Dettagli Recensione
Siamo stati bene. ma non torniamo
Il Rosa Marina, guardando soprattutto alla clientela che c'era durante la nostra permanenza, credo sia una specie di "istituzione" della zona. In effetti l'atmosfera direi che è elegante, anche se a mio parere ci si gongola un po' tropo sui fasti passati. Comunque è un Resort che non manca di nulla, anche se non l'ho trovato comodissimo a livello di ubicazione (questo prettamente per quanto riguarda la vita di mare, altrimenti si è molto comodi per visitare in auto varie località rinomate, trulli di Alberobello in primis).
Il Resort si sviluppa in una zona molto tranquilla, circondato dal verde e dotato di bellissima piscina e di un laghetto delizioso che è davvero la ciliegina sulla torta della struttura.
Le camere sono tutte al piano terra e sono di diverse tipologie. Ci siamo pentiti di non aver prenotato una suite, ne valeva davvero la pena... Gli arredi sono di buon gusto e in buone condizioni (niente di eccezionale comunque). Ottima la pulizia sia della camera, fatta bene ogni giorno, che delle aree comuni, ristorante compreso, sempre perfetto. A parte qualche luna storta, al bar soprattutto, il personale è sempre stato molto disponibile e ben disposto, insomma: tanta cortesia e affabilità che fanno sempre piacere.
Salvo un paio di eccezioni, abbiamo sempre mangiato presso il Resort, quindi posso dire che sicuramente si mangi bene, perlopiù gustose specialità pugliesi ben preparate. Però con la varietà non ci siamo proprio: troppa ripetitività.. Gli ultimi giorni non si andava quasi più volentieri a mangiare.. Comunque sulla qualità delle materie prime non discuto assolutamente.
Ottime le colazioni.
Ridicola la formula all-inclusive, che sconsiglio: praticamente in più avevi solo acqua e tè freddo.
Ottima l'animazione sia per adulti che per bambini, con piacevolissimi spettacoli serali.
Riguardo alla spiaggia, non è niente di eccezionale, comunque si sta bene ed è abbastanza ampia e tutta di sabbia. Peccato per la presenza di un vicino scarico che butta in mare..
Poi per arrivarci a piedi è un po' un'odissea, perchè ci sono da fare centinaia di scale malmesse e molto ripide, finite le quali, per fare il pezzo finale, ti tocca aspettare un trenino (quasi vecchio come la scale....) che tra l'altro passa ogni mezz'ora..
Concludo con un consiglio: chiedete una camera vicino al corpo centrale, altrimenti vi ritroverete per più volte al giorno a fare 10- 20 minuti ogni volta di scale e corridoi al chiuso... assolutamente fastidioso, credetemi.
Commenti
Grazie
Altri contenuti interessanti su QVillaggi