Dettagli Recensione

 
Futura Club Emmanuele
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

DAREI 0

Parto con il dire che siamo nel bel mezzo del nulla e non è vero che si raggiunge tutto in pochissimo tempo... La città più vicina è a 25 minuti di macchina.
Nella struttura fanno solo trattamento da pensione completa, ciò significa che le bevande dopo i pasti sono a pagamento, e il problema non sussisterebbe se non ci fossero prezzi per alcune cose esorbitanti.
Sulla cucina non ho molto da dire, se non fosse per il fatto che per vegetariani o per qualunque altra esigenza (a meno che non siano allergie specificate prima dell'arrivo) c'è veramente poco. Si mangia comunque bene, forse il cibo andrebbe riciclato meglio per non palesare proprio a chi ha un occhio più esperto che quella roba era del giorno prima.
La pulizia delle camere l'ho trovata abbastanza mediocre, una cosa che dovrebbero eliminare sarebbero le formiche. Per quanto riguarda il personale di sala, sono tutti molto educati sotto osservazione del Maitre di sala, persona molto professionale.
Il punto molto scadente è l'animazione, tutte le recensioni che sono state scritte fino ad ora non indicano propriamente la verità secondo me: l'animazione si basa principalmente sulle fasce di età presenti nel villaggio in quel momento, in questo caso che va dai 55 in su e dai 5 anni in giù, per adolescenti e persone giovani non c'è praticamente nulla, anzi! Peccato che il personale che svolge tale lavoro dice che quello è il modo giusto di lavorare, cioè escludere o privilegiare e fare categorie involontarie ed escludere la minoranza che ne rimane.. Sono evidentemente pochi, ma purtroppo pensano che dopo tutto ciò le persone non calcolate per una settimana in nessun tipo di attività debbono essere felici di stare una settimana sul lettino, la maggior parte delle volte non ti lasciano mai in pace, e ti mettono in imbarazzo. Ad esempio la ragazza che segue i bambini, per togliersi dal suo disagio perenne pesca tra il pubblico chi magari non applaude ad ogni minima cavolata e ti costringe e ti rompe abbastanza se continui a non farlo; personalmente lo trovo molto invadente e scortese. Un'altra cosa imbarazzante, oltre all'insistenza, è anche la gara tra ruoli tra gli animatori, dove il capo equipe deve avere il momento di gloria sopra al palco per un'ora, lasciando magari da parte la ragazza dell'animazione che a vista di tutti sembra essere la più preparata.
Per quanto riguarda escursioni varie, non c'è nulla, ma il nulla più totale, anche se dovrebbe essere un punto forte vista la posizione isolata dal mondo, perciò non offrono nessun servizio neanche su questo aspetto.
Per quanto riguarda la struttura esterna, lascia molto a desiderare sia come pavimentazione in legno e in mattoni e poi abbastanza degradante per il numero considerevole di formiche, un vero scempio.
Le regole sono seguite dal 20 % delle persone, figli e genitori maleducati, non sono in grado nemmeno di tenersi una cuffia in testa e poi vengono sgridati i bambini ( premetto che le regole delle cuffie come del parcheggio custodito a pagamento e non custodito gratuito, sono a sorpresa all'arrivo nel villaggio, da nessuna parte e su nessun sito è scritto ciò). Un altro merito, vista la situazione che è stata compresa, va a Mimmo ragazzo della reception vicino alla piscina, che in qualche modo cerca di aiutare come può nelle varie problematiche presenti. Da quanto ho capito a fine di ogni settimana fanno compilare una scheda in base a come ci si è trovati nella struttura. Noi e qualche altra famiglia abbiamo messo punteggi bassissimi e un animatore di ben 37 anni ha pensato bene di fare battute pensando di ferire chi ha messo quei giudizi... (ma la nostra risposta, e di tutti gli altri, è stata solo un mucchio di risate).
Finisco con il dire che forse l'unica cosa positiva che ho visto fino a che non sono ripartita (non grazie al villaggio, ma per propria autonomia) sono stati i fenicotteri che si trovano a qualche km di distanza e che al mattino abbastanza presto si fanno vedere.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine