Dettagli Recensione

 
GranSerena Hotel
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Delusione

Salve, sono stato al Grand hotel Serena nel periodo dal 18 al 25 luglio 2010 con mia moglie e due bambini rispettivamente di 6 e 9 anni.
Devo premettere, che complessivamente non ho trascorso una brutta vacanza, ma il villaggio nonostante la struttura molto bella, non si è dimostrato all'altezza in vari punti, ecco quali:

1) Il miniclub
(serenino) dai 3 a 10 anni praticamente non esiste, e non funziona.
basti pensare che su oltre 600 ospiti con numerosi bambini al seguito era frequentato da non più di 6 o 7 bambini.
I miei figli dopo una sola volta, non ci sono voluti più andare, questo principalmente per la mancanza di “coinvolgimento” da parte degli animatori che si sono rivelati incapaci di un compito che necessita di grande entusiasmo, esperienza e professionalità.
Sulla carta poi, avrebbero dovuto fare tanta attività sportiva, ma si è rivelata tutta una "farsa" .
Esempio, il corso di tennis consisteva in un solo "istruttore" che lanciava le palle in alto cercando di farle colpire ai bambini tutti in gruppo, senza distizione d'età, (senza avergli insegnato come si tiene la racchetta, come colpire la palla ecc.) una misera mezzoretta di "pseudo gioco" solo per smarcare la pratica "corso tennis"
Idem il corso vela (un solo giorno) due bambini alla volta, giretto a bordo del "laser" con istruttore senza nessuna spiegazione e ritorno in spiaggia.
Essendo stato in diversi villaggi posso permettermi di comparare le attività collettive (quindi non a pagamento) e dichiarare che per i bambini è stata una vera delusione.

2) Animazione in genere.
Gli spettacoli che il team offre sono molto belli, nulla da dire (cabaret e musical) peccato però che la maggioranza degli animatori rimane "anonima" nei confronti degli ospiti, manca il "coinvolgimento" tipico dei villaggi turistici.
Manca la classica animazione di "contatto" che coinvolge direttamente gli ospiti e crea quel clima di reciproca complicità cosa essenziale nei villaggi (per questo motivo il Grand hotel appare proprio come un hotel e non come un villaggio).

Per correttezza va detto che alcuni animatori possiedono queste caratteristiche, ma sono molto pochi, si salvano:
Sergio (responsabile animazione), Naso (simpatia naturale e contagiosa), Roberto (simpatico e coinvolgente) e Donato, tutti ragazzi sempre sorridenti, che ti salutano chiamandoti per nome appena ti vedono in "qualsiasi" ora della giornata (come dovrebbero fare tutti).
Per il resto del Dreamteam, che dire, ottimi ballerini e attori, ma fanno fatica a salutarti (alcuni non ci provavano nemmeno) e si sono rivelati completamente "anonimi" e "indifferenti" agli ospiti per tutta la settimana.

3) ed ultimo punto negativo il riposo serale.
Alla sera dopo il teatro delle 21,30 e dopo i balli da sala che terminano alle 23,30-23,45 a mezzanotte circa, inizia la discoteca (situata all'aperto di fronte all'hotel) una “tortura” per chi ha come me bambini piccoli e passata la mezzanotte, avrebbe voluto riposare.
La prima sera all'una di notte passata la musica era ancora a tutto volume, esasperato ho chiamato la reception, una signorina molto imbarazzata, mi ha detto che le attività (compresa la discoteca) avrebbero dovuto cessare alle 24,30 e avrebbe provveduto subito a fare abbassare la musica.

Il mattino seguente, sono stato ricevuto dal Direttore (persona gentilissima) il quale si è scusato promettendomi che non sarebbe più successo.
In realtà, quasi tutte le sere, il problema si è riproposto, ma ad un volume un po' più contenuto, costringendomi comunque a posticipare la messa a letto dei bambini, oltre la mezzanotte.

In sintesi: bella struttura con ottimi spettacoli serali, ma non è un villaggio e non ha un miniclub degno di questo nome, ne un'animazione coinvolgente, per chi ha le camere con vista mare poi, non è un luogo tranquillo per il riposo serale.
La cucina è più che sufficiente (un po' ripetitiva e mancano le serate a tema), la pulizia e le camere sono buone.
Completamente inadatto alle famiglie con bambini piccoli e piccolissimi e a chiunque cerchi un villaggio in funzione dei bambini.
Adatto a coppie giovani e alle famiglie con ragazzi grandi (13-18 anni)

Cordialmente Alessandro da Roma

Punto di forza
Stuttura e posizione
Punto debole
Miniclub e animazione
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine