Dettagli Recensione

 
Hotel Club Koinè
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Mai più e mai per i giovani!

Sono stato presso il Villaggio dal 18 al 25 luglio 2010.
E' sicuramente un tre stelle (se siete abituati ai 4 stelle lasciate perdere!).

ASPETTI NEGATIVI:

- IL PERSONALE DELLA RECEPTION è un po' scorbutico, mi hanno detto che è un po' la caratteristica degli abitanti di Otranto, strano perché al di fuori del villaggio ho incontrato solo gente educata e disponibile......e non li avevo pagati per chiedere un'informazione, mentre il villaggio si!
- VILLAGGIO ASSOLUTAMENTE non indicato per i giovani/coppie giovani.
- LE STANZE sono veramente essenziali, muri a 40cm dal letto che permettono a mala pena il passaggio, se si apre la porta finestra non c'è più il passaggio. Se vi viene assegnata una stanza a pian terreno le signore delle pulizie cominciano a scocciarvi dalle 8,30 bussando ripetutamente finché non vi siete svegliati e rovinati la mattinata! Praticamente bussata modello “tortura cinese”!
- ARMADIO praticamente inesistente: un anta di 40 cm con 3 ripiani e un'asta appendiabiti di 1 mt circa senza anta. Considerando le dimensioni della stanza o portate poche cose o le tenete nella valigia.
- ARIA CONDIZIONATA. Diciamo meglio termoconvettori. Per rinfrescare la stanza bisogna lasciare il termoconvettore al massimo (cioè velocità 3!) e la temperatura a 5 gradi. Non vi spaventate per la temperatura, se lasciate il termostato a 15-20 gradi SUDATE!
- LA CHIAVE DELLA STANZA(una scheda elettronica) va inserita all'interno di una fessura all'interno della stanza per attivare la corrente elettrica! Ottima idea per evitare gli sprechi, peccato che dopo una giornata di sole, magari nell'unica settimana di ferie che avete nell'anno, vorreste trovare la stanza almeno un po' fresca. Dimenticatelo! Ok, allora uno pensa che accende subito l'aria condizionata e invece no! Perché se volete far arieggiare un po' la stanza e magari stendere gli asciugamani sul balcone con la finestra aperta non parte! Anche qui ottima idea per evitare gli sprechi, però considerato che si parla di termoconvettori e non di aria condizionata anche chiudendo le finestre la stanza si rinfrescherà appena sarete pronti per la cena, peccato che uscendo per la cena e togliendo la chiave si stacca anche la corrente e quindi il termoconvettore! (USANDO UN PO' DI INGENGNO SI POSSONO ALLEVIARE QUESTI DISAGI LASCIANDO ALL'INTERNO DELLA FESSURA CHE FA ATTACCARE LA CORRENTE ELETTRICA UNA SCHEDA QUALSIASI, TIPO QUELLA DI UN SUPERMERCATO. PER LA FINESTRA VEDETE QUALE ANTA HA UNA PLACCA METALLICA IN ALTO, SE LA LASCIATE CHIUSA IL CONTATTO RIMANE E POTETE LASCIARE IL TERMOCONVETTORE ACCESO ED USCIRE SUL BALCONE SENZA PROBLEMI!)
- RISTORANTE: tavoli appiccicati con TOVAGLIA DI CARTA, praticamente sembra di stare in osteria.
- COLAZIONE: Cornetti surgelati. Bevande calde e succhi di frutta distribuiti con macchinette automatiche. Si avete letto bene, le stesse macchinette automatiche che vedete negli uffici/ospedali/locali pubblici ecc, quindi non c'è bisogno di dirvi altro sulla qualità! Certo non c'è bisogno di mettere le monete! I succhi di frutta (solo ananas e arancia rossa) più che succhi sono acqua fredda, dolcificanti e coloranti. (io non li farei bere ai miei figli, anche se non ce l'ho!) Ci sono poi due distributori di yogurt, magro e alla fragola ma non ho avuto il coraggio di assaggiarli. Brocche di latte freddo e distributori di cereali, peccato che gli unici contenitori messi a disposizione erano delle coppette di vetro tipo quelle dei bar dove mettono olive e/o arachidi, praticamente dopo due “cucchiaiate” avete finito il vostro latte e cereali! Anche le tazze per le bevande calde sembrano più le tazze delle bambole! Alzandovi spesso potrete fare una colazione decente e rimanere in forma! Marmellate di vari gusti, tutte però dello stesso colore.....mah! I bicchieri per i succhi e/o l'acqua finiscono subito e se non siete tra i primi e avete il coraggio di bere quei succhi lo farete in bicchieri bollenti appena usciti dalla lavastoviglie. I ciambelloni, le crostate e i biscotti confezionati sono accettabili. Su richiesta, ma non lo spiega nessuno, affettati misti. (questa scoperta l'ho fatta perché avendo deciso di fare delle escursioni appena arrivato ho chiesto la possibilità di pranzo al sacco e dopo la risposta “non siamo attrezzati per i pranzi al sacco” con il solito tono scocciato hanno aggiunto che a colazione avremmo trovato gli affettati e avremmo potuto fare tutti i panini che volevamo! La prima mattina scendiamo a fare colazione e immaginate un po'? Non c'erano gli affettati. Ridomandando alla reception ci dicono che sono a richiesta. Non me lo potevano dire quando lo avevo chiesto il giorno prima!?)
- PRANZO: Buffet di 3 Primi, solitamente uno di pesce, uno elaborato e uno semplice al sugo. Buffet di contorni con varie verdure crude e cotte in vario modo. Il buffet dei contorni una volta finito è finito! Quindi o fate le corse o se arrivate un po' tardi.....ciccia! Il secondo viene scelto a colazione nel senso che la mattina trovate sul vostro tavolo (perché sono numerati come le stanze) un foglio dove segnare il secondo che si vuole mangiare a pranzo e a cena tra uno di carne, uno di pesce e un terzo vario come affettati, uova, formaggi. Dopo le macchinette della colazione, le tovaglie di carta e la scelta dei secondi risulta un po' squallido! Ma quando si va in vacanza uno non vuole pensare a nulla! Le porzioni dei secondi sembrano quelle mostrate nei vari programmi televisivi sulla cucina: minuscoli, ma di buona qualità! A metà settimana il cameriere ci ha detto che potevamo richiedere tutti i “bis” che volevamo. Dai, bellissimo, ma chi ce lo doveva spiegare!?! Il vino (bianco, rosso e rosato) siamo sulla qualità dell'annacquato! Frutta e dolce.
- CENA: stessa modalità del pranzo. Il buffet dei contorni è molto più ricco per varietà e per l'aggiunta di varie torte rustiche, sfizi fritti e pizza. E come per il pranzo, se arrivate tardi ed il buffet è stato svuotato......ciccia!
SPOSTAMENTO PER E DALLA SPIAGGIA: pullman più o meno da 40 posti, all'esterno decente, all'interno sporco, puzzolente e con finta aria condizionata (il rumore c'è, l'aria condizionata no!) Ultima corsa per tornare al villaggio alle 18.30! Se volete rimanere di più basta tornare a piedi, sono solo 4 km e siete solo in vacanza per rilassarvi! Inoltre, considerando che la maggior parte del villaggio risale a quell'orario correte il rischio di rimanere in piedi! Chiedendo come mai l'ultima corsa fosse fissata alle 18.30 la risposta è stata che hanno solo un'autista e dopo tot ore di guida deve fermarsi! Vabbè!!!
- ANIMAZIONE: Prettamente indirizzata ai bambini. Musica e disco: dimenticatevela! Però si sente quella dei villaggi vicini!
OSPITALITA': nessuna! Se odiate sentirvi coccolati all'interno di un villaggio questo fa per voi!

ASPETTI POSITIVI:

- Camerieri e animazioni simpaticissimi, bravissimi e cordialissimi (ripeto però non adatto per i giovani, per le famiglie ok!)
- IL SALENTO! GIRATE GIRATE GIRATE.

Forse ce ne saranno anche altri, ma considerate le cose viste i primi giorni siamo rientrati in villaggio praticamente quasi solo per dormire anche se avevamo pagato la pensione completa! Mmm forse giusto pensione dovrebbe chiamarsi!

Punto di forza
Animatori e camerieri
Punto debole
Tutto il resto
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine