Dettagli Recensione
Se non si hanno pretese particolari
é un villaggio non molto grande, contenuto direi, che avrà una decina di anni. E' molto piacevole arrivare e vedere strutture che non sanno di vecchio. L'architettura tipica mediterranea e il verde attorno con decine e decine di ulivi, ti fanno proprio sentire in Puglia.
L'accoglienza è stata buona e abbastanza velocemente ci siamo ritrovati in camera. Le camere sono o al piano terra o al piano primo. Sono tenute bene e molto pulite, anche se le ho trovate un po' spartane e con arredi vecchiotti e accostamenti terribili. Pure i colori dei copriletti erano pugni negli occhi. Comunque poco importa. Abbiamo solo faticato i primi giorni a dormire bene per via dei materassi parecchio duri. Poi ci si abitua. Per il resto, servizi essenziali ma funzionanti (tv, aria condizionata) e un bel terrazzino con sedie e stendino.
Consiglio i prodotti anti zanzare, qui ce ne sono davvero parecchie e agguerrite!
Le giornate sono volate, anche abbiamo girato parecchio con la macchina.
Nei giorni invece trascorsi interamente nel Resort, abbiamo apprezzato molto l'animazione, sicuramente grande punto di forza, sia di giorno che di sera con gli spettacoli a teatro. Volendo, oltre ai corsi e ai tornei, ci sono anche diversi sport da praticare, si può giocare a tennis ed anche a calcetto (campo sintetico). Eccellente direi l'animazione dedicata ai bambini, con una super Martina che fa veramente la differenza.
Il problema però è stato che eravamo in troppi. Mi spiego meglio. La struttura non è molto grande, è deliziosamente raccolta direi. Ma questo te lo puoi godere in certi mesi dell'anno, ma quando come luglio (e quindi anche agosto) è in pieno regime, tutto si affolla. in spiaggia si fatica a trovare un ombrellone libero, per andare i spiaggia con la navetta, tutti ammassati sull'unica navetta che non si respira nemmeno. Al ristorante code e ressa nelle ore principali che certi giorni hanno veramente stancato. Per non parlare del fatto che i tavoli sono da otto, quindi si mangia sempre insieme ad altre persone. Insomma, a mio avviso le dotazioni e i servizi sono ideali per un 30% in meno di gente in meno quando il Resort è pieno.
Nulla da dire comunque sul personale, si è sempre fatto in quattro e non sono mai mancati i sorrisi.. Il barista Cristian poi.. non è umano! Bisognerebbe clonarlo, due come lui ne farebbero 10 di "normali".
La spiaggia si trova a 500 metri (che si possono percorrere ovviamente a piedi) e più che una spiaggia è una cala, con della sabbia e tante rocce, in un tratto di costa abbastanza frastagliato. Di scogli ce ne sono anche all'ingresso in acqua in certi punti, ma basta solo fare un po' di attenzione. Straconsiglio ad ogni modo le scarpette da scoglio.
La spiaggia è divisa in due parti e in tutto ci saranno un centinaio di ombrelloni, perfetti dato che ci sono 100 camere. Però poi coi lettini si sta tutti ammassati...
Sempre presente bagnino a pedalò del salvataggio. Ottimo.
In alternativa si può stare nella zona della piscina, molto graziosa e tenuta bene, ma piccolina. Con gli sdraio a bordo vasca bisognava avere tanta fortuna. Tutto comunque molto tranquillo, con questa bella siepe che isola dal resto del villaggio. Altrimenti ancora, a circa 3 chilometri c'è la spiaggia della riserva, tutta di sabbia morbida e ampia.
Ecco, poi per quanto riguarda la ristorazione (tavoli da 8 a parte...) abbiamo sempre mangiato bene. Abbiamo trovato non molta quantità è vero, ma sempre varietà e qualità, che è meglio. Quindi assortimento vario di antipasti, ma non infiniti, primi cotti al punto giusto e secondi di carne e pesce sempre gustosi e freschi.
Colazione nella media, basata sul dolce, quindi brioches, torte, crostate, succhi e caffè ecc..
Servizio attento e veloce, ragazzi bravissimi.
Conclusioni: non c'è lusso qui e nemmeno eleganza, ma il livello generale è buono e il costo è assolutamente equo, anzi, direi più che competitivo.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi