Nicolaus Club Oasi Vieste
Recensione Utenti
Opinione sul villaggio e criticità
Sono una cliente ormai datata e devo dire che questo è stato il villaggio più scarso in cui io abbia soggiornato.
Nessun servizio in spiaggia; bevande e caffè a prezzi esagerati; animazione molto desiderabile (in una settimana nessuno spettacolo da parte degli animatori, solo spettacolini da oratorio); All inclusive ridotto all'osso e quel poco dato credo sia stato comunque pagato da noi con la tessera club.
Credo proprio che cambierò compagnia per i prossimi viaggi. Peccato.
Ottimo rapporto qualità prezzo
Luglio 2020. Ottima accoglienza, il team Nicolaus è gentile, attento, sempre presente ed educato e discreto. Team giovanile, fresco e gioioso. Le regole anti covid-19 sono precise e anche in spiaggia lo spazio è tale da sentirsi sereni e tranquilli. La struttura si presenta bene, area parcheggio con copertura, possibilità noleggio bici gratuito di cui abbiamo usufruito, tutto ok ma le bici dovrebbero essere gestite meglio per quanto riguarda i freni visto le salite e le discese del luogo :)
Piscina ben tenuta e lettini e ombrelloni gratuiti, area bar esterna, stanza confortevole e pulizia nella norma.
Noi abbiamo scelto una pensione completa e il cibo era nella media. Poi, causa covid, il personale si è trovato a servire ai tavoli anziché proporre tutto come buffet, il ché è da apprezzare per l'organizzazione e lo sforzo protratto sia a colazione, che a pranzo che a cena.
Animazione divertente e ragazzi/e entusiasti e super partecipativi.
- Coppie
- Famiglie
Ottima location, ma 4 stelle sono troppe
Abbiamo trascorso una bella vacanza, però le aspettative che avevamo su questa struttura sono state disattese. Appena arrivi resti di stucco (in positivo) perchè la struttura è davvero d'impatto, così grande, in mezzo a verdi giardini e a spazi comuni molto curati, con un'area piscina davvero notevole e scenografica.
L'accoglienza è stata buona, ma per avere qualche informazione bisognava sempre elemosinare, e la cosa mi ha dato abbastanza fastidio.
Riguardo alle camere, dipende!! Ho visto camere terribili (abbiamo fatto un po' amicizia con un'altra famiglia, che aveva una camera davvero vecchia, brutta e con un bagno quasi indecente), quindi va a fortuna. La nostra era invece quasi nuova, si vedeva che era stata riammodernata: mobilio nuovo, luminosissima, bei pavimenti chiari, ampia e confortevole. Molto meno all'altezza il bagno, pazienza... Noi purtroppo abbiamo avuto dei bei problemi con l'aria condizionata, non si riusciva a mantenere una temperatura adeguata, a colpi andava e ad altri no; inoltre era di un rumoroso pazzesco.. Quindi o morivi di caldo la notte, o non dormivi per il rumore. Da un 4 stelle tutte queste cose non me le aspetto.
La pulizia l'abbiamo trovata abbastanza curata, sia in stanza che in generale nei vari ambienti esterni. Forse dovrebbero migliorare quella della piscina, anche se va detto che era presa letteralmente d'assalto dai più piccoli. Un plauso al barista del bar piscina: un mito!
Il villaggio ben si presta all'accoglienza delle famiglie con bambini e come grandissimo punto di forza ha senza ombra di dubbio l'animazione: ragazzi eccezionali, mai invadenti, fantastici coi bambini, veri professionisti con l'argento vivo addosso. Anche la sera sapevano stupirti con ogni cosa, a partire dalla musica.
Poi per il relax, qualche bagno, l'abbronzatura eccetera, a pochi passi, sì e no 200 metri, sei già in spiaggia. Spiaggia molto bella e acqua del mare molto pulita, con fondali digradanti perfetti per i piccini. Sull'arenile ci sono diversi lidi ben attrezzati, consiglio di mettersi un po' dove pare, perchè ahimè il villaggio non è convenzionato con nessuno di essi...
L'ubicazione della struttura è poi ottima non solo per la vicinanza al mare, ma anche a quella con il centro di Vieste, tranquillamente raggiungibile in bicicletta (in auto ca. 4 minuti), oppure con le navette prese proprio in albergo. Certo è che:
- gli orari del nolo (gratuito) delle bici sono assurdi e in più le stesse sono davvero malconce, per non dire altro.
- la frequenza delle navetta, soprattutto se uno volesse andare di sera a Vieste a farsi una passeggiata e mangiarsi un gelato, è davvero troppo ridotta, dovrebbero aumentare il numero delle corse sicuramente!!
Una sera abbiamo cenato proprio in città, per provare, mentre in tutte le altre occasioni siamo rimasti nel villaggio perchè la cucina è tutto sommato buona. Manca però assolutanente in cura e soprattutto in varietà, con moltissime specialità dai sapori alquanto anonimi.. Non parliamo poi del fatto che se qualcosa finiva, non lo rimpiazzavano mai (anche questo atteggiamento tutto è tranne che da 4 stelle). Non mi dilungo poi sulla antipatia del personale di sala, nè faccio nomi, nè mi soffermo sulla rigidità degli orari stessi in cui cenare (con tutte queste famiglie con bambini poi, questa rigidità la trovo senza senso).
Riguardo alla colazione, sicuramente tanta, tanta abbondanza; delusi invece dalla qualità e il cappuccino dalla macchinetta completa il quadro..
Tutte queste cose le sottolineo non tanto per fare la cliente rompiscatole, ma perchè l'Oasi Club si fa pagare, e anche MOLTO bene!! Quindi 4 stelle sul listino prezzi, ma 3 stelle su servizi e attenzione al cliente.
Noi abbiamo trascorso una vacanza piacevolissima e ne abbiamo solo che un bel ricordo, ma dovessimo tornare nel Gargano, non sarà qui.
Animazione.
Le camere riammodernate.
Piscina.
Personale alla reception non prodigo di informazioni.
Fasce orarie per l'uso delle biciclette assurde.
Wi-fi pessimo.
Il sevizio al ristorante.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi