Nicolaus Club Ostuni Rosa Marina Resort
Recensione Utenti
Vacanza meravigliosa
Spero di poter ritornare! Peccato non aver vinto la vacanza in omaggio presso stesso resort l'ultima sera.
- Famiglie
- Amici
Insoddisfatta
Premesso che la struttura è bella ma non comoda per chi ha dei passeggini, indico alcune mancanze della struttura.
1 - Quando siamo arrivati e abbiamo fatto check in reception dove sapevano che avevamo una bimba di tre mesi e mezzo ci hanno dato una stanza dove dovevamo lasciare passeggino al piano terra. Per accedere alla camera 2030 bisogna fare 18 gradini "scala tonda", percorrere 2 corridoi, altri 4 gradini e un'altra parte di corridoio.
E questo è stato impegnativo perchè caricarsi bimba, borsa ecc. era un delirio.
Avevo chiesto una camera piano terra, ma con stesse caratteristiche non c'era, dovevo prendere una Suite con un sovrapprezzo di 600.00€ mi sembra eccessivo!
2 - Era meglio evitare andare a cena negli orari di punta, c'erano dei grossi gruppi i quali avevano impegnato tutte le stanze piani bassi vicino alle piscine che erano le stanze più comode.
3 - Unico ascensore per accedere alla spiaggia a piano ribassato era quello della sala pranzo che durante le pause era tecnicamente chiuso.
4 - Il trenino alla spiaggia a gasolio "datato" il quale lasciava una scia quando si muoveva, effettuava viaggi verso la spiaggia ogni mezz'ora e dalle 14 alle 16 rimaneva ferma a dire di alcuni villeggianti per non disturbare le Ville attigue.
5 - Hanno preteso al check in immediatamente costo culla e 42.00 a persona servizio spiaggia e animazione.
Io il mare l'ho visto una mattina in burrasca dalle 7 alle 8 e un pomeriggio che mi sono avventurata ad andare con passeggino.
6 - Accesso in spiaggia con passeggino non è semplice, la passerella ha lungo percorso oleandri e parti di tufo sporgenti per delimitare confini delle ville.
L'unica nota positiva erano la camera con terrazzo e il personale impeccabile e cortese dal maitre ai camerieri e staff della struttura e i ragazzi del villaggio con i quali abbiamo parlato 2 volte.
Lauretana Liodori
Percorso reception, 4 gradini per scendere una scala a spirale, un primo corridoio e 4 grandi gradini e corridoio. Un inferno maledizione! Prenotato in agenzia viaggia Traversetolo di Bologna pensavo di avere un trattamento migliore. Ma pagare un servizio e non essere tutelati mi è dispiaciuto molto.
Avevo richiesto una camera zona piscina per non farci 4 volte il percorso, ci è stato comunicato che erano 600.00 €in più!
Qualità della cucina non da 4 stelle ma da mensa! Assalto delle cavallette, come se la gente non avesse mai visto del cibo.
- Coppie
- Famiglie
Tutto ottimo
E' stato un hotel davvero fantastico. Cibo ottimo, stanze, piscine e ristoranti, strutturalmente eccellenti. Animazione un po' meno presente. Ma bellissima vacanza. Di lusso.
Formula PRESTIGE una grossa fregatura
Sono tornata ora da questo villaggio dove ho trascorso 1 settimana con la mia famiglia, il villaggio è scomodo per passeggini e disabili, per vedere le serate devi fare diversi tratti a piedi e attraversare una strada dove le auto vanno veloci e con i bimbi è un po' pericoloso (in molti si sono lamentati), carino il villaggio molto pulito, carinissimi tutti gli animatori in particolare Alessia e schizzo ma una fregatura la formula PRESTIGE da fare in loco. un grazie a Gianluca il bagnino che vigila tutti i piccoletti in piscina. cucina nella media
Professionalità dell' animazione nicolaus
Abbiamo trascorso una settimana dal 4 all'11 agosto 2013 dove tutti noi (4) ci siamo trovati benissimo. L'animazione è il punto di forza per far conoscere le persone; infatti noi abbiamo nuovi amici di varie città (Napoli, Milano, Altamura) e dalla stessa Roma da dove noi veniamo. I ragazzi/e danno il massimo sia con gli adulti e soprattutto con i bambini e sono tutti rispettosi e preparati; guidati dal capo animazione e dal capo villaggio con vera professionalità.
Firmato: "La Luce" (Marina, Angelo, Massimo ed Enrica)
Splendore tra le palme
Abbiamo trascorso una bella settimana dal 9 al 16 settembre 2012, in occasione del torneo nazionale di burraco, ospiti di Arca Enel. Da sottolineare la sorridente cortesia del Personale Arca, del Direttore e dello Staff del Rosa Marina e di ogni addetto. Splendida davvero l'ubicazione ed il curatissimo verde, con angoli meravigliosi, le camere avute, prossime alle piscine, davvero ottime e comode, compresi arredi e servizi.
Grazie di cuore! Nicola Ferro
- Coppie
- Amici
ottimo rapporto qualità prezzo
Ho trascorso un'ottima vacanza io mia moglie e due figlie adolescenti. A mio avviso è ottimo proprio per chi ha figli adolescenti o coppie sole giovani.
- Coppie
- Famiglie
- Single
MOLTO BELLO
Ho soggiornato nella settimana di ferragosto con mia moglie e devo dire che siamo stati molto bene, buona l'accoglienza e la puòizia delle stanze, ottima la cucina ed il servizio specialmente Domenico.
Anche l'animazione molto bravi ma discreti con chi vuole solo relax.
Nota molto negativa il servizio spiaggia in quanto è inammissilbile che con più di 200 stanze ci siano soltanto poco più di 100 ombrelloni ed inoltre dato che la spiaggia si paga con la tessera club la devi dividere (docce e servizi) con i bagnanti della spiaggia libera, sarebbe sufficiente dotare gli ospiti con dei braccialetti colorati.
Comunque consiglio vivamente la struttura perchè ci siamo trovati molto bene e sicuramente ci torneremo.
- Coppie
- Famiglie
fantastico
Siamo partiti con qualche perplessità dopo aver letto le recensioni negative sulla struttura, e alla faccia della negatività di alcune persone posso dire che abbiamo trascorso una bellissima vacanza, all'inizio ho avuto un problema con la stanza che mi avevano assegnato ma in poco tempo il personale ha provveduto ad assegnarmi addirittura una sweet. La pulizia è ottima, il personale cortese e disponibile, l'animazione è eccellente e francamente è stata la prima volta che sono rimasto soddisfatto di aver pagato le tessere club, tutto lo staff dell'animazione insieme al capo villaggio (simpaticissimo) ci hanno fatto sentire sempre partecipi a tutto coinvolgendoci sempre, la sala fitness è molto ben attrezzata ed il suo responsabile, oltre ad essere una persona molto qualificata è stato anche sempre molto disponibile.
Il servizio ristorazione è eccellente sia come quantità che come qualità, ogni volta che ho chiesto un'alternativa al primo o al secondo sono stati sempre tempestivi senza pretendere nulla alla fine (mi sono congratulato con lo chef).
La spiaggia è collegata alla struttura da un trenino, ma è comodamente raggiungibile anche a piedi a volte quasi costretti per smaltire cio' che si mangia. Il mare sicuramente non caraibico ma trasparente, ogni tanto con un po' di alghe. Nel complesso è una vacanza che consiglio a tutti! sono stato davvero bene al GH di rosa marina e non fatevi influenzare da quelle persone che hanno scritto il contrario di quello che ho appena scritto.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
APPENA RIENTRATA
avrei gradito un ambiente pù giovanile.... ci sono spesso gruppi di persone di età avanzata (nella settimana dal 17 al 24 luglio un gruppo da roma di 60 persone di una certà età).
comunque la struttura è bella, confortevole, è presente molto verde e si sta abbastanza bene, animazione modesta (poca professionalità nei balletti durante gli spettacoli) ma simpatici, parlano con tutti gli ospiti e tutto sommato gradevole.
la cucina è ottima anche se a volte è ripetitiva negli antipasti, ci sono solo due primi come scelta e due secondi, anche sulla frutta la fantasia manca (solo cocomero, pesche, e altre poche cose), i fritti meritano e anche i nodini di mozzarella una bontà.
il bar interno carissimo un caffè 1 euro e 50 e un caffè d'orzo 2 euro.
il tabacchi apre dalla 18 alle 20 e se hai finito le sigarette prima delle 18 non fumi, il che non fa male alla salute!
la spiaggia piccola e per prendere gli ombrelloni devi anadare alle 7 del mattino...
il mini club non ha uno spazio isolato al mare tutto suo e di conseguneza i figli vedendo i genitori scappano in continuazione dal gruppo per andare dai genitori che comodamente stanno prendendo il sole in santa pace sul lettino e sono costretti ad alzarsi per controllare i propri figli...
Altri contenuti interessanti su QVillaggi