Dettagli Recensione
Bravissimi
Bravissimi. Accoglienza stupenda, gestione squisita ed attenta al cliente, cortesia in ogni componente del personale, attenzione ai dettagli e struttura che a livello architettonico mi ha fatto impazzire! Ottimamente ristrutturata, è calda e raffinata, con ambienti eleganti e allo stesso tempo "rustici", il tutto in armonia con la tradizione locale. Anche le camere non sono da meno, arredate con gusto, ristrutturate sapientemente e pulite in modo impeccabile. Il bagno al nostro arrivo praticamente luccicava.. Il top a mio modesto parere sono le camere ricavate nelle vecchie stalle per i cavalli, sono le più suggestive di tutte.
Non da meno l'attenzione all'ospite nella ristorazione, ogni giorno avevi a disposizione un menù differente a base di prodotti tipici salentini. Qualità e quantità anche nelle colazioni. Particolarmente gradite la sera in cui il cuoco cucinava a vista nel padellone in sala e quella in cui si sono potute gustare mozzarelle fatte al momento (che bontà..!!).
La masseria è perfetta per ogni tipo di turista, soprattutto a chi (come noi) viaggia con figli a seguito. Oltre ai comfort ed ai servizi, è perfetta proprio come ubicazione. Lontana il giusto dal caos della litoranea, ma al contempo a tiro di.. navetta dalla spiaggia e dal mare di Torre Mozza.
La spiaggia è di sabbia, lunga (volendo a piedi si possono fare chilometri e chilometri) e attrezzata. Il mare bellissimo. Una cosa negativa (che niente ha a che vedere con la Masseria) è il sovraffollamento allucinante in spiaggia, un carnaio, ci siamo rimasti (era la nostra prima volta in Salento). I bambini in spiaggia si divertono come i matti, ma diciamo che il contesto paesaggistico ne perde di molto (acqua del mare compresa con tutti quei bagnanti..). I lidi (coi vari bar annessi) sono gestiti da personale squisito e disponibile.
Tornando alla struttura, la cosa che più ho amato è il perfetto connubio tra privacy e comodità ai servizi. La masseria è poi tutta circondata dal verde e, manco a dirlo, da bellissimi ulivi dove si affacciano gli appartamenti. Giardino splendido e centro benessere all'altezza (unico appunto: la piscina ipotermale dalle pareti di roccia se avesse l'acqua un pochino più calda..).
Spero vivamente di tornarci, la consiglio a tutti e concludo con dei piccoli suggerimenti:
- rendere la Spa più fruibile ai clienti e migliorare il livello dei massaggi (oppure toglierli del tutto).
- migliorare gli orari della navetta (a pranzo inattiva per circa tre ore).
- migliorare la connessione wi-fi.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi