Bravo Viva Dominicus Beach
Recensione Utenti
Viva Dominicus: paradisiaco
Tutto perfetto, è stata una vacanza meravigliosa.
Resort bellissimo, personale educato.
Tanti i ristoranti e tante le piscine. Villaggio grandissimo dove non ci si annoia mai.
Spiaggia attrezzata e molto lunga dove si possono fare lunghe passeggiate.
Un encomio a Patrizia, responsabile Bravo, ed un grazie ad Antonio e Debora per la loro disponibilità. Speriamo un giorno di ritornare per godere di tutte le meraviglie che offre questo Resort.
Spiaggia bellissima e attrezzata.
Si mangia molto bene e soprattutto a tutte le ore.
Mancanza di assistenza
Mai più tour operator bravo Eden, scarso nelle spiegazioni, assistenza non ricevuta per un problema avuto, camere lontanissime da tutti, sporche e vecchie; il primo giorno cadeva acqua dal condizionatore, bagno allagato, servizi igienici pessimi.
Un villaggio poco organizzato e cibo mediocre sotto ogni aspetto.
Non ci metterò più piede e farò cambiare idea ai miei amici che devono prenotare.
Ci siamo rovinati le vacanze per colpa della mancanza di comunicazione proveniente dalla nostra agenzia italiana.
Luna di miele
Siamo arrivati in questa struttura per la nostra luna di miele, pernottamento dal 18 luglio al 25 luglio. Arriviamo alle 09.00 del mattino e la ragazza alla reception ci comunica che la stanza sarebbe stata disponibile intorno alle 15.00 del pomeriggio.
Ci offre una camera di cortesia per una rinfrescata per iniziare ad usufruire dei primi servizi (piscina, mare).
Entriamo nella camera di cortesia: letti completamente disfatti, giornali buttati a caso sulle lenzuola, specchi completamente sporchi, puzza di fumo, bagno igienicamente impresentabile.
Volevamo fare una doccia ma capiamo che le condizioni della camera non lo consentono. Torniamo alla reception e chiediamo spiegazioni alla ragazza la quale ci comunica che quella stanza in realtà era la stanza in comune con tutti gli ospiti della struttura. Era condivisa con altre persone e non di cortesia come ci aveva preannunciato.
Torniamo seduti e aspettiamo dalle 09.00 del mattino fino alle 15.00 del pomeriggio alla reception in attesa della camera.
Intanto iniziamo ad osservare una sfilza di gente recarsi alla reception per numerose lamentele (card smagnetizzate, trolley forzati/persone derubate, infiltrazioni di acqua, lenzuola delle camere sporche di sabbia, piatti con formiche, nidi di api al chioschetto dei cocktail).
Increduli, incrociamo le dita e speriamo che tutto possa andar bene per la nostra luna di miele.
Notiamo, sempre nell'attesa, diversi operatori che proponevano dei pacchetti per accaparrarsi denaro con il concetto di "fidelizzazione della clientela".
Finalmente ci assegnano la camera.
Entriamo nel bungalow n. 1111 ed iniziamo a sistemarci. Stanchi per il viaggio (12 ore di volo) ci appoggiamo sul letto per riposare. Dopo mezz'oretta avvertiamo un solletico sul corpo e ci rendiamo conto che il letto, le pareti, i nostri corpi erano completamente invasi da FORMICHE.
Corriamo subito alla reception per reclamare l'accaduto e chiedere un cambio camera. Ci dicono di attendere fino alla sera.
Infastiditi, scioccati e con molto sgomento ci rechiamo intanto al ristorante " La Terrazza" per la cena. Ci accorgiamo che le condizioni igieniche erano alquanto precarie: i bicchieri venivano solo sciacquati sotto l'acqua corrente, le posate al tavolo erano impregnate di residui di cibo precedente, i tavoli completamente luridi. Uno scenario da brividi.
Ci accorgiamo che alcuni signori rispetto agli altri si trovavano ai distributori con una loro bottiglietta che riempivano di acqua. Chiediamo spiegazioni per curiosità e loro ci consigliano di evitare posate, bicchieri perché molte famiglie si sono ritrovate con dissenteria e vomito, causa condizioni igieniche PRECARIE.
Amareggiati con un solo pezzetto di pizza, la fame ci era passata per le situazioni di cui sopra, torniamo alla reception. I ragazzi non volevano cambiarci la camera, così abbiamo chiesto del titolare.
Arriva dopo un po', il Sig. Miguael responsabile della struttura che si scusa per l'accaduto e ci assegna una nuova camera bungalow n.1107.
A mezzanotte entriamo in questa nuova stanza, con la speranza di trovare un po' di pace e tranquillità. Entriamo e ci rendiamo conto che il bagno era completamente allagato causa infiltrazioni di acqua dal soffitto e l'aria condizionata non era funzionante.
Stanchi di TUTTO, dopo aver pagato profumatamente il BUNGALOW VISTA OCEANO, chiediamo che ci venga assegnata una camera funzionante almeno con i servizi necessari per la sopravvivenza.
Stanchi, sudati, sporchi, riceviamo un loro diniego. Dalla reception ci comunicano che l'assegnazione della camera sarebbe stata possibile solo l'indomani mattina. Ergo, non ci siamo potuti lavare e abbiamo dormito senza aria condizionata (saremmo stati meglio a casa nostra).
Arriva l'indomani mattina e dalla reception, nuovamente, iniziano a deragliare. Non volevano assegnarci una nuova abitazione, sempre dopo aver pagato eh!
Stanchi, mortificati, presi in giro, ci rechiamo presso l'assistenza in loco Alpitour - Bravo.
Lì troviamo Valentina, il nostro miracolo. Esponiamo sin da subito le infinite problematiche avute e chiediamo urgentemente un cambio struttura. Con molta professionalità, pazienza, gentilezza e dedizione per il proprio lavoro Valentina ci assegna intanto un bungalow funzionante n.1116 per consentirci di avere almeno i servizi essenziali.
In pochissime ore riusciamo, grazie all'aiuto PROVVIDENZIALE di Valentina, a cambiare struttura. Pagando una differenza ci spostano all'Hilton, struttura d'eccellenza con una qualità dei servizi offerti ineccepibile. Imparagonabile!
Infine al checkout ci chiedono $2 dollari al giorno per il servizio cassaforte. Considerato il servizio all-inclusive è davvero sconcertante chiedere un pagamento giornaliero per una cassaforte.
Di quella struttura ricorderò: il mare (per il quale ringrazio immensamente madre natura) e l'operatrice encomiabile e straordinaria Valentina.
Purtroppo la scala di valutazione è 1-5 altrimenti avrei assegnato 0.
La nostra vacanza al Viva Dominicus
Per la tanto desiderata vacanza abbiamo scelto questo villaggio perché qui la musica caraibica e il divertimento erano assicurati. No, assolutamente no: solo per 40 minuti (e non sempre) nella Placita c'era un trattenimento musicale. Nella discoteca invece il volume era altissimo.
Per la ristorazione, visto che c'era il self service ti potevi arrangiare. Poca però sia la carne che il pesce. Il vino pessimo.
Le camere standard al Beach erano minimal ma pulite.
Antipatico al ritorno è il fatto che ti prelevano ben 4 ore prima della partenza, con l'aeroporto a 15-20 minuti di distanza dal villaggio!
Paradisiaco
Resort meraviglioso, abbiamo passato 2 settimane a Gennaio 2023 indimenticabili.
Cibo ottimo, animazione eccellente, personale cortese e molto disponibile.
Da ritornarci.
Formula all inclusive che funziona molto bene.
Animazione al top.
Escursioni pessime
Abbiamo prenotato un'escursione tramite Bravo a Catalina full day al prezzo di 85 dollari a persona. Al momento della partenza ci hanno chiesto una tassa statale per l'ingresso al parco naturale, che non ci era stata comunicata al momento della prenotazione. Pagato 10€ di tassa per due (che equivalgono a 10 dollari per loro), siamo arrivati sulla spiaggia e abbiamo trovato una vera e propria discarica. Buste nere piene di piatti e bicchieri di plastica, bottiglie galleggianti nell'area circostante nel posto in cui dovevamo fare il bagno (unico posto perché il resto della spiaggia è piena di sassi e non lo sapevamo in quanto non informati da Bravo). Potete immaginare nel resto della spiaggia quanta immondizia! Al rientro lo abbiamo comunicato a Bravo e se ne sono lavati le mani dicendoci BRAVI che avete raccolto l'immondizia. Scandalosi, con tutti i soldi che prendete anziché distruggere spiagge naturalistiche dovete imparare a rispettarle! Se volete fare escursioni migliori uscite dal resort.
Vacanza ai Caraibi 2022
Siamo stanti in vacanza dal 23 al 30 luglio, abbiamo trascorso una settimana favolosa tra il relax e divertimento con la fantastica animazione Bravo, un gruppo di ragazzi capitanati da Irma e Lorenzo sempre sorridenti che smuovono dal lettino anche i più pigri come noi. Grazie ragazzi.
Un grosso punto di forza sono anche i ragazzi della reception, tutti molto disponibili e gentili.
Così così
Un bel villaggio grande e con molti divertimenti. Curato e abbastanza pulito. Gli sport acquatici sono super: catamarani, laser, windsurf, canoe, bici d'acqua e sub, tutto senza costi aggiuntivi. Lati negativi: villaggio sovraffollato, ti trovi spesso a fare code (per mangiare, bere, al checkout mezz'ora di coda ecc), camere standard dentro condomini di 3-5 piani che non si vedono sul catalogo Eden su cui abbiamo prenotato, cibo buono ma niente di che, pesce rarissimo, cene nei ristoranti a tema solo per i più veloci a prenotare, cassaforte 2 euro al giorno. Scrivono di non occupare i lettini ma alle 9 in spiaggia tutti i più belli sono occupati da teli di persone che arrivano verso le 11. Eden troppo scarsi: alla partenza checkout alle 12, ci hanno fatto lasciare il villaggio alle 16 per un aereo che è arrivato in ritardo ed è partito alle 23,30. Potevano lasciarci ore in più in villaggio anzichè buttati all'aeroporto La Romana che si trova a soli 20 minuti di bus.
Pessimo
Struttura che all'apparenza sembra bella ma dentro le camere umidità e aria condizionata con filtri ante guerra, sporchi e pericolosi. Bicchieri di plastica sciacquati frettolosamente con acqua del rubinetto.
Abbiamo dovuto ricorrere alle cure della clinica per un virus preso dall'acqua o dal ghiaccio visto che usano solo acqua filtrata. In clinica abbiamo trovato diverse persone con lo stesso problema.
Il personale italiano alla reception è falsamente gentile visto che se hai veramente bisogno si girano dall'altra parte, alla mia richiesta di un medico in camera (mio marito vomitava da tre ore) mi hanno detto che avrei dovuto fare la fila di fronte dove si prenotano i ristoranti e parlare telefonicamente con un medico.
Io consiglio di non andare in questo villaggio se tenete alla vostra salute.
Ottimo tutto
Siamo stati in coppia in questo villaggio. Ottimo tutto. Gentilezza e ospitalità garantite.
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