Nicolaus Club Ostuni Rosa Marina Resort

 
4.0
 
3.7 (20)

Recensione Utenti

5 recensioni con 3 stelle

20 recensioni

 
(3)
 
(10)
 
(5)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.7
 
3.9  (20)
 
2.7  (20)
 
4.1  (20)
 
3.5  (20)
 
4.4  (20)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Insoddisfatta

Premesso che la struttura è bella ma non comoda per chi ha dei passeggini, indico alcune mancanze della struttura.
1 - Quando siamo arrivati e abbiamo fatto check in reception dove sapevano che avevamo una bimba di tre mesi e mezzo ci hanno dato una stanza dove dovevamo lasciare passeggino al piano terra. Per accedere alla camera 2030 bisogna fare 18 gradini "scala tonda", percorrere 2 corridoi, altri 4 gradini e un'altra parte di corridoio.
E questo è stato impegnativo perchè caricarsi bimba, borsa ecc. era un delirio.
Avevo chiesto una camera piano terra, ma con stesse caratteristiche non c'era, dovevo prendere una Suite con un sovrapprezzo di 600.00€ mi sembra eccessivo!
2 - Era meglio evitare andare a cena negli orari di punta, c'erano dei grossi gruppi i quali avevano impegnato tutte le stanze piani bassi vicino alle piscine che erano le stanze più comode.
3 - Unico ascensore per accedere alla spiaggia a piano ribassato era quello della sala pranzo che durante le pause era tecnicamente chiuso.
4 - Il trenino alla spiaggia a gasolio "datato" il quale lasciava una scia quando si muoveva, effettuava viaggi verso la spiaggia ogni mezz'ora e dalle 14 alle 16 rimaneva ferma a dire di alcuni villeggianti per non disturbare le Ville attigue.
5 - Hanno preteso al check in immediatamente costo culla e 42.00 a persona servizio spiaggia e animazione.
Io il mare l'ho visto una mattina in burrasca dalle 7 alle 8 e un pomeriggio che mi sono avventurata ad andare con passeggino.
6 - Accesso in spiaggia con passeggino non è semplice, la passerella ha lungo percorso oleandri e parti di tufo sporgenti per delimitare confini delle ville.
L'unica nota positiva erano la camera con terrazzo e il personale impeccabile e cortese dal maitre ai camerieri e staff della struttura e i ragazzi del villaggio con i quali abbiamo parlato 2 volte.
Lauretana Liodori

Punto di forza
Collocato ad Ostuni, ottima vigilanza
Punto debole
Una marea di scale e La Nicolaus pur sapendo che avevo una neonata mi faceva fare un giro non indifferente!
Percorso reception, 4 gradini per scendere una scala a spirale, un primo corridoio e 4 grandi gradini e corridoio. Un inferno maledizione! Prenotato in agenzia viaggia Traversetolo di Bologna pensavo di avere un trattamento migliore. Ma pagare un servizio e non essere tutelati mi è dispiaciuto molto.
Avevo richiesto una camera zona piscina per non farci 4 volte il percorso, ci è stato comunicato che erano 600.00 €in più!
Qualità della cucina non da 4 stelle ma da mensa! Assalto delle cavallette, come se la gente non avesse mai visto del cibo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

APPENA RIENTRATA

avrei gradito un ambiente pù giovanile.... ci sono spesso gruppi di persone di età avanzata (nella settimana dal 17 al 24 luglio un gruppo da roma di 60 persone di una certà età).
comunque la struttura è bella, confortevole, è presente molto verde e si sta abbastanza bene, animazione modesta (poca professionalità nei balletti durante gli spettacoli) ma simpatici, parlano con tutti gli ospiti e tutto sommato gradevole.

Punto di forza
il mini club è veramente organizzato, i bambini stanno bene e gli animatori se la cavano.
la cucina è ottima anche se a volte è ripetitiva negli antipasti, ci sono solo due primi come scelta e due secondi, anche sulla frutta la fantasia manca (solo cocomero, pesche, e altre poche cose), i fritti meritano e anche i nodini di mozzarella una bontà.
Punto debole
escursioni carissime con l'albergo (grotte di castellana a 40 euro) se ci vai con la macchina paghi solo 15 euro.
il bar interno carissimo un caffè 1 euro e 50 e un caffè d'orzo 2 euro.
il tabacchi apre dalla 18 alle 20 e se hai finito le sigarette prima delle 18 non fumi, il che non fa male alla salute!
la spiaggia piccola e per prendere gli ombrelloni devi anadare alle 7 del mattino...
il mini club non ha uno spazio isolato al mare tutto suo e di conseguneza i figli vedendo i genitori scappano in continuazione dal gruppo per andare dai genitori che comodamente stanno prendendo il sole in santa pace sul lettino e sono costretti ad alzarsi per controllare i propri figli...
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Hotel Rosa Marina

La struttura non è adatta per famiglie con bambini piccoli e anziani: troppe scale. La piscina lagunare non offre sedie, sdraio e/o lettini nella parte con acqua bassa (ideale per bambini): c'è solo il cemento per sistemarsi con il telo. L'anfiteatro, i campi da tennis e il mini club sono situati fuori dalla struttura (circa 200-300 metri) raggiungibili attraverso una strada aperta al traffico locale. La spiaggia è piccola e sul mare sfocia un fiumiciattolo...
Buona la qualità e la quantità del pranzo e della cena, scarsa la scelta (mai antipasto di mare o antipasti caldi).

Punto di forza
Molto verde e ben curato; ottimo servizio ai tavoli e camere confortevoli. Personale ed animazione educato e disponibile.
Punto debole
Spiaggia/mare.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Rosa Marina - non è un villaggio quindi da evitar

La struttura è carina, molto pulita e ben tenuta.Peccato per tutto il resto soprattutto pensando a quanto si paga. Più che un villaggio ci sente comunque ospiti di un hotel (che di 4 stelle non ha niente).Ottime le piscine,piccolissima la spiaggia che occupa una mini porziona di una caletta piccola.Il resto è spiaggia livera.Ombrelloni attaccati con spazi ristrettissimi. Standard la colazione,ridicolo il pranzo.Solo se si arriva presto si trovano gli antipasti ma che sono sempre gli stessi.Vi è la scelta tra due primi/tre primi e due secondi (senza contorno caldo).Il dolce è uno : gelato a due gusti e basta.La qualità dei piatti è molto scadenza.La sera con la stessa qualità del pranzo con la differenza del dolce sostituito da una torta (un solo tipo).La scelta della frutta composta da anguria o melone, pesche e mele (una volta è comparsa un po d'uva). Anche i contorni a buffet compossti sempre da carote,pomodori e un tipo di insalata.Il pesce nel menù segnalato come surgelato (sempre ma uno viene al mare per mangiare i surgelati???).La nota più negativa è il veder organizzare in una settimana due matrimoni e una festa di compleanno nella struttura stessa.

Buona parte del villaggio come le piscine occupate per l'aperitivo degli invitati al matrimonio, lo spazio della piscina per la cena di matrimonio e del compleanno e il dover cambiar continuamente percorso per raggiungere il teatro mi sembra un fatto che non appartiene ad un villaggio che si rispetti. Rientrando dalla spiaggia si deve passare tra i grandi tavoli per la cena nuziale e uscendo dalla sala cena ci si ritrova tra persone ovviamente vestite a cerimonia (o tra gli sposi stessi) Mentre quando si è seduti in piscina dalla mattina si osserva che a poca di distanza in tanti stanno preparando e sistemando i tavoli per le cerimonie serali. Da aggiungere che anche in concomitanza di questi eventi la cena non viene servita al tavolo ma diventava a buffet (cosa non segnalata in catalogo) e che il giorno dopo spesso comparivano avanzi di pietanze viste passare per la cene matrimoniali. Animazione: poca cosa. Il teatro è un po fuori dalla struttura e gli spettacoli non sono originali. Quest'anno avevamo voluto provare I Grandi Viaggi ma sinceramente il rapposto qualita prezzo non viene minimamente rispettato.

Punto di forza
Stupenda la vegetazione<br />
Tre piscine di cui una molta ampia e molto confortevole<br />
Pulizia camere e struttura
Punto debole
Non è un villaggio<br />
Cena e pranzo molto scadenti<br />
Altri eventi che occupanola struttura (2 matrimoni e un compleanno)<br />
Spiaggia ridicola<br />
Animazione ridicola
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Hotel ma non villaggio (al suo prezzo...)

Ho trascorso di recente una settimana di vacanza al Grand Hotel Rosamarina nel complesso piacevole assieme a mio marito. Fin dal primo giorno si è creato tra noi e altre tre coppie un buon affiatamento e quindi per tutta la settimana abbiamo partecipato insieme al corso di tennis (verso il quale stendo con piacere una nota di merito nei confronti del maestro Ciro), alla ginnastica acquatica, al tiro con l'arco.....più o meno tutti gli sport che il "villaggio" offre....che non sono molti. Purtroppo sia gli impianti sportivi che l'anfiteatro e la sede del mini-junior club sono distaccati dall'hotel e si raggiungono uscendo dalla struttura e percorrendo un tratto di circa 200-300 metri su una strada disagevole e trafficata. La spiaggia è piccola (cosa di cui ero a conoscenza già prima di partire per la vacanza) e non attrezzata adeguatamente per l'animazione che generalmente un villaggio offre. Il numero di ospiti che il "villaggio" può ospitare è inferiore alla media di simili strutture e, per questo, i giovani possono incontrare difficoltà a socializzare con altri coetanei.

Per quanto riguarda l'hotel le stanze non sono spaziosissime e nemmeno modernissime, ma nel complesso sono pulite e ben tenute. La cucina è abbastanza buona, abbiamo mangiato bene, ma non c'è mai stata una serata particolare. Ho fatto più volte vacanza in villaggi turistici e quasi sempre venivano organizzate serate tematiche. Al Rosamarina non solo non è mai stata organizzata una serata particolare ad esempio con cucina tipica pugliese o semplicemente la serata di gala, ma addirittura l'ultima sera del soggiorno la struttura ha ospitato un matrimonio e ci siamo trovati costretti a non transitare in alcune parti dell'hotel per non disturbare i nuovi ospiti. Io ritengo che la scelta di fare una vacanza in villaggio comprenda tutta una serie di attenzioni nonché attività che altri tipi di vacanza non offrono per questo motivo il Rosamarina è un bell'hotel dove si può trascorrere un soggiorno piacevole, ma non offre a mio avviso tutte le caratteristiche della vacanza nel villaggio e questo va sottolineato. Alla luce di tutto questo anche il prezzo richiesto è totalmente inadeguato.

Punto di forza
IGV cerca di colmare le lacune oggettivamente presenti nella struttura affidando l'animazione e la gestione delle (pochissime) attività sportive a personale qualificato.
Punto debole
Il Rosamarina non può essere definito un villaggio. E' un hotel a cui viene affiancata l'animazione tipica di un villaggio turistico in versione ridotta (18 persone dell'animazione in tutto)
Trovi utile questa opinione? 
5 risultati - visualizzati 1 - 5