Dettagli Recensione
Ultima volta...
E' la terza stagione che passiamo le nostre vacanze estive in questa struttura, ma questa sarà sicuramente l'ULTIMA volta..
Inaugurato nel 2009, questo complesso infatti ha subito in soli due anni un declino inaspettato ed oggi appare fatiscente e in semi-disuso.
Con quasi la metà degli ombrelloni della zona piscine laceri e strappati, così come i teli ombreggianti del parcheggio; con le stanze in cui l'aria condizionata funziona ogni tanto e il pavimento delle docce è nero di muffa, l'evidenza di una realtà a "manutenzione quasi zero" per la massimizzazione dei guadagni, è purtroppo sotto gli occhi di tutti..
Ma dove questo hotel da' veramente il peggio di sè, è la cucina. Si inizia dalla colazione, con un tristissimo e invariabile buffet di salame, prosciutto cotto e formaggio di scadente qualità, per passare alla quotidiana discussione con il cuoco di turno per poter avere un uovo al tegamino CALDO e non uno di quelli precotti in batteria e tenuti riscaldati in amnmollo. Solo le brioches si salvano. Per quanto riguarda invece il pranzo/cena, si inizia con un articolato buffet di antipasti rigorosamente GELATI (in senso che sono serviti su piatti d'acciaio appoggiati sul ghiaccio...) che devono sempre essere passati nel microonde per poter essere affrontati. Si continua con dei primi che dire inavvicinabili è un complimento... Probabilmente la pasta scotta, insipida o stucchevole come quella che ci è stata continuamente proposta nei 15 giorni di permanenza, è adeguata come contorno (e forse piace pure) ai numerosissimi ospiti tedeschi. Ma nel cuore della nostra bellissima Puglia, servire dei primi come quelli che ci sono stati somministrati per due settimane a fila, riempie di tristezza l'animo culinario di qualunque ospite italiano. Si conclude il tutto con dei secondi che sono ripetute rielaborazioni di pesce "ignoto" o di bistecca standard, "vendute" verbalmente di volta in volta con nomi di circostanza (sia in teglia che al grill) tipo : ".. trancio di pesce spada...trancio di ricciola...trancio di tonno..." etc.
Di contro, un elogio particolare al personale ai tavoli, alle piscine e al centro benessere, sempre professionali, efficienti e cortesi, unica risorsa veramente a quattro stelle di un Hotel che di quattro stelle ha ormai solo i COSTI.
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