Dettagli Recensione
Buona struttua con margini di miglioramento
Abbiamo soggiornato la scorsa settimana dal 06 al 13 settembre 2015.
STRUTTURA – Hotel Villaggio che si trova all’interno delle residenze di Conca Specchuilla a pochi kilometri da Torre dell’Orso ed Otranto, punto strategico per visitare tutto il salento. La struttura è stata rinnovata recentemente, è ben tenuta, i giardini sono curatissimi ed ha un parcheggio riservato con posti auto coperti da teli ombreggianti. Viene consegnata una chiave di accesso alla sbarra con cauzione di 5 euro restituiti al termine del soggiorno.
Cortese il personale della reception con il quale abbiamo disbrigato le pratiche per il check-in. E’ possibile attivare gratuitamente la connessione Wi Fi per ogni dispositivo, aspetto apprezzabile visto che in altri villaggi Bravo è a pagamento. Bisogna però segnalare che l’WiFi è utilizzabile solo in reception ed in piscina e quindi in aree piuttosto limitate, inoltre a questo si aggiunge che la copertura 3G in zona non è sicuramente delle migliori. Ottima la presenza di carrelli tipo grand hotel per il trasporto bagagli.
CAMERE – Vi si accede direttamente dai lati della reception, tramite corridoi all’aperto ma coperti. Una parte delle camere si affaccia sulla piscina, l’altra sul giardino. La nostra la numero 124 si trova a piano terra lato giardino. E’ dotata di un terrazzo con stendibiancheria, tavolinetto e due sedie, frigo bar, aria condizionata a controllo individuale, TV lcd, cassaforte ampia e moderna. L’arredo è nuovo, tuttavia nell’armadio ristagna un po’ l’odore di umidità e manca una cassettiera. Il letto è abbastanza comodo, ma da un quattro stelle ci si aspetta una rete ed un materasso matrimoniale al posto di due lettini e materassi singoli accoppiati. La nostra camera viene venduta come tripla, ma la presenze del terzo letto singolo ruba molto spazio ed impedisce la completa apertura della porta finestra pertanto avendo il bambino piccolo ne abbiamo chiesto la sostituzione con un lettino da campeggio. Buona l’insonorizzazione rispetto alle altre camere. Il bagno è cieco, piuttosto piccolo, ma nuovo e con una doccia di dimensioni notevoli, dotato di phon e linea di cortesia rifornita regolarmente. Pulizia buona, ma non impeccabile.
PISCINA – Ce ne sono due, una per gli adulti ed una più piccola per i bambini. Intorno all’area bisognerebbe però aumentare il numero degli ombrelloni non sempre sufficienti per tutti gli ospiti presenti.
SPIAGGIA – C’è la possibilità di scegliere le calette scogliose delle falesie raggiungibili in due, tre minuti a piedi oppure la spiaggia attrezzata con lettini ed ombrelloni. E’ qui purtroppo per me arrivano le note dolenti. La spiaggia dista circa 960 metri dal villaggio collegata con un sentiero “nel vero e proprio senso della parola” nel mezzo della macchia mediterranea. Purtroppo non tutto il tratto è ombreggiato, inoltre il percorso non è sicuramente agevole se si percorre con un passeggino o con le infradito. Anche in altri villaggi la spiaggia è distante dalle camere, tuttavia percorsi piastrellati o le passerelle in legno aiutano la passeggiata. Il alternativa c’è il simpatico trenino, tanto simpatico per quanto scomodo a causa anche delle condizioni non ottimali del sentiero. A parte questo il mare è molto bello e pulito, manca però un po’ di battigia per far giocare i bambini. In spiaggia le attività di animazione si concentrano la mattina, con vari giochi e tornei. Viene inoltre servito un piccolo spuntino a base di frutta o pizza. Dietro il pagamento di una cauzione di 10 euro c’è la possibilità di utilizzo di teli mare, anche con sostituzione giornaliera, cosa molto apprezzata che non accade in tutti i villaggi Bravo. Da segnalare però la presenza di molte api e vespe.
BAR E RISTORAZIONE – Il villaggio offre la formula soft all inclusive sia al bar della piscina che a quello in spiaggia. I ragazzi del bar sono simpatici, ma nei momenti di maggior afflusso il servizio risulta piuttosto caotico.
Il ristorante prevede servizio a buffet sia per la colazione, il pranzo che la cena. La qualità del cibo in generale è molto buona, rispetto al Pizzo ed al Porto Pino dove sono stato negli anni precedenti, qui ho riscontrato la ristorazione migliore. Bisogna sempre ricordarsi che siamo in un buffet e non in un ristorante con servizio al tavolo dove le pietanze magari vengono preparate al momento. Varia ed assortita la colazione, con dolce e salato, ho trovato buono anche il caffè ristretto delle odiate macchine Nescafè. Per pranzo e cena, vari e buoni gli antipasti, secondo me insieme ai dolci le pietanze migliori, scelta di tre primi, oltre a riso e pasta in bianco, scelta tra due o tre secondi di carne e pesce e due contorni caldi (forse un po’ troppo ripetitive le patate). Buffet di frutta –uva assente ingiustificata- e tre tipi di dolci veramente buoni, Degna di nota la serata tipica del mercoledì (ottime le burrate) e la serata di gala del venerdì, con relativi aperitivi serviti a bordo piscina. Anche se non è presente una vera e propria Biberonia viene data tutta l’assistenza necessaria per i pasti dei bambini. Gentile e molto cordiale tutto il personale di sala.
ANIMAZIONE – Forse un po’ sottotono rispetto agli standard Bravo, (forse perché siamo a fine stagione) tuttavia i ragazzi sono sempre risultati educati, simpatici e mai invadenti.
Nel complesso la vacanza è stata una bella esperienza, il Bravo Daniela è una valida struttura, per raggiungere il top bisognerebbe estendere la copertura WI FI a tutto il villaggio, migliorare il sentiero e il trasferimento per la spiaggia ed aumentare il numero degli ombrelloni in zona piscina.
- Coppie
- Famiglie
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi