Hotel Club Village Maritalia
Recensione Utenti
Vacanza da ricordare
Se cerchi una vacanza tranquilla con relax assicurato Maritalia è il giusto posto.
Mare carino e spiaggia tranquilla. Animazione sempre presente con discrezione, qualità e passione. Danno anche l'anima per un tuo sorriso. La sera dopo cena si esibiscono con dedizione. Bravi. Al bar della piscina poi la gentilezza è prioritaria. E poi... al ristorante cibi di alta qualità da complimenti per lo chef e gentilezza senza confini. Tutto buono. Pochi i dolci e frutta unico neo. Se avessero servito anche birra sarebbe stato il massimo. Mi è mancata. Tirando la somma sicuramente buona vacanza, consigliata. Gianni e Sonia, Roma
- Coppie
- Famiglie
pessimo
Pessima struttura ferma agli anni 90, comprese foto sul catalogo, bagno vecchio, box doccia minuscolo con perdita e wc rotto. Ci hanno dato una tripla minuscola, non si poteva passare per andare in bagno, l'impianto elettrico vecchio. Spiaggia vicino hotel inesistente, bagni stabilimento terribili! Servizio navetta per peschici pessimo. Nel complesso per me categoria neanche tre stelle!
Bellissima Villaggio. Vacanza indimenticabile
Eccomi di ritorno. Sono stata al Maritalia l'ultima settimana di Luglio e purtroppo la nostra vacanza è finita troppo velocemente. Il Villaggio mi è stato consigliato da alcuni amici che ci sono stati lo scorso anno. Il posto è bellissimo e pulitissimo, immerso nel verde degli ulivi e delle bouganville a due passi di Peschici. Il mare, raggiungibile in meno di 5 minuti a piedi, è favoloso. cristallino tutti i giorni. La spiaggia inoltre è sempre un po’ piacevolmente ventilata. Forse è un pò affollata ma merita. La cucina ottima. Abbiamo mangiato mangiato mangiato mangiato, cibi freschi preparati in modo squisito, carne di ogni specie, pesce, cozze ... insomma di tutto di più. La camera spaziosa con un bel giardino dove trascorrere il pomeriggio. Arriviamo al top L'ANIMAZIONE Francesco, Rocco e company, grazie di cuore per i bei momenti che ci avete fatto passare. Un grazie di anche a tutto il personale del ricevimento e del ristorante. Tutti si sono dimostrati sempre pronti e disponibili. Il prossimo anno ci torneremo di sicuro. CONSIGLIATO
- Coppie
- Famiglie
- Amici
veramente unico
Mi chiamo Gianluca e con la mia famiglia abbiamo soggiornato nel mese di agosto presso il Maritalia. Ero già stato l'anno scroro e tornandoci ho trovato nel complesso solo migliorie. Mi fa piacere osservare che la direzione abbia optato nell'investire di anno in anno attraverso piccole o grandi variazioni strutturali o anche organizzative che non fanno altro che lasciare il segno. E' stata per noi una vacanza positiva che ci portera' sicuramente a ripeterla e a proporre la struttura ad altre famiglie (cosa che già quest'anno abbiamo fatto ed ottenuto). Spiaggia ben attrezzata, piscine ben curate, animazione ok, camere confortevoli e pulizia impeccabile. Colazione, pranzo e cena con varianti ed abbondanza nelle portate. Servizio ai tavoli sempre professionale (un plauso particolare ai camerieri Michele, Agapito ed al maitre Del Viscio). In ultimo ma non per ultimo cordialità, cortesia e disponibilita della reception in toto (due nomi su tutte le signorine Roberta e Rosa).
vacanza 2011
Diciamo che tutto sommato il voto globale è 3 in quanto:
la struttura piu' che un 4 stelle e molto vicino alle 3.
Il mare e la spiaggia si trovano ad una distanza di circa 500 mt senza considerare che le spiagge convenzionate con l'hotel sono staccate una dall'altra e l'animazione (sia per adulti che per i bimbi) deve rimbalzare da una all'altra.
Animazione: devo dire che i ragazzi dell'animazione sono stati pressochè bravi e non eccessivamente rompi!
Cucina: ottimi i primi piatti, per il resto nella norma-
Pulizia: nel complesso sufficiente, anche se spesso e volentieri le camere venivamo pulite dalle 13:30 alle 14 proprio quando i bambini devono fare il pisolino pomeridiano.
Comunque rapporto qualità prezzo direi buono.
NON VILLEGGIATE AL MARITALIA
Questa mia è per segnalarvi e per unirmi al coro di proteste avvenute durante il mio soggiorno con tutta la famiglia presso la struttura Maritalia Hotel Village di Peschici dal 9/7/2011 al 23/7/2011.
Cominciamo dalla stanza assegnata (avevo richiesto per 3 persone) alloggio molto piccolo e il 3° letto rappresentato da un pessimo divano letto (e non letto singolo) da tirare fuori dal suo alloggio, lo stesso comprometteva il passaggio all'interno della stanza. WC : gabinetto trovato con tavoletta quasi sganciata e perdita d'acqua sul pavimento. Ventilatore a soffitto rumorosissimo e con problemi di stabilita', pale piegate che provocavano molta oscillazione.
Antistante l'alloggio dotato anche di piccolo giardino era situata una doccia esterna per puntualmente e specie nelle ore pomeridiane dallo scarico delle acque fuoriusciva un liquame maleodorante (odor di fogna). Dal giardino entravano nella stanza formiche, molte zanzare, e, a volte, qualche scarafaggio, nonche' volteggiare di api calabroni ecc. Per fronteggiare l'aumentare degli insetti l'amministrazione ha provveduto nelle ore notturne a disinfestare tutto il villaggio, pero' con scarsa informazione per tutti i villeggianti... addirittura neanche gli addetti all'animazione lo sapevano e di conseguenza non hanno potuto avvertire durante gli spettacoli serali chi non lo sapeva. Sempre riguardo alla disinfestazione ogni tanto nel pomeriggio compariva un omino dotato di attrezzatura che procedeva alla disinfestazione lasciando nell'aria quel classico odore sgradevole che provocava anche irritazioni alla gola.
Per quanto riguarda l'animazione poco professionali molto scurrile e a volte offensiva verso i villeggianti con lo scopo di far ridere, le addette al miniclub hanno dimostrato una incapacita' nel gestire il parco bambini al punto di provocare disagi ai bambini stessi e i genitori... per esempio hanno portato i bambini, dopo averli consegnati in spiaggia compreso mio figlio (ore 10,00 circa), in anfiteatro facendo loro percorrere dalla spiaggia fino al maritalia un tratto su strada con l'asfalto bollente senza le pantofole da spiaggia e a piedi nudi. çe addette hanno detto che li hanno portati sulle spalle... interrogati i bambini era tutto falso oltretutto noi genitori ubicati con l'ombrellone a 700 metri di distanza (lì ci hanno posizionati) ignari completamente e specialmente il sottoscritto insieme ad altri genitori al momento di riprenderli (ore 12.00
circa) ci siamo visti rispondere "Ma noi vi abbiamo avvisato con l'altoparlante!". Eh!!! certo abbiamo le orecchie supersoniche come i pipistrelli che sentono addirittura gli ultrasuoni!
Escursioni: il famoso pranzo a sacco distribuito dal maritalia comprendeva panini frutta e acqua... a causa di un rinvio causa mare mosso verso le isole tremiti veniva somministrato il giorno dopo lo stesso sacco preparato il giorno prima con panini duri da masticare e acqua gassata (non richiesta).
Molte volte abbiamo visto la cucina in crisi e come dice il detto "Chi tardi arriva male alloggia" specialmente nelle serate a tema le specialita' in un attimo terminate lasciando molti villeggianti a ripiegare solo sui contorni.
Spiaggia: la dislocazione presso lidi convenzionati veniva fatta senza criterio non prendendo in considerazione famiglie con bambini e come il sottoscritto ed altri lontani dall'animazione... costretti a volte a portare i bambini personalmente percorrendo l'intero tratto di spiaggia.
Reception: le addette dimostravano alle nostre contestazioni chiari segni di mancanza di professionalita' con chiari segni di fastidio a chi effettuava richieste di cambio stanza o posizione sulla spiaggia.
All Inclusive: la somministrazione di bevande presso l'open bar e ristorante era di chiara scarsissima qualita' (prodotti presi nei discount).
Insomma, per non andare oltre, la manutenzione e' scarsissima e il cliente in questi casi non e' supportato.
LA STRUTTURA NON E' DA 4 STELLE, MA 2!
Peccato sia già finita...
Ho soggiornato con la famiglia dal 25 giugno al 02 luglio. Premesso ho due bambini piccoli di 6 e 10 anni. E' stata una vacanza a dir poco fantastica. La struttura è ben tenuta pulita a due passi dal mare, si raggiunge con una comoda passeggiata in 5 minuti.
Il villaggio ha un corpo centrale con qualche camera ed il ristorante e delle villette intorno. Noi abbiamo dormito nella camera 1104, villa ampia, pulita, con bel giardino dove far giocare i bambini. Le piscine sono ampie e ben pulite, forse un pò affollate nel pomeriggio ma ci può stare considerando il numero notevole di persone che ha ospitato la struttura. L'all inclusive è solo al bar della piscina, unica nota negativa. La cucina perfetta, ampia scelta a buffet con diversi primi e secondi sia a pranzo che a cena. La colazione presso il ristorante panoramico in piscina è buona e completa, poi iniziare la gioranta con quella vista mette sicuramente di buon umore. Punto di forza su tutto l'animazione, conivolgente e non invadente hanno portato allegria alla nostra vacanza e fatto divertire i nostri figli, poi come si dice se stanno bene loro stiamo bene tutti... In altre termini, peccato sia già finita.
Disastro!
La struttura è l'unica nota positiva, spaziosa, belle piscine, camere grandi, bagno grande immerso nel verde, a parte la spiaggia che NON FA PARTE DELLA STRUTTURA!
Mare e spiaggia: mare del gargano una garanzia la spiaggia convenzionata è oscena, nel senso che gli obrelloni se uno apre le gambe e le divarica tocca con i piedi gli ombrelloni davanti e dietro e destra e sinistra... il problema è che ci sono i lettini e gli sdrai, NEANCHE A RIMINI IL 15 di agosto sono così attaccati, infatti sono andato una settimana dal bagno LAGRANDE convenzionato a quello affianco che con pochi euro mi ha dato un obrellone e 3 lettini per una settimana e quello più vicino come ombrellone era a 5 metri!
Animazione: decente ma questi ragazzi sono troppo convinti di essere simpatici da passare per antipatici...
Cucina: tipo mensa della zona industriale... spaghetti ad una vongola, orecchiette ad una cima di rapa, con un piccolo branzino ci sono riusciti a fare 3 porzioni... in una settimana non ho visto neanche una bruschetta, loro chiamano bruschetta il pane del giorno prima senza essere riscaldato con l'olio (non certamente pugliese...) sopra! UNA VERGOGNA... IL VINO bianco caldo e rosso freddo. Alla colazione non c'è il caffè (se lo vuoi lo paghi...) ma le macchinette indecenti tipo quelle a gettone!
Camere, ristorante, piscine, spiagge SPORCHE!
Ottima vacanza
Abbiamo trascorso le nostre vacanze dal 18 giugno al 2 luglio al Maritalia, 2 adulti e un bambino di 2 anni.
Che dire? Forse è una delle poche volte che saremo rimasti anche una terza, quarta e quinta settimana!
Il villaggio-hotel si trova a 5 minuti di auto da Peschici, nella parte bassa del paese. Vista l’impossibilità di parcheggiare in paese c’è un servizio navetta, gestito dal Comune, che ogni 10-15 minuti, al costo di 1€ a tratta, ti porta direttamente in centro e poi ti riporta ai vari hotel. Eccellente soluzione!
Inoltre è un’ottima base di partenza per raggiungere mete interessanti come San Giovanni Rotondo, La Foresta Umbra, Vieste o Monte Sant'Angelo.
Parlando del villaggio, posso dire che il Maritalia è una bella struttura, grande, curata, ben tenuta, immersa in un giardino verde di olivi, buganvillea e altri fiori dai colori bellissimi.
Le camere sono distribuite sia nel corpo centrale, tutte con il balcone e recentemente rinnovate, che in svariate “villette”, dislocate all’interno del complesso. Queste ultime, di dimensioni più grandi e quindi adatte a famiglie di 4-5 persone, hanno un piccolo giardinetto, una doccia esterna, sono recintate ma non sono state tutte rinnovate.
Noi abbiamo soggiornato in una stanza nel corpo centrale, arredata bene, con tv lcd, cassaforte, un bel bagno spazioso con doccia, un grande terrazzo con una bellissima vista sul mare e su Peschici. Una cosa negativa, che vale per tutte, è l’armadio un po’ troppo piccolo.
All’interno sono presenti 3 belle piscine: una classica da 25 mt. a 6 corsie per gli appassionati del nuoto, una più piccola per il dolce far niente, e una molto grande (quella con le colonne), con varie profondità, sia per i bambini che per le attività dell’animazione.
Ci sono inoltre 1 campo da tennis ben tenuto, 2 campi da bocce, 1 campo da calcetto regolamentare in sintetico, una postazione di tiro con l’arco, un bell’anfiteatro con i seggiolini e palco, 1 grande parcheggio, 1 bazar, 1 bar all-inclusive e 1 bar a pagamento per gli ospiti che non hanno questa tipologia di trattamento.
La ristorazione è buona, forse un po’ ripetitiva, ma comunque ogni giorno venivano proposti 2 primi piatti caldi e 1 freddo, 1 secondo di pesce, 1 di carne e 1 freddo. Il buffet di contorni e verdure era un po’ monotono ma buono. Lo stesso dicasi per i dolci e la frutta.
Ottimo l’angolo dove venivano serviti cibi più leggeri adatti ai bambini, agli anziani o a chi voleva “purificarsi”: pasta in bianco o al pomodoro, brodo, passato di verdure, pastina, carne ai ferri.
La formula prevista è a buffet “servito”. Cioè il cliente può prendere quanto cibo vuole, ma questo viene distribuito da un cameriere. A parte i contorni, il dessert e la frutta che sono self service. E’ una soluzione intelligente anche per limitare inutili sprechi di cibo che spesso si notano nei buffet classici self service.
Ci sarebbe da migliorare la colazione in quanto viene servita in un ristorante vicino alle piscine, un po’ più piccolo e in certi momenti sovraffollato, dove spesso mancava qualcosa. Anche il cibo era un po’ limitato e, a parte le ottime brioche, di qualità media. Inoltre non tutti i camerieri in servizio eccellevano per velocità e cortesia.
Il restante personale, dalla reception al bagnino, si è dimostrato competente, educato, gentile e disponibile. A volte un po’ troppo freddo con il cliente, però sempre molto professionale (dico questo perché veniva sempre usato un rispettoso “voi”, che almeno dalle mie parti è scomparso da parecchio tempo. In vacanza a volte anche il “lei “ sembra troppo formale. Comunque tutto questo è segno di buona educazione e rispetto ed è un fattore molto soggettivo.)
Parlando del bel mare, pulito e caldo, c’è da dire che il villaggio non si affaccia direttamente sul mare (200-300 metri per raggiungerlo) e non tutti gli ospiti sono sistemati nella stessa spiaggia. Tengo a sottolineare questo perché ho notato una “qualità” diversa da spiaggia a spiaggia. Tutte le attività e la maggior parte degli ospiti sono alla spiaggia 1 – La Grande. Si trova in posizione d’angolo e non è molto curata. Altri ospiti erano alle spiagge 2 e 3, mentre a noi sono stati assegnati 1 ombrellone e 2 lettini alla 4 – Bellariva.
Beh, all’inizio pensavamo di essere stati sfortunati ma giorno dopo giorno ci siamo accorti che era la migliore. Tutte le mattine i bagnini pulivano il bagnasciuga e sistemavano la sabbia tra le varie file di lettini, non c’era alcun odore o rifiuti sparsi in giro, il mare dolcemente degradante per 20-30 mt., il bagnino molto cortese e disponibile (anche se può sembrare scontato, nelle altre non era sempre così).
Anche se le attività venivano svolte al bagno 1, distante 150 mt., (non pensate ai bagni tipo riviera romagnola, qui sono molto più piccoli, per ognuno ci sono 10-12 ombrelloni in fila per 6-7 in profondità), gli animatori non ci lasciavano soli. Tutti i giorni passavano a proporre le varie attività, tornei e quant’altro oltre che a “raccogliere” tutti i bambini che volevano partecipare alle attività del mini o junior club.
E come ultima cosa, ma non per importanza, parliamo dell’animazione. Ci sono poche parole per descrivere l’equipe Officina delle Idee che ha allietato le nostre giornate, forse ne basta una: ECCEZIONALE! Simpatici, bravi, coinvolgenti (ma mai invadenti), disponibili, divertenti, gran lavoratori. Sempre con il sorriso e la battuta pronta, una gag dietro l’altra, sia in spiaggia che nell’anfiteatro. Durante la giornata organizzavano i vari tornei o le varie attività per gli ospiti, dal mini club all’acquagym, e la sera gli ottimi e divertenti spettacoli di cabaret, sia tra di loro che coinvolgendo tutti noi. Tutti ridevano e si divertivano come matti. Poche volte ho trovato un’animazione così. Complimenti a tutti.
Riassumendo:
Cosa non va: nella struttura niente, ci sarebbe da ridire qualcosa sull’educazione di alcuni ospiti. Lasciavano carte e rifiuti sia in piscina che nell'anfiteatro, con l’asciugamano occupavano i lettini dalla mattina alla sera, senza magari mai recarsi in piscina, e pensando di essere a casa loro lasciavano i bambini liberi di schiamazzare anche durante le ore di riposo. Sono stati anche richiamati ma per qualcuno essere in vacanza e aver pagato vuol dire “adesso faccio quello che voglio e chissenefrega!”
Da migliorare: le altre spiagge, l’ascensore spesso rotto, alcuni camerieri, alcune stanze un po’ vetuste, l’accoglienza (ci hanno dato le chiavi della stanza senza mostrarci dove si trovasse, ed hanno avuto un po’ troppa fretta nel chiedere il saldo della prenotazione).
Positivo: il mare e la spiaggia Bellariva, la struttura, le camere (almeno quelle rinnovate), il personale della reception e della piscina (molto bella Erika del bar della piscina), la cucina, la pulizia dei locali, la gente pugliese, sempre cortese, gentile ed educata.
Ottimo: l’animazione: Andrea, il capo animatore, presente e simpatico; Riccardo, unico, inimitabile, un vero giullare con le sue battute, i suoi scherzi veramente originali e le sue gag; Omar, Andrea, Francesco, Giovanni, simpatici, coinvolgenti, divertenti e bravi; Salvo, una persona eccezionale per umiltà, sensibilità e simpatia; Germano, disponibile e, a parte qualche svarione, competente; MariaChiara e Veronica, belle e piene di energia, Valeria, timida, simpatica e con un fisico eccezionale, Annachiara, Valentina, Noemi e Claudia, simpatiche, pazienti, gentili con tutti gli ospiti, soprattutto con i più piccoli.
Nel complesso andate tranquilli, ma portate con voi i fazzoletti perché alla fine il rischio che scenda una lacrima è reale.
Buona vacanza a tutti e complimenti ancora al Maritalia e a Officina delle Idee.
Strutture
Cibo
Recensione
La struttura è bella ma andrebbe curata di più. Il cibo e il ristorante buoni, buona la cucina. Animazione carina. Spiaggia bella seppure raggiungibile solo a piedi e lidi possono andare da una distanza minima di 300 m ad una massima di 700 m come è capitato a noi, per cui lontani dal nostro gruppo e dall'animazione! Complessivamente il giudizio è buono.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi