Pugnochiuso Resort
Recensione Utenti
non adatto se hai meno di settantanni
Il posto è bello, dalla mia camera (hotel del faro) un panorama mozzafiato, purtroppo tutto il resto è molto carente: dalla pulizia alla cucina, all'animazione. Ho soggiornato a luglio e la seconda settimana è stata davvero pesante. Si ripetevano le stesse portate al ristorante (pane costantemente raffermo e riciclo degli alimenti), poi gli spettacoli erano offerti da un'animazione piuttosto noiosa... tutte le sere per quindici giorni stessa musica, stessi balli, stesse battute...
Struttura bella; qualità "quasi sufficiente"
Luogo stupendo ed immerso nel verde... alla faccia del Parco Nazionale, dove non si potrebbe costruire nulla!
Alcune strutture (es. Hotel degli Ulivi) sono un pò vecchiotte; Gli Chef sono degli ottimi riciclatori: quello che non si consuma te lo ripropongono in altre pietanza, fino a quando è tutto finito.
Sistema di depurazione inefficiente: a partire dalle 09:30 (ora in cui tutti utilizzano i servizi igienici) il mare diventa torbido e saturo di materiale colloidale... questo a mio modesto parere (Sono un Biologo e Consulente Ambientale). Altro contributo notevole di inquinamento è dato dal continuo passaggio (cost to cost) di barche che portano in giro gli escursionisti.
profonda delusione
Questo è il commento desolato di una cliente decennale a parte il posto incantevole che è un lustro per gli occhi il servizio ha perso gran parte della qualità ostentata negli anni precedenti, l'ingresso alla spiaggia è per essere buoni quanto meno penoso, i servizi offerti sono quasi tutti esclusivamente a pagamento, il personale (bagnino) molto folkloristico e poco adatto a un albergo a 4 stelle, la pulizia scadente, il cibo al limite del commestibile; mi dispiace molto lasciare un commento così negativo ma da affezzionata alle incredibili bellezze del luogo mi aspettavo in base al costo sensibilmente aumentato un servizio maggiore e un'attenzione complessivamente incentrata sui bisogni del cliente cosa che nelle mie due settimane di permanenza non è assolutamente avvenuta mi auguro che a partire dalla prossima stagione estiva vi sia un miglioramento dei servizi e del personale adatto al posto e alla clientela rinomata.
Deludente!
Sono appena tornata da una settimana di soggiorno.
E'un posto incantevole! Un paesaggio stupendo!
Sono stata solita trascorrere con la mia famiglia parte delle vacanze in questo Resort. Cliente da più di un decennio.
Quest'anno invece ho avuto una grande delusione.
Evidentemente la Marcegaglia ha imposto dei tagli per cui l'animazione non è stata più come quella degli anni passati.
Il cibo non di qualità e continuamente riciclato.
L'attenzione al cliente non esiste!
Non dimenticherò mai all'arrivo quando sono scesa sulla spiaggia per farmi assegnare l'ombrellone e i lettini, mi è stato detto dal bagnino (Una persona anziana): sit già arruvt? (siete già arrivati?).
Effettivamente sono arrivata qualche ora prima del previsto e volevo ingannare il tempo scendendo sulla spiaggia! Ma, questo Comitato di Accoglienza non me lo aspettavo!!!
Ho letto anche commenti positivi. Poi ho guardato le date. Mi trovo!
Negli anni passati era diverso, effettivamente.
Per questo non mi va di consigliare il Resort soprattutto in Luglio e Agosto.
Si paga molto e non si riceve!
lasciate perdere!
Esperienza da non ripetere!
struttura vecchia e per certi versi fatiscente, nessun cura per l'ospite, l'importante è aver pagato! Le camere hnno un vecchio arredamento sporco e bisognoso di manutenzione non fatta neppure su richiesta.
Gli spettacoli serali sono invivibili per l'affollamento, un vero carnaio.
Davvero: "Lasciate perdere, meglio dare i soldi in beneficenza!"
Pugnochiuso resort puglia
La prima sorpresa quando si arriva a Pugnochiuso resort del gruppo Marcegaglia è il cocktail di benvenuto: il pagamento anticipato dell'intero soggiorno ancora prima di entrare in camera. Per non parlare dell'obbligo di acquistare, nonostante la pensione completa, la pugnochiuso card per poter accedere ai servizi primari, quali fare colazione, pranzare e cenare, usufruire del servizio navetta, che tra l'altro passa quando vuole Dio. Il tutto, ovviamente, con pagamento anticipato (sei euro al giorno), salvo poi scoprire che per poter usufruire di ombrelloni, lettino e telo mare bisogna sborsare altri soldi!
E che dire del cibo? Un riciclo continuo di alimenti al buffet... e il servizio? Scadente anche quello: a colazione bisogna zigzagare per trovare un tavolo pulito...
Cortesia? Alla reception si salvano soltanto poche persone.
Insomma, meglio evitare.
che tristezza.....
Leggendo i commenti precedenti, rimango veramente allibito quando sento che il mangiare è di buona qualità. Io sono reduce da 5 giorni al Pugnochiuso Resort (il Faro) e posso garantire che la qualità del cibo è veramente SCARSISSIMA, e non penso di esagerare. Può andare bene per chi si vuole strafogare, questo è libero di farlo, ma non è assolulutamente all'altezza di un albergo a 4 stelle.
La spiaggia poi è impraticabile. Noi avevamo la camera superior, che include anche ombrellone e lettino, ma non ci siamo andati neanche una volta.
Per farla breve sappiate solo che hanno "murato" la spiaggia di lettini ed ombrelloni, tanto che è difficile anche solo camminare. Insomma è una cosa fantozziana.
Inoltre c'è il continuo handicap delle navette, visto che all'interno del resort non sono permessi altri mezzi. Dico solo che per andare a prendere dalla macchina la canoa che mi ero portato dietro ci ho impegato 1 ora e 30 all'andata e lo stesso tempo al ritorno (d'orologio!..). considerate che non dovevo andare a Foggia, ma solo al parcheggio del resort che dista un km neanche dall'hotel.
Un'ultima notazione al sito che gentilmente mi ospita: cambiate la foto della spiaggia di Pugnochiuso con una più aggiornata, dove si possa vedere il VERO schieramento di ombrelloni che c'è!
VACANZA DA DIMENTICARE
Non saprei da dove cominciare per raccontare la mia tanto sospirata settimana!
Arriviamo di sabato mattina e all'entrata del resort.. quando diamo il nostro nome non risulta nè il nostro nè tanto meno quello dall'altra coppia di amici che aveva prenotato insieme a noi! Ci dicono comunque di entrare lasciare i bagagli e posteggiare... nel frattempo arriva un tizio del posto che carica tutte le valige su una navetta e se ne va.... senza una parola..... e senza chiedere se avevamo la prentazione per l'albergo il Faro o gli Ulivi!
Dopo poco arriva un'altra navetta che carica le persone li in attesa (senza alcun rispetto per chi era lì gia da tempo) e ci scarica (su nostra richiesta) all'albergo Ulivi dove avevamo prenotato.... e li inizia il calvario...!
Entro le 16.. (rispettando l'orario riportato sul sito - e solo dopo che noi gli facciamo presente che le nostra camere sono pronte da 1 ora con le valige dentro) ci consegnano la chiave delle camere... camere che non hanno il letto aggiunto per le due bambine...!
E va bene siamo in ferie puo' capitare .. ritorniamo giù dalle signorine... gli spieghiamo il tutto e loro ci rispondono che è normale che non ci sia il letto visto che abbiamo la prenotazione per una matrimoniale e che al secondo piano non sono previste camere triple!
Solo dopo aver letto 3 volte la prenotazione (saldata un mese prima) e rifatto i calcoli... capiscono l'errore.... (che sottolineano non dipende da loro ma dal call center che ha preso le prenotazioni)! Dopo un'altra ora un tale che presumo sia il Direttore (non si è mai qualificato ed anche piuttosto maleducato) ci trova 2 triple.... senza chiedere scusa.... anzi anche innervosito del tempo perso ! Risultato siamo arrivati alle 13 abbiamo preso possesso delle stanze ( e che stanze....!) alle 17.30! Per quanto riguarda il resto della vacanza posso dire che: si paga tutto.. dal tennis ai corsi per i bambini al noleggio delle carte...etc etc! I corsi di vela e windsurf non esistono... le canoe (unica cosa compresa con la pugnochiuso card) sono 7. in teoria e in pratica non ci sono mai! Se decidete di fare l'abbonamento per la spiaggia consiglio portopiatto.. è più tranquilla e carina. Il mare è comunque sporco in tutte e 2 le spiagge.
Peccato perchè il posto è molto bello e immerso nel verde!
Ultima cosa... spesso si sente puzza di fognature!
Tutto fumo
Tutto fumo e niente arrosto.
Un mare maldiviano
Non adatto all persone piu' in là con gli anni. Ambiente molto molto familiare. Scomoda quella minima lingua di sabbia. Un vero carnaio, per di piu' poco accessibile. Ottimo per sub e gite in barca. Hotel buono come base per le escursioni.
- Coppie
- Famiglie
Altri contenuti interessanti su QVillaggi