Hotel Club Koinè
Recensione Utenti
Sconsigliatissimo
Pessimo rapporto qualità prezzo.
Reception: pischellette impreparate, la stessa persona sta alla reception e al bar... All'arrivo, prima di poter accedere alla camera, bisogna pagare in contanti quota villaggio più tassa per non residenti ad Otranto (circa 50 euro a testa a settimana, inutili visto i servizi offerti).
Mare: molto gentile l'autista ma orari improponibili (ultima corsa di ritorno 18.30). La spiaggia non è riservata all'hotel, ma l'hotel si appoggia ad uno stabilimento che lascia un lato disponibile all'arrembaggio (il primo che arriva si mette avanti). Musica assordante e impossibilità di fare la doccia: solo a pagamento e fredda.
Cucina: con tutto ciò che di meraviglioso e squisito offre il Salento, ci hanno propinato (ordinando la sera prima!) tutti secondi piatti surgelati di scarsissima qualità, precotti e porzioni ridicole. Solo le insalate e i primi piatti sembravano espressi, ma sempre con sughi riciclati. File immense al buffet, tovaglie di carta! La sala pranzo è peggio di una mensa aziendale: rumorosa all'inverosimile con aria condizionata polare.
Camere: il contatore della luce, una volta usciti si stoppa, staccando frigo e qualunque cosa venga messa sotto carica.
Servizi: personale poco preparato e disorganizzato. Animatori da oratorio. Bevande escluse dall'all inclusive!
Non sanno cosa vuol dire un villaggio, tanto meno a tre stelle!
Pessimo
Chiamarlo villaggio è un parolone. Struttura decadente, ma spazi per i bimbi inesistenti e cucina pessima. Non torneremo più con Eden Viaggi, unica cosa davvero bella è il mare che pero è distante.
Molto Scarso
Siamo tornati dal Koinè il 16 agosto,
la struttura è mal tenuta, le camere senza nemmeno l'armadio chiuso ma praticamente tutto aperto,
la pulizia e l'igiene lasciamo stare meglio non parlarne.
Il ristorante si trova giù di fianco alle porte del bagno e questo è che dire.
La cucina è vergognosa ed economica, anche per prendere l'acqua che doveva essere inclusa nella pensione completa c'era da fare fila e per lo più era sempre calda, con degli spillatori inadeguati.
I camerieri erano molto gentili e poverini si davano da fare il più che potevano.
L'animazione non esiste praticamente, tutti ragazzi senza esperienza, il peggiore era il capo animatore se così si può definire, che quando parlava era molto pieno di se ma sinceramente non divertiva nessuno (fortuna che i posti intorno all'albergo Otranto etc. erano molto belli), anzi, in molte occasioni era proprio inopporuno e maleducato.
La zona, il mare specialmente, sono stupendi, ma in quella struttura non ci ritornerei mai e poi mai.
Eppure siamo andati in altri Eden Village e vi assicuro che il trattamento, l'animazione e il resto è completamente ad altri livelli molto più alti.
condominio con piscina
utile per chi non ha pretese.......coppie e single fuggite altrove, la spiaggia con la corriera è assurda! vi ricordate il film di Benigni? ALLO ZOO! tutti in pulmino
KOINE'... AHIME'!!!
La struttura è nuova, non è male.
La cucina è di pessima qualità, decisamente al risparmio; molto scatolame e pesce chiaramente surgelato... VERGOGNA PROPRIO IN PUGLIA!
abbiamo dovuto mangiare fuori molto spesso per assaporare l'ottima gastronomia locale e farci tornare un pò di sorriso.
mini club praticamente assente.
KOINE'...AHIME'...
La colazione è di una tristezza infinita... ho trovato gli stessi biscotti confezionati che dispensa l'ospedale in cui lavoro, niente frutta, due macchinette automatiche per una sottospecie di caffè.
solo mare
mi sono recato nella struttura in giugno 2008, confermo il giudizio negativo fin da quel periodo per la cucina e la gestione della struttura troppo poco professionale, le camere ...forse aperte dopo tanto hanno emanato cattivo odore do umido e fogna per tutto il periodo, continui lavori alla tettoia del ristorante anche durante i pasti, il campo polivalente non esiste al suo posto un campo con base pietrisco frantumato altamente tagliente e polvere polvere...ah... ma la ricevuta per la tessera club a voi l'hanno data?
HORROR VILLAGE(CASA DI RIPOSO)
L'HORROR VILLAGE? E' DA PAURA, PRIMA PAGHI E POI HAI UNA BELLA FREGATURA. ECCO I MOTIVI:
LA STRUTTURA E' PICCOLA E MOLTO POCO ATTREZZATA. GLI UNICI SPORT CHE SI POSSONO PRATICARE SONO LE FRECCETTE, LE BOCCE,BIGLIARDINO E CALCETTO SULLA POLVERE, SOTTO IL SOLE COCENTE. LA PISCINA E' UNA PISCINETTA, META' RIMANE ALL'OMBRA GIA' NEL PRIMO POMERIGGIO E NON CI SONO OMBRELLONI.
LA CUCINA E' UN RICICLAGGIO CONTINUO DI SOLITI CIBI..." COMPLIMENTI ALLO CHEF CHE NON BUTTA VIA NULLA". I DOLCI (QUANDO CI SONO) SONO COME MATTONELLE E, CON TUTTA LA FRUTTA CHE C'E' IN PUGLIA,DANNO LE SOLITE BANANE VERDI, PESCHE PALLA DA BOCCE,MELE,ANGURIA. LA QUALITA' DEL CIBO E' SCARSA,INOLTRE TUTTO E'INSIPIDO E FRITTO. MINICLUB: NON ESISTE. UNA SOLA ANIMATRICE PER TANTI BAMBINI, CANZONCINE VECCHIE, SOLITI BALLETTINI E POI C'E' IL MITICO RISTORANTE "INDIANINO" CHE PRATICAMENTE E' UNA BARACCA FATTA DI UNA PANCHINA, UN TAVOLO E QUATTRO PALI DI LEGNO SENZA COLORI, MUSICA, INTRATTENIMENO. MIA FIGLIA DOPO ESSERVI STATA LA PRIMA VOLTA E' SCAPPATA VIA AVVILITA. L'ANIMAZIONE E' DEPRIMENTE, NONOSTANTE LA BUONA VOLONTA'. L'ASSISTENZA IN LOCO E'UNA PRESA IN GIRO, NESSUNO RISOLVE I PROBLEMI. LA NAVETTA E' UN ASSALTO AL FORTE "APACHE". FORTUNA CHE C'E' STATA UNA BUONA COMPAGNIA E UN BEL MARE. NON VIAGGERO' NEANCHE GRATIS CON L'HORROR-EDEN VIAGGI.
non andate
non andate
desaparacidos village
lo consiglio agli sportivi allenati alla corsa all'ombrellone, quando sudati scendono dalla navetta e mandano avanti i bambini a prendere di corsa il posto, vedere gli adulti scannarsi non sta bene! se non avete bambini fatevi degli amici allenati potranno occupare loro l'ombrellone a lato.
il campo polivalente, non spreco parole perchè non ce ne sono ma solo parolacce!!
Assai grave la mancanza del più elementare e semplice sistema di assistenza intorno alla piscina, niente bagnino , niente e nessun strumento di salvataggio piscina fuori norma, chi ha concesso le autorizzazioni?
Vi ricordate la soap un posto al sole? Bè qui è assicurato 24 ore su 24, perchè un ombrellone neanche a pagamento, e se volete invitare ad un tavolino un amico a prendere un cocktail (ah ah)e scambiare amabilmente 2 chiacchere, il tavolino rudimentale c'e' ma non un briciolo di ombra intorno al tavolino.
626/94 Aiuto!!! canali di scolo lungo i camminamenti senza grate, scale senza corrimano e senza antiscivolo.
Durante il mio soggiorno un ragazzo con handicap non ha avuto una delle 4 stanze per persone portatrici di handicap in quanto assegnate precedentemente ad altri clienti chiaramente privi di handicap evviva!
Il mangiare, ho avuto un dubbio.... forse quando a mezzogiorno leggo: fettina di tacchino (che fantasia vabbè!) la sera rolle' di tacchino e il giorno dopo polpettina alla salentina o alla pugliese o dello chef..... mi domando? com'e'che sto tacchino gira e rigira finisce sempre in padella?! povero tacchino e poveri noi. Per colazione assoluto divieto di cose salate. In riviera romagnola anche i due stelle offrono il salato la mattina. Confermo tutto il negativo delle precedenti recensioni sul mangiare.
L'animazione....salvo i ragazzi sono giovani e fanno quello che possono cosi' come i camerieri carini e disponibili e non è una cortesia ma la realtà.
Il miniclub: 1 ragazza per 25/30 bambini, 1 scivolo piccolo da giardino e tra i 60/70 mq di spazio con due minitavolini con panchine di fronte per un totale a sedere di 8 posti a esagerare 10 gli altri dove li mettiamo? cosi' nessuno ci va.
Durante il mio soggiorno un animatore come si dice in gergo "si è dato" a me ha detto che li non si può lavorare, gli altri mi dicevano torna giovedì prossimo. Peccato che non si sono documentati su quante settimane io avevo di soggiorno, il giovedi' Marco non è tornato!! Neanche la domenica dopo quando sono partito e stato sotituito dopo una settimana da un altro ragazzo.
Mi soffermerei sulle racchette per i tornei da ping pong, seconda guerra mondiale (con il massimo rispetto per chi l'ha vissuta) post bombardamento.
Se perdete l'ultima pallina che è l'unica un consiglio, andate a comperarla al supermercato €. 1,80 6 palline, loro non le comprano!
A seguito di questo che obiettivamente non è esagerato e mi sono trattenuto,(offro settimana a mie spese a chi mi dimostra che asserisco il falso,
è scaturito un reclamo ad Eden Viaggi s.r.l. raccolto in loco da me dove 7 famiglie hanno firmato un documento dove vengono trattati tutti q
Mare bellissimo...forse xchè non era eden viaggi.
Per spiegare questo giudizio quasi completamente negativo vi basti questo elemento:in tutti i villaggi che ho frequentato normalmente c'è l'aperitivo di benvenuto xchè così si dimostra che la struttura è contenta di accogliere i nuovi turisti...qui all'eden village koinè c'è l'aperitivo di arrivederci...mai sentito...come x dire:"finalmente ve ne andate...".
Struttura solo x famiglie con bambini piccoli, e quando dico piccoli dico non superiori a 3 anni (come la mia), perchè il baby club è gestito SOLO da un animatrice sui 5 disponibili e sinceramente non mi fiderei granchè a lasciare mia/o figlia/o da solo/a insieme ad altri 10 ragazzini ad una persona sola specialmente in spiaggia. Anche perchè, a parte il capovillaggio con qualche anno di esperienza, tutti gli altri animatori (in totale 5...) erano alle prime armi. Quindi se cercate un villaggio in cui affidare i vostri pargoli la mattina x rivederli la sera lasciate perdere.
Gli unici due elementi positivi sono stati i camerieri giovani, simpatici, disponibili e il mare bellissimo.
Tutto il resto...
Ristorante a buffet per i primi (3 di cui uno sempre pasta al sugo) con conseguente fila aziendale all'arrivo delle paste; buffet anche per le verdure a pranzo, con la presenza fissa di zucchine fatte in tutte le salse, di funghi fatti un tutte le salse, insalata, pomodori,ecc,ecc. Per i secondi si sceglieva tra 3 secondi sia per il pranzo che x la cena. L'omelette è stata propinata in tutti i modi possibili, come la bistecca ai ferri (che poi altro non era che una fettina di vitella...) e mai una volta è stata proposta una mozzarella fresca del posto (l'ho dovuta comprare alla partenza x assaggiarla...). Anche il pesce a detta anche di altri ospiti non era fresco ma bensì surgelato: il pesce spada, infatti, quando è surgelato e viene fatto alla piastra rimane gommoso, così come l'insalata di mare...Il buffet degli antipasti della sera non era altro che il riciclo di quello avanzato il pasto precedente: frittata con zucchine, misticanza di zucchine, patate e fagiolini lessi con carotine lesse, melanzane con formaggio e prosciutto al forno, ecc, ecc. Due volte a settimana viene fatta la pizza...col forno elettrico che contiene non più di 3 pizze x volta e riecco presentarsi la fila aziendale...Dolce solo la sera...A pranzo pere, mele, pesce e cocomero...niente dolce. Per completare l'opera si mangia su delle bellissime tovaglie di carta...
Per quanto riguarda l'animazione posso solo dire che in due settimane ho visto fare un solo gioco aperitivo in spiaggia, 10 tornei di ping-pong, 4 tornei di calcetto, un milione di tornei di scala 40...Gli spettacoli la sera erano abbastanza penosi e l'unico divertente è stato un canzoniere che cmq è stato rovinato dal capo villaggio che si è messo a fare una questione con un ospite se si trattava di rocky 1,2,3,4 o 5....
La stanza x fortuna era sempre pulita e fresca con l'aria condizionata.
Il servizio navetta parte dalle 8.30 e termina alle 12.30 con partenze dall'albergo e dallo stabilimento ogni mezz'ora e ricomincia alle 14.30 e termina alle 18.30. Quando c'è stata una forte affluenza non si è pensato minimamente ad aumentare il numero delle corse negli orari principali ma la navetta stava ad aspettare le mezz'ore precise al villaggio (tipo alle 11.30, alle 12.00 alle 17.30 e alle 18) quando allo stabilimento c'era la bolgia e viceversa...
Scordatevi i pranzi al sacco fatti dall'albergo al posto del pranzo, perchè come spiegato dall'assistenza eden village "...c'è il rischio che il panino con il pomodoro che vi facciamo poi vada a male con il caldo e poi voi ci accusate di aver usato prodotti scaduti..."....
Insomma un albergo di 3 stelle gestito in maniera dilettantistica...DAB EVITARE
Altri contenuti interessanti su QVillaggi