mare... basta guardare con attenzione! E poi c'è da dire che il mare, nonostante l'alta temperatura è stato sempre molto agitato per i forti venti e che la sabbia è per la maggior parte ricoperta di pietre.
Per quanto riguarda il ristorante, necessita di maggiore pulizia all'interno, specie posate e bicchieri.
La stanza non era male, al piano terra dotata di un piccolo giardinetto con stendino e tavolino, spesso frequentato da ranocchietti.
Ottima l'animazione, sia bimbi che adulti, belli gli spettacoli al teatro, li consiglio a tutti!
Qualche piccolo disagio il giorno dell'arrivo e partenza perchè all'arrivo si poteva entrare in stanza non prima delle 16.00, mentre alla partenza si doveva lasciare la cabina alle 10.00 di mattina, per cui se si voleva andare al mare, bisognava poi chiedere una camera di cortesia non prima delle 11.30 per una doccia breve di 20 minuti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Peccato non aver dato retta a chi lo ha sconsiglia

Noi siamo stati fortunati con la posizione della camera, al piano terra, rivolta verso il verde e la spiaggia e lontana dal reparto animazione bambini e pianobar, quindi decisamente tranquilla.
A parte questo non abbiamo trovato nulla per cui valesse la pena passare una vacanza qui.
Gli ombrelloni a disposizione in spiaggia non sono sufficienti per tutte le persone contenute nella struttura e quindi vige la regola che una volta che hai il posto in spiaggia se ti muovi per fare colazione o pranzare rischi di tornare e trovare i tuoi asciugamani rimossi dalle sdraio dal "responsabile" per fare "spazio" ad altri che magari sono stati fino a quel momento belli belli a farsi i loro comodi e scendono in spiaggia pretendendo il posto in prima fila. ASSURDO!!! La propinano come regola di "equità" per sopperire alle loro mancanze di posti spiaggia.
Il "ristorante" non ha nulla per essere definito tale, è una "mensa" veramente squallida, sporca e mal curata, hanno voluto risparmiare sia sul personale di sala che sulla qualità del cibo, vengono propinate le stesse cose per tutta l'intera settimana e quando dico le stesse cose intendo proprio le stesse: quello avanzato il giorno prima te lo ripropongono il giorno dopo ...per non parlare della frutta importata da chissà dove... immangiabile!
Si, il mare è molto bello, l'acqua è cristallina e anche la sabbia nera vulcanica ha il suo fascino, ma volendo tornare su queste spiagge cercheremo di sicuro un'alternativa a questo villaggio.

Punto di forza
Il verde è molto ben curato ed è una delle poche strutture direttamente sul mare.
Punto debole
La mensa, di basso livello e sporca.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Non ci ritornerei...

Alla fine, non ci ritornerei e nemmeno lo consiglierei!

Punto di forza
Il punto forza è senza dubbio l'animazione: bravo il capo animatore e tutti i ragazzi, instancabili, bravi a cantare, ballare, intrattenere grandi e piccini. Ideale per chi vuole fare sport, mio marito è andato in windsurf tutti i giorni, anzi piu' volte al giorno. Il mare è molto bello, la spiaggia è troppo piccola.
Punto debole
Tutto il resto e' un punto debole: struttura orrenda, una costruzione unica di cemento, fortunatamente immersa nel verde.
Le camere anche se ristrutturate, non sono un granchè. Una mattina ci siamo alzati invasi dalle formiche e cambiare camera non è stato facile, siamo rimasti circa un'ora in mutande per le scale non sapendo dove andare. Il cibo non e' niente di speciale, solo la serata tipica pugliese è veramente ottima.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Nulla di eccezionale...

Consigliato a chi ha bambini e vuole farli divertire, consigliato a chi ama le numerose attività sportive compreso il golf, consigliato a chi adora gli spazi verdi.
Per il resto... la struttura è orrenda, sembra o forse lo era, una caserma militare, le camere all'interno sono state ristrutturate di recente, si 8 anni fa, l'aria condizionata non sempre funziona ed il frigo bar, rinchiuso in un armadio fa solo da stufa alla stanza, la mattina è "piacevolissimo" svegliarsi con la puzza di fogna che sale dai servizi igienici! Mare e spiaggia impraticabili visto il vento che c'è sempre, se poi si calma e volete fare un bel bagno, nella sabbia si nascondono dei grossi pietroni taglienti che vi lascieranno un bel ricordo... Pulizia camere ok, pulizia del villaggio anche (trascurando i bustoni che si depositano fuori dalle camere, pieni di biancheria sporca che fino ad ora di pranzo) ma al ristorante (per me è una mensa militare) tutto è concesso,quindi, bendatevi gli occhi ed andate a pranzo, la carenza del personale in questo posto è evidente, 3 poveri cristi a pulire tutta la sala, 1 chef molto simpatico... ed 1 chef che secondo me avrà tipo 15 anni! Non abbiamo mai mangiato qualcosa di... particolare, neanche nelle serate a tema, tutto tipo ripeto... mensa! Unica nota positiva nella mediocrità assoluta di tutto il contesto, l'animazione, ragazzi simpatici e preparati che vi coinvolgeranno senza troppe pretese in qualsiasi attività, un nome su tutti ZIO POTA, un vero artista con i bambini... ma come al solito, ci sono gli ottimi umili ed i sufficienti ma presuntuosi... chiedete alla coreografa!

Punto di forza
Gli animatori, soprattutto per chi ha dei bambini.
Punto debole
Il mare!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

opinione sul villaggio

Siamo stati al villaggio dal 16/07 al 23/07/2011, eravamo in quattro io e mia moglie e due ragazzi di 12 e 15 anni. Da premettere che il Salento ci è entrato nel cuore e lo consiglio vivamente a tutti, sia per il mare e il paesaggio sia per le persone del posto, affabili e disponibili. Per quanto concerne il villaggio, l'animazione è superlativa, coinvolgente e professionale senza mai esagerare, anche i ragazzi si sono divertiti sopratutto perchè essa è divisa in fasce di età, il cibo è abbondante anche in orari di chiusura e sopratutto vario e di qualità. Il mare pulito e cristallino consiglio le scarpette per la presenza massiccia di sassi specialmente in alcuni punti. Invece per le dolenti note c'è da segnalare la struttura vecchia e fatiscente, le camere piccole e anche se ben pulite lasciano a desiderare per la poco praticità e sopratutto nella nostra non funzionava l'aria condizionata. La spiaggia è poco curata ed in alcuni punti sporca.

Punto di forza
Sicuramente l'animazione professionale e coinvolgente ma senza esagerare, la cucina variegata e di qualità ed infine il mare pulito e cristallino.
Punto debole
Le camere, sopratutto per il cattivo funzionamento dell'aria condizionata. La spiaggia, poco curata e non adeguatamente pulita.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
21 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3