Futura Club Barone di Mare
Recensione Utenti
Vacanza da incubo
Esperienza ai limiti dell’inverosimile: dimenticatevi di essere in un quattro stelle. Ma andiamo nel dettaglio.
Mare: stupendo, nulla da aggiungere;
Lido Cala Marin: Ben attrezzato, personale gentile, un po’ scomodo raggiungerlo con bambini o anziani con ridotta mobilità (c’è da camminare un po’ dalla fermata della navetta al lido).
Camere: di recente costruzione, ampie e spaziose.
Manutenzione struttura: pessima, inesistente: aree rottami ai margini delle camere, cantieri ovunque, area giochi e parco bambini inesistente (letteralmente... non c’è), camere umide e con forte odore di muffa, lettini piscina sporchi (ed in numero insufficiente rispetto agli ospiti), Bar piscina destinato a deposito a vista. Se siete fortunati come noi, potrete anche incontrare qualche esemplare di Rattus Rattus o Rattus Norcegicus.
Ristorante, anzi Trattoria: qualità del cibo pessima, cotolette e bastoncini del discount, a tavola tovaglioli bucati, macchine per l’erogazione delle bevande spesso guaste (con gli interventi di manutenzione fatti alla presenza degli ospiti). Macchinette del caffè pessime, acqua colorata al sapore di orzo. Nessuna informazione riguardo ingredienti ed allergeni (d’obbligo per legge!). Menù bambini sempre uguale, pasta in bianco e salsa di pomodoro travasata direttamente dalla scatola, senza alcuna cottura. Biberoneria sporca e sfornita. Bicchieri di ogni forma e dimensione, tutti diversi tra loro. Fornetti per tostare il pane e microonde “abbandonati” sui pavimenti al di fuori della colazione. Scordatevi pesce fresco o pietanze particolari, si mangia meglio da Sarni in autostrada.
Malcontento generale degli ospiti, assoluta impossibilità di parlare con la direzione, scarica barile degli addetti alla reception o al ristorante. Assoluta incompetenza ed impreparazione nella gestione di una struttura del genere….
Una nota positiva ai ragazzi dell’animazione ed alle signore della cooperativa che gestisce la pulizia delle camere, persone stupende e sempre disponibili a rendere meno pesante il soggiorno.
Barone di terra più che di mare
L'odissea inizia all'arrivo in struttura: il trasferimento dall'aeroporto ci lascia all'ingresso, 200 metri con valigie e caccia al tesoro per trovare la reception. Nessuna indicazione, in atto una ristrutturazione che interessa metà struttura. Se avessi voluto andare in un cantiere sarei andato nell'hinterland milanese. Non si fa tempo ad arrivare che ti chiedono di saldare la tassa di soggiorno dell'intero periodo. Prima volta che mi capita.
Camera con odore di muffa. Dalle 13 alle 16 non è possibile avere il telo mare. Colazione, pranzo e cena sono un'incognita.
Le macchinette automatiche delle bevande calde funzionano a singhiozzo (una sì e 3 no). Premi tasto latte esce acqua calda. premi tasto acqua calda esce caffè d'orzo. Le scritte sui bottoni sono utili come il biondino degli 883.
Varietà scarsa, sempre secondo di carne alla griglia dimenticando che siamo sul mare. Selezione di dolci ripetitiva. Piatti del buffet non coperti con mosche itineranti. Trovati anche capelli cotti tra le verdure.
Potrei continuare ma mi sembra più che sufficiente per sconsigliarlo vivamente. Pagato un servizio da 4 stelle rimasto solo sulla carta della ricevuta. Regole basilari dell'hotellerie spesso disattese.
Ampiamente fuori mercato
Premetto che viaggio per piacere più volte l'anno da sempre, una media di 6/7 viaggi l'anno in Italia e all'estero, ed amo spesso cambiare tour operator per avere esperienze sempre nuove e diverse.
Faccio questa premessa perché in base alla mia esperienza oltre al tipo di lavoro che svolgo, ho strumenti per valutare il rapporto prezzo/servizi offerti da VERATOUR / VERACLUB, nel villaggio Barone di Mare a Torre dell'orso, per la mia esperienza è ampiamente fuori mercato rispetto ad altri competitor italiani, che hanno villaggi anche a poca distanti da Barone di Mare. Inutile aggiungere, in cui sono stato, stesso periodo, tra fine luglio e inizio agosto per 15 giorni, medesime condizioni, 2 adulti + infant, camera tripla (superior) composta da 2 ambienti + bagno e terrazzo, con trattamento all inclusive, trasporto con mezzi propri.
Chiarisco subito che il livello qualitativo dei servizi è buono.
L'animazione è di un buon livello, perché i ragazzi selezionati, per la maggior parte provengono da accademie di vario genere, recitazione e altro, sotto la guida attenta di Alessio. La brigata di cucina, lavora sodo per offrire buoni piatti, sotto la guida attenta del sempre presente maitre, pronto a risolvere esigenze quotidiane, come quella del latte fresco giornaliero di cui necessitavamo. Lo staff del bar sempre gentile. La struttura è bella perché non molto grande, credo che ospiti al massimo ca 500 persone.
Cercherò di fare la sintesi per spiegare perché questa lamentela relativa al rapporto prezzo/servizi, di circa euro 1800 (per 15 giorni) più caro rispetto ad altre esperienza in zone vicine.
La scocciatura più grossa avuta è stata l'improvvisa chiusa del parco giochi per bambini alle ore 18 anziché alle ore 21 come era accaduto nei precedenti 10 giorni. Questo senza alcun avviso ne spiegazione, anche quando ho fatto presente al capo villaggio Samuele e al responsabile Veraclub Ondina, della questione, entrambi erano ignari della vicenda, la risposta che fu data, dobbiamo chiedere alla proprietà spiegazioni. E' stata loro espressa volontà nel limitare l'orario di apertura fino alle 18.
Chiarimenti che mai ho più ricevuto.
Si consideri che il bel parco giochi per bambini è posizionato sul lastrico solare dell'immensa sala ristorante, privo di copertura, va da sé che mio figlio, meno di tre anni, lo porto a giocare o al mattino presto oppure dopo le 18, quando cala il sole. Altrimenti un'insolazione sicuramente viene ad entrambi (mai trovato in altri villaggi limitazioni di orario per scivoli, altalene ecc.).
Un plus che ho trovato in altri villaggi pagando meno, e non ritrovato al Barone di Mare, è la completa assenza di prodotti in biberoneria. Mi spiego meglio, avendo esperienza di villaggi di altri gruppi, ho sempre trovato oltre alle pietanze fresche preparate dalla cucina anche scaffali pieni di omogeneizzati, pappine, vari formati di pasta per infant, latte in polvere, acqua in bottiglia, succhi di frutta ecc. Qui erano presenti solo pietanze fresche preparate dalla cucina oltre all'acqua in bottiglia centellinata.
Un secondo plus che ho trovato in altri villaggi è completamente assente al Barone di Mare, è il servizio bagaglio dal parcheggio alla camera. Negli altri posti tale servizio era fornito con personale e auto elettrica, qui invece assente. Pur la struttura possedendo le automobiline elettriche, senza considerare che questa informazione non è reperibile, se non quando sei sotto il sole a 40 gradi in attesa che qualcuno venga in "tuo soccorso".
Già solo per le prime 2 cose (parco giochi e biberoneria), per le mie esperienze passate, confermano che aver pagato euro 1800 in più, è ampiamente un prezzo fuori mercato.
Vogliamo parlare delle camere? Sicuramente belle, di recente ristrutturazione, stile masseria, realizzate con rivestimenti in pietra, come pure parte del mobilio è in pietra, compreso il bagno, con un grande inconveniente, puzzano. Infatti la pietra utilizzata, una pietra calcare pelmitrico, pur essendo a grana fine, esteticamente bellissima, è ottima per pavimenti e rivestimenti per esterni. Quando viene utilizzata per gli interni, in particolare per realizzare un intero bagno, dai rivestimenti al lavabo e mobile del lavabo, con un bagno senza finestra, va da sé che rimane una pietra "porosa" che assorbe acqua, quindi il continuo utilizzo, con docce, in particolare, la nostra cabina perdeva copiosamente acqua, non avendo la possibilità di evaporare completamente, con il tempo ristagna ed inizia la caratteristica puzza di umido. Faccio presente che nel bagno oltre al primo aspiratore, in aggiunta, è stato montato un secondo aspiratore. Chiediamoci, il motivo di questi 2 aspiratori in bagno invece di 1 soltanto? Senza dimenticare che all'ingresso della camera, è anche presente un deodorante per ambiente del tipo elettrico con erogazione continua. Ed io sono ancora alla ricerca del mio plus in più!
Una nota assolutamente personale, relativa al ristorante, decidete voi come valutarla, consiste nel fatto che i vini erano in bottiglia, non dispenser come accade spesso altrove per all inclusive. Per la prima settimana in cui ho soggiornato, era di una cantina conosciuta, parlo del bianco che ho apprezzato molto (ecco il mio plus di euro 1800), purtroppo per la seconda settimana, è stato cambiato con un'altra cantina, assolutamente pessimo.
Ci sarebbero altre cose di cui parlare, che un cliente in vacanza con un budget di spesa alto come me, non dovrebbe assolutamente vedere; il bagarinaggio delle escursioni da parte del gestore del trenino che ti porta in spiaggia. Oppure la presenza di persone in spiaggia, ad utilizzo esclusivo del villaggio, di persone "locali" che non erano del villaggio, le riconosci subito perché senza il braccialetto e generalmente posizionati negli ombrelloni delle ultime file, poi le ritrovi alle docce, ecc.
Prima di concludere, vorrei fare un cenno alla piscina, unica con 3 settori di profondità, interamente rivestita con un telo in PVC. Per carità, sicuramente non facilita la proliferazione di alghe, semplificando le operazioni di pulizia, quindi più igienica. Nel caso in cui nella pulizia viene usato eccessivo cloro, si rischia di danneggiarlo, perdendo la bontà di tale rivestimento. Esteticamente, questo è un gusto personale, preferisco la "brillantezza" delle piastrelle in piscina che rendono un appeal maggiore.
Chiudo con la spiaggia, in cui è presente un bellissimo bar con solarium e vasca idromassaggio, di cui viene detto della solo presenza bar ma non viene assolutamente pubblicizzato il resto.
Sapete perché? E' chiuso!
Per cui ci sono dei ragazzi del personale preposti solo a somministrare acqua fredda, ai clienti del servizio all inclusive. In altre esperienze, ci sono i dispense con tutte le bibite ma soprattutto il bar in spiaggia ti permette di prendere un caffè quando ne hai voglia, un gelato, fare un aperitivo al tramonto, ecc
Servizi a pagamento certo, non compresi nel all inclusive ma che non puoi utilizzare perché il bar è chiuso. Non da quest'anno, basta verificare sul web le informazioni di questa "misteriosa" chiusura del bar.
Concludo riproponendo la domanda iniziale, i plus in più per aver pagato euro 1800, rispetto ai competitor di zona nel VERATOUR / VERACLUB, villaggio Barone di Mare a Torre dell'orso, dove sono?
Sarà che mi sono distratto è non li ho visti!
giudizio su barone di mare 2018
E' stata un pessima vacanza. Spiaggia vergognosa senza servizi igienici e con trasporto di andata e ritorno vergognoso per l'attesa con rischio di tornare a piedi ora di pranzo.
Cattredrale nel deserto e ancora tanto da fare
Villaggio cattedrale nel deserto, la spiaggia e il percorso per arrivarci sono da incubo. Prima di tutto la distanza: trenino su statale, pineta piena di bancarelle, passerella di più di 100 metri affollatissima in mezzo ad altri stabilimenti. Folle oceaniche sulla spiaggia, spazzatura straboccante alla fermata del trenino.
Lido molto mal gestito, personale molto maleducato, docce inutili (un rivolo d'acqua), puzzolenti e sempre allagate. Lido dedicato solo in parte a veratour e per il resto aperto a clienti giornalieri esterni con grande via vai e confusione. All inclusive assente in spiaggia, bar sempre affollatissimo.
Spiaggia invivibile e distanza tra gli ombrelloni inesistente.
Nel villaggio il cliente viene al primo posto solo per veratour ma non per la gestione locale.
Check-in con file oceaniche e attese interminabili. Personale reception assolutamente inesperto, ha fatto errori marchiani.
Ristorazione buona ma servizio scadente, maitre di sala maleducato e poco attento ai clienti.
File oceaniche alle ore di punta ai buffet, evidente sottodimensione delle postazioni di cucina espressa rispetto al numero dei clienti. Dopo una certa ora tavoli tutti occupati e non sparecchiati con rapidità.
Trovato del latte avariato nel banco colazione con conseguente malessere!
Biberoneria inesistente e per 15 giorni i bambini hanno dovuto mangiare passati di carote e poco altro.
Non si può vendere un villaggio con dei servizi sulla carta che invece non sono ancora presenti, come il tiro con l'arco e l'area fitness e non è possibile cavarsela mettendo solo un avviso sul documento di viaggio.
Le camere sono grandi e ben congegnate ma umide e maleodoranti.
Piscina spesso sporca, ombrelloni e lettini gravemente insufficienti.
Barone di Mare agosto 2017
Villaggio con enormi potenzialità. Molto bello anche se non completamente finito, sensazione di lavoro in corso. Inoltre sarebbe stato corretto far pagare le camere family meno rispetto a quelle ristrutturate. Spiaggia scomoda, poco pulita e super affollata.
Non solo a disposizione degli ospiti del villaggio me bensi un bagno.
Venditori ambulati ovunque e continuo passaggio di persone per il raggiungere le spiaggia libere attigue.
Barone di Mare
A prescindere che andando da un'Agenzia che vende e descrive questo villaggio come nuovo e ristrutturato e fiore all'occhiello del Salento non si dovrebbero guardare recensioni e commenti, ma visto l'esperienza mi è d'obbligo scrivere una recensione considerando che si paga per avere servizi e confort. Questa struttura non è completata ed ha ancora parecchi lavori da fare per poter dare il servizio ad un cliente abituale Veratour. Settimana da incubo per rumori e con camere assolutamente vecchie e non ristrutturate, inaccettabile considerando il servizio e il confort che invece i villaggi Veratour/Veraclub offrono. Le vacanze devono essere divertimento e relax e in questa struttura tutto questo non c'è stato, è vergognoso e inaccettabile rovinarci le vacanze su una struttura non completata e che non risponde a nessun standard proposto.
Niente di che!
Per ora non lo consiglio, è ancora un cantiere a cielo aperto, la Spa non è terminata, l'area fitness non esiste, solo 2 giorni fa hanno messo i cuscini ai lettini in piscina, la spiaggia è un Lido convenzionato con UN solo trenino che fa la spola dal villaggio al mare, ombrelloni attaccati che neanche a Rimini stanno a quei livelli. Animazione in spiaggia statica NON per colpa loro, ma perché non ci sono spazi. Unica nota positiva la cucina. In sostanza non lo consiglio per ora!
In pessime condizioni
Villaggio? Cantiere aperto direi! Tutto da mettere in ordine, da pulire e da aggiustare. Non si può aprire una struttura così grande all'ultimo momento... da dove comincio? Allora i giochi per i bambini sono in uno stato di degrado ed abbandono e pure in pericolo per gli stessi bambini; erbaccia alta dappertutto, giochi accatastati non delimitati.
A pranzo e cena se arrivi un po' più tardi rischi di non trovare niente! Le stesse pietanze ripresentare più volte magari appena modificate. Si è specificato l'esistenza di un biberoneria... A me non non risulta! Non esiste il centro benessere ed invece sulla guida è pubblicizzato. All inclusive, questa parola per loro ha molti limiti! In compenso bella spiaggia e bravi gli animatori che si fanno in 4 per non fare capire le mancanze. Non lo consiglio a nessuno!
quattro stelle... alpine
Tutto da rivedere... dalla spiaggia che è un carnaio all'animazione, sono proprio stati soldi buttati al vento. Solo il mare merita.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi