Nicolaus Club Alimini Smile
Recensione Utenti
Vacanza 2023
Appena tornata da una settimana trascorsa al villaggio.
Ho trovato il cibo di bassa qualità e soprattutto freddo e poco vario, anche la pasta fredda!
Servizio navetta impossibile, sempre ammassati perché fornito solo di una che fa corse ogni mezz’ora!
Unico vero punto di forza l’animazione, che soprattutto la sera coinvolgeva tutto il villaggio. Non so se potrà essere un’esperienza da rifare, avendo già esperienze di altri villaggi molto più attrezzati e migliori!
Pessimo
Ho scelto questa struttura pagando per un hotel a 4 stelle ma la realtà è che si tratta di un campeggio con bungalow. Ho pagato per avere la camera family, in realtà è un bungalow sì in muratura ma al limite dell'essenziale, con frigorifero da campeggio esterno e cestino in plastica per appoggiare gli oggetti, senza quindi il minimo necessario che si possa definire un 4 stelle.
Ho soggiornato con marito e figlia per 2 settimane, cambio delle lenzuola una volta alla settimana.
Al ristorante tavolo senza tovaglia! Si mangia sui tavoli come un un autogrill... cibo pessimo, il cuoco siciliano non avrà mai assaggiato ciò che ha cucinato, antipasti freddi di frigorifero immangiabili (dopo una settimana ho visto un microonde e ho chiesto di poterli riscaldare), cibo della sera precedente avanzato ripresentato il giorno dopo (cernia alla sera, pasta il
giorno dopo con cernia).
Attenzione al Covid inesistente: tavoli puliti con la stesa spugna senza neppure uno spray igienizzante e senza tovaglia!
Piscina bella sì ma lettini non per tutti e senza un ombrellone, ma come è possibile?
Spiaggia... uno stabilimento allucinante, forse il più cool della zona ma con migliaia di persone ammassate (peggio che a Rimini) con lettini senza la minima distanza, non assegnati quindi chi prima arriva prende il più vicino a mare.
Note positive: mare bellissimo nonostante la moltitudine di persone c'è sempre modo di stare lontani dalla folla in acque calde e trasparenti, autista del pullman Saverio persona squisita, camerieri meravigliosi e gentilissimi, sempre sorridenti e pronti, animazione ottima, ragazzi sempre sorridenti, gentili e simpaticissimi che si sono sempre messi in gioco e a disposizione. Anche il servizio manutenzione è efficiente, dopo le prime 2 notti insonni perché il condizionatore era rumorosissimo come ho chiesto aiuto per poterlo aggiustare addirittura lo hanno sostituito poco dopo.
Soggiorno piacevole
Sono stata in vacanza ad Alimini Smile la settimana 24-31 luglio 2020 ed ho trascorso un periodo piuttosto piacevole. Ben organizzati, cortesi ed attenti alle esigenze. Spazi ben curati e servizio impeccabile. Devo solo segnalare alcune cose. Animazione fantastica, il capo animatore Daniele è in gamba ed è molto professionale, Chiara è bravissima a fare il suo lavoro e con i bambini ci sa fare alla grande. Richard bravo, cortese e volenteroso. Federica ottima ballerina e animatrice. Gabriel educato e garbato. Nota stonatissima Sebastiano, arrogante, pieno di sé, non partecipa alle attività con gli altri colleghi ed è rimasto sempre appartato. Siamo in piena estate e lui che fa? Come intrattenimento si mette a recitare "A livella", una poesia di Totò adatta al periodo della commemorazione dei defunti e non alle ferie! E neanche recitata bene.
Saluti, Marzia
Vacanza stupenda
Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato a Otranto nel bellissimo Alimini Smile Village due settimane a luglio 2019.
È stata una vacanza stupenda e molto divertente.
Solitamente non stiamo con l'animazione ma i ragazzi sono stati molto educati e si sono fatti conoscere per la loro semplicità e bravura.
Il capo villaggio Peo è stato bravissimo e molto divertente assieme al capo animazione Lorenzo il quale non so come facesse ad avere tanta energia da coinvolgere tutto il villaggio dalla mattina fino alla sera.
Fantastici i ragazzi del mini-club Sara, Giulia, Donato e Valentina hanno fatto giocare, recitate e ballare mia figlia Greta di 4 anni e mio figlio Jacopo di 8 anni che solitamente non vanno mai con nessuno.
Ringraziamo anche Giulietta, Alessia e Alessio per il loro sorriso che esprimeva a tutti noi un sorta di serenità e per la loro bravura.
Per non parlare del super chef e la cheffina che preparavano tutti i giorni pietanza sublime.
Insomma una vacanza indimenticabile, ci abbiamo lasciato il cuore.
Speriamo di rivedervi un saluto da quelli di Bologna.
Pessimo
Camera orribili che spesso emanano cattivo odore (sicuramente ex bungalow di campeggio) con armadi minuscoli, bagni microscopici, servizio in spiaggia pessimo con stabilimento in sub appalto (ogni giorno discussioni per aggiudicarsi un ombrellone e 2 sdraie peraltro a distanza minime tra un ombrellone e l'altro giusto per trarre la massima ottimizzazione a discapito del villeggiante che non riesce neanche a spostare di poco il lettino) organizzazione pessima, formula soft inclusive è solo un idea pomeridiana poiché in spiaggia non è prevista e si è costretti a tornare in villaggio per usufruire di questo pseudo soft drink che prevede il consumo di bevande gratuitamente peccato che le bevande sono solo acqua, te annacquato imbevibile, Coca-Cola che non sa di Coca-Cola, e un succo d'ananas da un colore esageratamente pallido, il villaggio dista 3 km dal mare, costo esagerato per un confort a livello 0... opinione personale categoria 1 stella.
Luglio 2018
Abbiamo prenotato all'ultimo momento e siamo partiti senza tante aspettative... e invece è stata una bellissima vacanza. Villaggio piccolo con tutto quello che serve a portata di mano e personale super ospitale. Una su tutte merita un ringraziamento speciale. È Rossana, l’assistente del villaggio, sempre gentile e sorridente con tutti. È disponibile e ti da consigli su quali escursioni fare o cosa visitare ed è pronta a risolvere ogni problema. Tra gli altri animatori vale la pena ricordare Angelina, Dino e il capo animatore Peo. Consiglio per tutti: andateci e buone vacanze!
piacevole vacanza
E' un bel villaggio, nuovo, ben strutturato (e con giardini senza zanzare), la piscina è pulita. La cucina è buona. Ottima l'animazione, affiatata e ben organizzata, che propone sempre eccellenti spettacoli ed e affabile con i clienti.
Tuttavia, le stanze piccole e non ben organizzate, la spiaggia convenzionata non è sufficiente per gli ospiti, che si trovano spesso a dover aspettare gl ombrelloni assegnati.
Infine gli appartamenti per quattro villeggianti sono PICCOLI: una stanza matrimoniale, un'altra che però comprende l'angolo cottura (non sufficientemente attrezzato) con 2 letti di cui uno aggiunto, quest'ultimo è esiguo per un adulto; i materassi e i cuscini non sono comodi.
servizi e ospitalità
Il mare è sicuramente pulito ma la sua rovina è lo stabilimento che non ha confort, vi sono persone accalcate sotto gli ombrelloni, e letti dentro l'acqua non è assolutamente una cosa normale un ammasso di gente una addosso all'altra. scarso è il mio giudizio. L'animazione è la cosa buona mentre il ristorante è da dimenticare, la pulizia in generale mediocre, le camere rifinite di scarsissima qualità, non vale tutto quello che si chiede. Con l'augurio che possiate Migliorare saluti con affetto da napoli.
animazione pessima
Animazione, mai visto di peggio! Per niente coinvolgenti, poche attività, inaffidabile il mini club (venivano a prendere i bambini che poi lasciavano soli...). Pretendevano che la gente invece di andare al mare si fermasse in piscina... ma se si va al mare è per stare al mare, in piscina ci vado a casa. Tutto da cambiare persone ed attività!
VACANZA DA SOGNO
Siamo partiti verso Otranto con molta curiosità visto che avevamo acquistato la vacanza su internet, le foto del villaggio promettevano bene ma eravamo scettici perchè dal vivo poi può risultare tutt'altro... al nostro arrivo però la gentilezza dello staff che ci accolto e la vista di come è effettivamente si presenta il villaggio ci ha da subito colpito positivamente: ordine, aree verdi, enorme piscina con vasca idromassaggio, un vero anfiteatro e numerosi campi sportivi rendono la vita nello stesso una "vera" vacanza. La sistemazione in una delle numerose casette (o meglio mini villini) è stata molto meglio del previsto, ci avevano spaventato alcuni commenti letti su internet sugli spazi piccoli, noi avevamo la sistemazione 3+1 ma eravamo in tre (io, mia moglie e la nostra piccola Camilla di appena 1 anno), per quello che ti serve va più che bene, la casetta innanzitutto è indipendente con spazi esterni indipendenti: una parte di prato e una pavimentata dove amavamo mangiare sia a pranzo che a sera per l'arietta fresca e la suggestiva vista del tramonto. dentro una camera matrimoniale normale con armadio spazioso e aria condizionata, in un'altra camera divano letto (doppio), cucina (attrezzata) e abbiamo trovato anche lo spazio per il lettino di Camilla da campeggio; bagno confortevole e soprattutto al nostro arrivo pulizia. Animazione super, io ne ho girati di villaggi e loro erano davvero bravi, il direttore, persona squisita e gentilissima attentissima ad ogni piccola esigenza (una volta abbiamo perso la navetta e ci ha accompagnati con la sua auto) poi sapendo che era il mio compleanno ha organizzato una festa con torta! meglio di una famiglia!
La spiaggia a 3 minuti di navetta dal Villaggio è la migliore di Otranto, super attrezzata (ai livelli di Rimini) ma l'acqua...è un altro mondo, niente da invidiare alla più costosa Sardegna.
Scrivere la mia recensione era il minimo che potessi fare per l'eccellente trattamento che ci è stato offerto: tutto questo è tanto riposo e divertimento è stata la nostra vacanza nel periodo ideale per chi ha figli piccoli come noi cioè Giugno. Un'ultima cosa... non trascurabile affatto e che si è rivelata una grande comodità per noi è stata la vicinanza ad Otranto e la possibilità di avere a disposizione 5 o 6 grandi supermercati dove poter fare la spesa a prezzi molto accessibili... e trattandosi di una località di mare non era una cosa scontata!
Vacanza da ripetere e tramonti che porteremo nel nostro cuore...
Altri contenuti interessanti su QVillaggi