Torreserena Village
Recensione Utenti
Ottima ristorazione!
Il villaggio è molto bello e pratico: dista solo 700 metri dal mare con navette elettriche. E' collocato all'interno della Riserva Naturale Torre Mattoni e vi è una bellissima pineta di pini d'Aleppo.
La ristorazione è a buffet ed è varia e di ottima qualità. Unico inconveniente è stato dover mangiare fuori dal ristorante in quella che viene chiamata impropriamente "terrazza" a 38 gradi all'ombra a pranzo! Credo sia più efficiente considerare i tavoli non prenotabili, ma utilizzabili dai clienti "a rotazione", come avviene nella maggior parte dei villaggi turistici. Mangiare fuori a pranzo era praticamente impossibile per le elevate temperature raggiunte durante la mia settimana di vacanza.
Un plauso particolare va al maestro di vela, Giacomo Ruggero, e ai suoi bravissimi ragazzi.
Il livello di pulizia delle camere è ottimo, grazie alla formidabile squadra del pulito: un ringraziamento particolare va a Lucy ed Anna.
Animazione fantastica guidata dal bravissimo capo villaggio Frank.
Consiglio vivamente questo villaggio, dotato di ogni comfort, alle famiglie con bimbi piccoli in quanto i ragazzi e le ragazze del Serenino sanno far divertire i piccoli di ogni età!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Buon villaggio, migliorabile con poco investimento
Ci siamo stati con un gruppo di amici in pulman (65). Buona la pulizia belle e spaziose le stanze. Ben organizzati i servizi di trasporto valige e bagagli sia all'inizio che alla fine del soggiorno. Il personale si è prodigato affinchè tutti si trovassero bene.
Buona anche la discreta ma professionale animazione del villaggio e del servizio in spiaggia con approcci veramente rispettosi sulle buone proposte offerte (giochi anche con buoni premi finali).
La parte ristorazione secondo me andrebbe migliorata nella preparazione del personale che dovrebbe dimostrare un po' di più cortesia nei confronti degli ospiti (naturalmente non tutti son scortesi ma il modo di somministrare il cibo a volte non curato come quello di mettere eventuali assaggi sopra a quello già presente nel piatto a volte dice tanto e dimostra disinteresse nei nostri confronti).
Ottime le pulizie delle stanze e di tutto il villaggio.
Gli intrattenimenti post cena serali divertenti con ottimi elementi che dimostrano la preparazione in vari campi dai monologhi alle attrazioni circensi ai balletti. Meritano di essere presenziati.
A volte viene dimostrata poca gentilezza e disponibilità dal personale addetto alla somministrazione. In sette giorni mai trovato del minestrone o "ricette tipiche della Puglia" (visto le orecchiette una sola volta).
Animazione scadente
Per tre volte al buffet colazione mattina latte di soia andato a male, di giorno pesce alla griglia congelato, attenzione al riso (cucinato al pescatore).
Vacanze al Torre Serena, cucina scadente
Siamo stati in agosto al Serenusa Village in Licata e devo dire che tutto è stato fantastico anche la cucina, davvero sempre varia ed abbondante con quel tocco di qualche piatto tipico siciliano (il giovedì giornata tipica, con piatti tipici del posto).
A settembre siamo stati al Torre Serena, bhe, la struttura merita da tutti i punti di vista, bella grande, con ampi spazi esterni e con un bel mare, ma la cucina è stato un vero disastro: tutto malissimo.
La cucina al Torre Serena è di qualità scadente, la qualità dei prodotti è davvero sotto la soglia minima e qualsiasi cosa sembra non avere gusto. Per fortuna la permanenza è stata di pochi giorni, ma posso dire che la cucina va completamente rivista; per quel che si paga credo che sia diritto degli ospiti mangiare bene, magari riducendo le quantità (a settembre anche anche le quantità sono state misere) e migliorando la qualità.
Ottimo villaggio
Bellissima vacanza: due settimane di vero relax e divertimento in una cornice ben curata e personale attento alle tue esigenze. Animazione coinvolgente per tutti, ragazzi e adulti, ristorazione buona, bel mare: che chiedere di più da una vacanza? Noi ci siamo divertiti e rilassati e sicuramente viaggeremo ancora con bluserena.
Villaggio bello, ma....
Siamo stati al Torreserena le ultime due settimane di agosto 2010. Eravamo due coppie di amici entrambi con bambini molto piccoli. Abbiamo prenotato a febbraio (quindi la bellezza di 6 mesi prima) con l'unica richiesta che le camere fossero vicine per poterci aiutare a vicenda tra le varie esigenze dei piccoli. Ci hanno detto che non c'era nessun problema! Arrivando dal Piemonte abbiamo optato per una tirata notturna e al mattino alle 10 eravamo alla reception. Abbiamo aspettato tutto il giorno le chiavi e abbiamo visto passare davanti a noi praticamente tutti gli ospiti, soprattutto chi abitava a un'ora di macchina (e ci hanno poi detto che è usanza dare precedenza a chi è del posto!!!) dicendoci che avevano tempo a darci gli alloggi entro le ore 16... E noi sempre fuori ad aspettare con i bambini (i più piccoli di un anno appena compiuto) e alle spalle una nottata di viaggio, finchè ci hanno finalmente dato le nostre sospirate chiavi alle 18 e 30!!! E sorpresa... gli alloggi erano nella stessa zona ma parecchio distanti. Siamo a quel punto tornati sul piede di guerra in reception ma la risposta, anche molto sgarbata, è stata che a quell'ora tutti gli alloggi erano stati assegnati!!! Ci hanno promesso di vedere cosa si poteva fare per la seconda settimana ma poi ci hanno liquidato con un bel "arrangiatevi"... e così la vacanza non è proprio stata come l'avevamo sognata.
Note positive: la pulizia di tutto il villaggio, la cucina sempre varia e abbondante, l'animazione molto curata e professionale anche se poco amichevole e in generale la cortesia di tutte le persone che lavorano nella struttura, che siano gli animatori, i camerieri o il personale per le pulizie (tranne chi è alla reception!).
Note negative: la ressa di persone a qualsiasi cosa si volesse fare, il poco spazio e il tanto rumore nelle sale da pranzo
Nota negativissima all'organizzazione per i motivi sopra descritti. Non aspettatevi che vi vengano incontro in qualche modo se sorgono dei problemi.
Villaggi nella mia vita ne ho visti parecchi... e posso dire che in Italia c'è sicuramente di meglio
Ottimo per le famiglie
Sono stato in vacanza con la famiglia l'ultima settimana di agosto e anche se c'era il gran pienone, non abbiamo avvertito nessun disagio. La cucina è ben organizzata con buoni piatti e quantità abbondanti. Buona l'animazione con la presenza in spiaggia la mattina ed in piscina nel pomeriggio. Buono anche il baby club (Serenino) anche se in quella settimana, forse per il numero elevato di bambini, hanno visto poco il mare. Mi sento di consigliarlo a chi ha bambini piccoli e decide di fare una vacanza per rilassarsi.
bella vacanza!
Esperienza da rifare in questo villaggio per la cortesia la pulizia delle camere e degli spazi comuni, la cucina e' molto varia con ottima qualita'dei piatti proposti, eccellente la cucina per mamme con ottimi prodotti per i piu' piccoli. Per i bambini è il villaggio ideale con l'animazione del serenino; il mare è abbastanza pulito (certo non siamo ai caraibi) l'animazione è presente anche in spiaggia con attivita' di gruppo (ma non sono mai invadenti). Forse il villaggio rimane un po' troppo dispersivo.
Bel villaggio, grande equipe di animazione
Ritornerei sicuramente nel villaggio perchè la qualità e la cortesia di tutto il personale nn è cosa da poco, poi il villaggio è bellissimo, le piscine sempre pulite e ben controllate. Consiglio a chi leggerà la mia opinione di specificare qualora si volesse scegliere questo villagio di preferire una camera vicino ai servizi principali (piscina, piazzetta) e un ommbrellone a mare abbastanza vicino al chioschetto
Persomnalmente ringrazio il serenino che ha reso uniche le vacanze dei miei figli
Da non sottovalutare neanche la pulizia delle camere e della struttura in genere e neanche la ristorazione semrpre varia e con buffet sempre pieno
Nella prima settimana ha avuto la sfortuna di capitae in un ombrellone molto lontano dal chiosco per cui per me era noioso andare a mare. Poi le ragazze EFFICIENTISSIME del punto giallo mi hanno cambiato posto
ottimo villaggio
Il TorreSerena è un villaggio perfetto per la famiglie. La struttura è recentissima e ben tenuta e gli spazi comuni sono immensi, anche camere confortevoli e pulite. La spiaggia è abbastanza ampia ed il mare, non certo caraibico, bello. Le "famigerate" meduse vengono tenute lontano da reti posizionate al largo, con grande gioia di tutti. Dista circa 800 metri e nelle ore di punta il bus-navetta "passa" ogni 3-4 minuti (personalmente ho sempre fatto la strada a piedi) con code minime. Il buffet di pranzo e cena è sempre vario ma in particolare una nota è per la cucina mamme, davvero ottima. L' animazione è a cura di Samarcanda, ottima e fortunatamente per niente invadente.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi