Dettagli Recensione

 
Ciaoclub Arco del Saracino Hotel Resort
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Esperienza eccellente

Un'esperienza veramente da ripetere, un villaggio che non ci ha delusi proprio in niente. Posizione comoda per scoprire il Salento (automobile necessaria ovviamente) a circa 1, 5 chilometri da un mare e una spiaggia a dir poco spettacolari, Caraibi senza esagerare.
Il personale rende la permanenza speciale perchè ognuno di loro è speciale, qualsiasi sia il ruolo, dai camerieri allo staff della reception.
Già solo l'architettura in stile mediterraneo, con edifici color pastello, pergolati, patii e terrazzini, vialetti curati, fiori e piante, ci hanno fatto subito sentire come a casa. La reception invece non è il massimo, è piccola, si soffoca un po', ma il personale invece è squisito.
Ci sono a disposizione sia camere che appartamenti. La nostra camera era accogliente e curata, sempre con tinte sul pastello, pavimenti in cotto, letto comodo, terrazzino; tv, frighetto e aria condizionata ben funzionanti. Purtroppo però l'abbiamo trovata davvero piccola per una famiglia di 4 persone.. Si è fatto un po' fatica i primi giorni.
Gli appartamentini sono sia al primo piano che al piano terra, hanno piano cottura e piccolo giardino con stendibiancheria.
La connessione wi-fi non c'è negli alloggi, ma è disponibile nell'area della piscina all'aperto.
Il villaggio è dotato di una grande piscina all'aperto, sempre molto curata (rimprovero solo l'assenza di mattonelle anti-scivolo) e con un bravissimo bagnino, simpatico ed attento. C'è anche un campo da tennis.
Cuore pulsante della vita quotidiana è l'animazione Maragù, che ho trovato di giorno superlativa (meno la sera invece), composta da ragazzi giovani ma esperti e in sintonia, capitanati da una guida strepitosa (Giovanni) che ha fatto sempre la differenza. Si sono sempre proposti con programmi coinvolgenti e divertenti, sempre presenti e disponibili ma mai insistenti.
I bambini soprattutto qui si divertono come matti, non ti considerano manco più dopo un paio di giorni!!
Oltre alla piscina ci siamo goduti però tantissimo il mare, che qui è veramente spettacolare. Tutta la spiaggia è di una bellezza incredibile ed anche il lido è curato, ben attrezzato e dotato di comodissime docce (a pagamento). L'acqua è digradante, trasparente e di un turchese accecante, una meraviglia. L'arenile è anche lungo, un piacere fare anche una semplice passeggiata, nonostante il caldo c'è sempre stato ventilato.
Alla spiaggia si può arrivare in 15 minuti a piedi, oppure in 5 minuti con la navetta dell'albergo (un trenino veramente simpaticissimo), oppure anche in macchina.

La cucina l'abbiamo trovata di buona qualità, se avessero evitato certi ricicli però, sarebbe stato meglio. Al buffet venivano sempre proposte specialità regionali e piatti "classici" della cucina italiana, quindi primi e carne e pesce sempre presenti. Tutto molto curato, anche le presentazioni, per certi versi molto, molto raffinate. Riguardo la qualità, si è vissuto di alti e bassi come si suol dire!
La cosiddetta "cena del pentolo" è stata il punto più divertente della ristorazione secondo me, dovrebbero farla più spesso, anche se la scenografia va un po' a scapito della qualità (la pasta nel pentolone diventa inevitabilmente un po' troppo collosa).
Servizio offerto dai camerieri in sala eccellente, a parte però direi a pranzo, dove a differenza delle cene i vassoi non venivano sempre rimpinguati.
Colazione buona e ricca, tanti i dolci e tante le cose buone salate, a partire da uova e pancetta croccante.
Dopo cena ci si affidava come sempre agli animatori. Diversi spettacoli li ho trovati un po' ripetitivi, altri fantastici (eccezionali ad esempio le serate danzanti a bordo piscina).
Nel complesso ringrazio tutti per averci fatto trascorre una vacanza rilassante e divertente, ed anche per averci fatto emozionare, che è poi quello che ti resta dentro quando torni a casa...

Punto di forza
Mare e spiaggia incredibili, bellezza e comfort della struttura, personale impareggiabile.
Punto debole
Orari di apertura della piscina (chiude alle 13.00 e riapre alle 16.00).
Escursioni consigliate
Consiglio di noleggiare l'auto (se non si arriva con la propria) per essere più autonomi e soprattutto per visitare il Salento. La bellissima S.Maria di Leuca è a soli 15 chilometri ad esempio. E poi Torre vado, Torre mozza, Gallipoli, Lecce, Santa Cesarea Terme, Castro ecc. ecc.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine