Dettagli Recensione
Gran bella vacanza
A parte la camera, a noi questo villaggio è piaciuto. Non lo so se ci torneremo, ma la vacanza qui è stata proprio bella.
A parte la fatica per trovare il posto (è difficile da credere, ma ad un certo punto non esiste più una insegna che sia una..), poi si è ricompensati da una accoglienza super. In generale tutto il personale lo abbiamo trovato stupendo, oltre che molto professionale. Infatti, nonostante ci fossero tante famiglie con bambini piccoli, c'era sempre tranquillità grazie ad un'ottima organizzazione, sia degli spazi che degli animatori e del miniclub.
Partendo con le note dolenti, la camera davvero molto piccola, troppo piccola, zero confortevole, materasso che di così sottile non lo vedevo da anni, arredi classici ma visibilmente datati, troppo umidità ed un odore generale poco gradevole. Più spazioso il bagno, anche se con segni di ruggine qua e là. Pulizia non male e cambio asciugamani fatto ogni giorno.
Della camera abbiamo voluto dimenticarcene subito, ma è stato facile perchè per il resto la struttura merita. La piscina centrale è bellissima ed enorme, con non so quanti lettini per prendere il sole, se ne trovano un po' ovunque.
Tanti i giochi organizzati dagli animatori, e tanto a disposizione sia dei più piccoli che degli adolescenti. Animatori miniclub sempre sorridenti e carinissimi con i bimbi. Un bel clima di allegria davvero. Noia zero, si può fare di tutto, dal tennis al basket, al calcio. Se puoi uno vuole rilassarsi, può farlo senza problemi. C'è anche un gran bel centro benessere con sauna e bagno turco, con addetti squisiti e molto bravi (un saluto a Antonella e Sonia).
Il mare peccato che disti un chilometro, altrimenti sarebbe stato tutto troppo perfetto.
La spiaggia a me è piaciuta molto, ha un fascino selvaggio, è tutta di sabbia chiara e si distende in una baia dalla forma irregolare. Mare trasparente e azzurro, una gioia fare il bagno. Una parte è tutta attrezzata con una lunghissima fila di ombrelloni dell'hotel, altrimenti c'è poi tanto spazio tutto libero.
E' possibile noleggiare un po' di attrezzature, tra cui windsurf, canoa e vela.
Il paesaggio in generale è suggestivo, non a caso si è dentro la Riserva naturale Torre Guaceto.
Per andare alla spiaggia c'è un servizio navetta gratuito abbastanza efficiente.
Molto buona e varia la cucina, con la possibilità di un menù per più piccoli. Al ristorante c'è ogni sera un tavolo riservato a ciascuna camera, l'ho trovato comodissimo. Menu sempre molto vario e con ampia scelta dai numerosissimi antipasti ai dolci.
In generale, ricca scelta gastronomica compresa in un all-inclusive che ho trovato spettacolare.
Dopo cena l'animazione non ha mai deluso, salvo qualche eccezione, con divertenti spettacoli serali organizzati nell'anfiteatro. Stupenda poi l'idea di affiancare certe sere gli spettacoli dello staff con esibizioni di ballerine e cantanti professionisti (ed un regista!).
Concludendo, vacanza completa, ottima animazione vivace ma discreta, pulizia notevole, posizione molto bella, all inclusive da sogno, relax e divertimento. Soldi ben spesi.
Grazie a tutto, ma proprio tutto, il personale.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi