Dettagli Recensione
Al di sotto delle aspettative
Il villaggio è grande e si presenta bene. Si trova in buona posizione vicinissimo a San Foca e al mare, che dista circa 1 chilometro.
Il personale è sempre stato, fin dall'inizio, molto gentile e subito siamo stati contenti.
La prima delusione però è arrivata dalla stanza: l'appartamento era visibilmente vecchiotto e soprattutto cura dello stesso zero. Mura sporche e scrostate in certi punti. Comfort zero, sensazione di posto accogliente sotto zero.
Bagno con sanitari usurati, doccino con ruggine, tenda della doccia lasciamo perdere e poi si allagava tutto. Asciugacapelli inesistente (abbiamo dovuto comprarcene uno, non pensavamo mancasse), così come bagnoschiuma eccetera.
Il minimarket interno è comunque fornito di tutto ed è aperto anche la sera. Altrimenti San Foca è vicina e anche lì si può comprare tutto ciò che manca.
Arredi non male ma vecchiotti pure loro.
Unica nota positiva: alloggio spazioso.
Il resto da dimenticare del tutto.
Al contrario della camera, gli ambienti del villaggio sono carini e tenuti bene.
La piscina (e tutta l'area attorno) è bellissima e molto godibile, con aree intelligentemente divise tra adulti e bambini. Solarium ben gestito e nessuna lotta per lettini o sdraio.
Per quanto riguarda la spiaggia, bellissima, gestione invece totalmente da rivedere, visto che ogni giorno avevi una postazione ri-assegnata, con stress che ne consegue, al sole in attesa (ogni mattina ti assegnano un ombrellone diverso in base alla disponibilità..). Tale servizio è a pagamento, così un po' ci pensi anche a spendere altri soldi per andare in altre spiagge vicine.
Per chi non volesse andare al mare a piedi, c'è una navetta (trenino) che a orari prestabiliti fa la spola. L'abbiamo trovata abbastanza veloce ed efficiente quelle volte che l'abbiamo usata.
Il mare è limpido e ideale per i bambini.
Noi abbiamo anche cambiato spiaggia comunque, nel lido del villaggio i lettini sono veramente troppo ammassati.
L'animazione è un grande punto di forza. All'inizio ci si resta un attimo, perchè sono ragazzi giovani e molti di loro un pochino inesperti; ma poi si fanno voler bene e ci mettono fatica ed entusiasmo. Sia in spiaggia che in piscina hanno sempre lavorato bene, alla fine fanno divertire. In particolare reputo l'animazione ottima per chi avesse figli un po' grandicelli (8- 13 anni).
Per gli sportivi, campi da tennis e beach volley li ho trovati in ottime condizioni.
I giochi a disposizione dei più piccoli li ho invece trovati vecchi e messi male, alcuni quasi pericolosi.
Riguardo al mangiare, ci siamo trovati bene col cibo, ma male con la gestione della sala: pochi tavoli per tutti, spesso confusione e camerieri abbastanza inesperti.
Per il resto, buffet ricco, direi vario ogni giorno e abbondante sempre. Antipasti con ingredienti freschi e buoni (è in genere negli antipasti e nelle verdure cotte che prevale il riciclo) e ampia scelta sia di carne che di pesce. Pasta sempre ben cotta e crostacei deliziosi, seppur magari scongelati.
Dolci : non solo deliziosi, ma... troppi!
Una menzione al personale del bar, davvero speciale.
Se ristrutturassero il villaggio in alcune sue parti, offrissero più comfort e modificassero alcune scelte di gestione, sarebbe da tornare. La struttura è molto datata, ma ha tanto potenziale.
Concludo con un consiglio: nella tassa di soggiorno (che si paga sempre a parte, come in ogni altra struttura) è compresa una card che consente di visitare le località vicine sui bus pubblici panoramici. Non lo dicono, quindi va chiesto all'inizio. Noi lo abbiamo scoperto alla fine.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi