Dettagli Recensione
Ostuni ooooo, Carovigno aaaaa
Siamo tornati ieri pomeriggio dopo una settimana di pieno relax e divertimento e già da ieri sera mio figlio, mio marito ed io eravamo i protagonisti dello spot di un famoso tour operator di crociere... (mio figlio, 5 anni, ieri sera ballava e cantava le canzoni della baby dance in giardino!)
Ma iniziamo con la descrizione: questo era il secondo anno in Valtur... la scorsa estate eravamo andati a Baia di Conte (vacanza sufficiente... bravi i ragazzi del Valturland, relax massimo ma il resto... NO COMMENT)... nonostante non entusiasti della scorsa estate, le prime ore al villaggio sono state disarmanti: caos al ristorante, spiaggia e piscina in completo disordine, le solite camere scarne...
Dalla mattina successiva il tutto ha preso un'altra piega... il villaggio è molto bello, il CLIMA fantastico (in questi giorni a Roma e resto d'Italia si moriva di caldo e umidità, lì 0 umidità e tutto il giorno con una leggera brezza, che ti faceva godere a pieno del mare, piscina e sport... e dormire anche coperti dal lenzuolo la notte!). SPIAGGE: sono 3, piccoline ma sufficienti se non occupate ad uffa dai soliti furbetti che lasciano per l'intera giornata le sdraio occupate (nonostante l'intervento degli addetti e del capo villaggio), per poi stare in piscina, a dormire o addirittura in gita! AREE SPORT immerse nel verde; PISCINE: dislocate a seconda dell'area dedicata (1 per gli adulti, 2 per i più piccoli, suddivise per età!); RISTORANTE: ad eccezione di una sala calda e caotica (intelligentemente riempita per ultima dalle hostess) è suddiviso in "gazebi", quindi areati e non chiassosi. Del cibo che dire: ECCELLENTE è dir poco... tanto, mai ripetitivo, sempre sfizioso... BRAVI A TUTTI! una nota sull'acqua ai pasti: qui era gratuita anche quella gassata... in Sardegna abbiamo speso più di € 40 solo per averla frizzante a tavola... ANIMAZIONE/VALTURLAND: onestamente non ci sono parole per descrivere l'intero staff... ONNIPRESENTI, SEMPRE ALLEGRI, DISPONIBILI, COMPLICI, DIVERTENTI ma MAI INVADENTI. Una nota particolare va dedicata al capo villaggio Andrea (capace di far alzare le mani a TUTTI e dico TUTTI al grido di Ostuni/Carovigno) e a Super Nicola... BRAVI, BRAVI, BRAVI... finalmente ho rivissuto lo spirito del villaggio turistico, ormai perso da anni. Unica postilla negativa: LA PULIZIA DELLE CAMERE... sporcizia sotto i letti, oggetti dimenticati dagli ospiti precedenti... a differenza della PULIZIA DEI LUOGHI COMUNI, perfetta, nonostante il numero dei villeggianti, troppo spesso maleducati e menefreghisti.
IN CONCLUSIONE... è stato il primo anno che abbiamo rimpianto di non aver potuto rimanere una seconda settimana... OSTUNIIIIII OOOOOOOOO, CAROVIGNOOOOOOO AAAAAAAA! Grazie a tutti!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi