Dettagli Recensione

 
Le Cale d'Otranto Beach Resort
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Splendida location, ma disorganizzazione

Non so come sia il villaggio in bassa stagione, o comunque non in agosto. Resta il fatto che abbiamo trovato uno staff in gambissima, ma tanta disorganizzazione, che si è fatta sentire soprattutto perchè il Resort è veramente molto grande.
Il personale è comunque sempre cortese e disponibile, per fortuna. In generale ho trovato gli spazi un po' sacrificati a villaggio sold out. In spiaggia, siccome non è molto grande, i lettini sono pochi e per poter godersi il mare si è dovuto spesso mettere la sveglia di mattina presto per accaparrarsi un lettino. In alternativa, ci si poteva mettere nei lettini collocati nelle ampie aree verdi vicine, anche se non è la stessa cosa...
Il mare a fine agosto non lo abbiamo trovato pulitissimo, ma la baia e la caletta principale restano davvero incantevoli. L'accesso in acqua è ideale per tutti. Comunque, essendo un villaggio Over 12 anni, i problemi sono ancora meno.
C'è poi una seconda caletta (La Cricca) bellissima, quasi intima se non fosse che in pieno agosto parlare di intimità è davvero dura...
Ci sono poi internamente due bellissime piscine, molto ben gestite e sempre pulite con cura.
L'animazione è di una bravura incredibile, magari certi giorni forse un po' ripetitiva, ma nel complesso i ragazzi sono sempre stati presenti, affiatati, educati e pieni di energia.
Anche la sera è stato piacevole seguirli, però anche in questo caso... corsa affannata per trovare un posto libero in anfiteatro.
Comunque con loro una settimana è letteralmente volata, purtroppo.
Come dicevo, il villaggio è molto grande, ma le camere sono piccoline, anche se per fortuna tutte hanno o il patio o il balcone.
Inoltre si vede che sono vecchiotte ed andrebbero senza ombra di dubbio rinnovate. Pulizia generale, sia della stanza che del villaggio, eccellente.
Per chi avesse problemi a spostarsi a piedi, il villaggio forse non è proprio consigliabile. Infatti la struttura si sviluppa su più livelli (quindi scale e rampe tantissime) e se ad esempio si ha l'alloggio alle torri, per andare al ristorante nell'arco della giornata si deve davvero camminare un bel po'.
C'è comunque un trenino a disposizione, ma gli orari praticamente non esistono, alla fine non lo abbiamo quasi mai usato. Ciò è risultato però molto scomodo nella fase del check out (con le valige...).
Per il resto non abbiamo di che lamentarci, ed anche a livello gastronomico siamo rimasti più che soddisfatti. Si mangia proprio bene, in un eccellente binomio quantità e qualità.
Le opzioni di pensione completa comprendono bevande a tutti i pasti al ristorante principale (che è a buffet e si chiama Le Terrazze), dove si fa anche colazione, che è davvero ricca e varia oltre ogni aspettativa. In aggiunta c'è anche un ristorante à la carte (La Masseria) aperto solo su prenotazione ma che consiglio perchè è eccellente.
La pasticceria l'ho trovata in generale squisita e a pranzo spesso ho optato per la pizza, molto, molto buona sempre. Se migliorassero la scelta di carne e pesce (spesso in unica variante), sarebbe il massimo.
Ci sono a disposizione diverse formule all-inclusive (argento, oro, platino), e ognuno può scegliere quella migliore per le proprie esigenze.
Il bar è aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 1.30 e i ragazzi si fanno letteralmente in 4 per servire tutti. I cocktail proposti dal bar non sono buonissimi, ma per il resto c’è in ampia scelta tra caffetteria ed amari. Anche al bar "botte da orbi" per la tante gente e code spesso fastidiose, soprattutto nelle ore peggiori. Ma pazienza.
Nel complesso è stata comunque una bella vacanza e ringraziamo tutto il personale.

Punto di forza
Posizione; animatori; pulizia; 55 ettari di verde che permette anche il relax totale.
Punto debole
Organizzazione interna; wi-fi solo alla reception; camere da rinnovare; spiaggia piccolina con lettini insufficienti; orari trenino.
Escursioni consigliate
Otranto (10 minuti di auto) e Lecce imperdibili assolutamente.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine