Dettagli Recensione
Consigliato a chi vuole diverirsi e rilassarsi
siamo stati nel villaggio Bravo Alimini dal 17 al 24 luglio e posso dire che siamo andati via soddisfatti della vacanza trascorsa. Partendo dal presupposto che noi andiamo in vacanza per riposarci e per far divertire i nostri figli e che in più ci interessa il mare bello, ad Alimini abbiamo trovato quello che cercavamo.
Il mare è molto bello, non pericoloso per i bambini e la presenza di sassi in acqua è superabile indossando dei comodi sandali da mare. La spiaggia potrebbe essere leggermente più curata, ma sicuramente non è un orrore per i vacanzieri... abbiamo visto di molto molto peggio!
La struttura nel complesso è molto soddisfacente e si presta a molti diversivi, sia di relax che di attività sportive.
Il cibo è pressochè eccellente ed è per tutti i gusti... è impossibile non trovare qualcosa che non sia di proprio gradimento, per certi versi forse è anche troppo esagerato per chi non sa contenersi dall'ingordigia!
L'animazione è di alto profilo e la quasi totalità degli animatori si è dimostrata anche molto simpatica al di fuori delle normali attività. I giochi sono coinvolgenti e gli spettacoli serali molto ben curati considerato il poco tempo che i protagonisti hanno per preparare gli stessi (di solito provano di notte).
Abbiamo avuto modo di sentire qualche versione contrastante da alcuni ospiti della struttura, per quel che ci riguarda tutto va in secondo piano perchè da qualche cattiva esperienza da noi avuta in passato abbiamo imparato che bisogna andare in vacanza sempre con il giusto spirito perchè se si voglio posti da "mille e una notte" bisogna pagarli per tali e siceramente credo che il rapporto qualità/prezzo di Alimini sia molto alto.
Se posso dare un consiglio a tutti, andate in vacanza sempre con un sorriso e vedrete che tutto sarà sempre più bello, daltronde queste arrivano sempre dopo il duro lavoro di un anno, e allora...
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi