Dettagli Recensione

 
Veraclub Sunscape Dominicus
Villaggi turistici a Santo Domingo
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

ottima vacanza rilassante

Sono stato nel villaggio dal 16 al 23 aprile 2011 con moglie e figlia di 17 anni e devo dire che pur essendo il viaggio lungo, ne vale proprio la pena! (e questo lo dico dopo essere stati in altri villaggi in Egitto, Mauritius, Capo Verde, Messico, Zanzibar e Turchia).
Volo con Neos da Malpensa decisamente positivo, in perfetto orario (arrivo del ritorno addirittura in anticipo). spazio dei sedili in economy accettabile, servizio a bordo molto buono.
il villaggio non si pone al top del lusso e del nuovo, rispetto ad altri della zona, ma sicuramente ha il grosso vantaggio della spiaggia larga e con sfogo (di qualche km!)verso il parco naturale. Nei villaggi vicini, la spiaggia è molto più stretta, rispetto al numero dei turisti presenti.
lunghe passeggiate in perfetta solitudine!
sabbia bianca e mare pulito, limpido - non ci sono pesci perchè non c'è barriera corallina e neppure scoglio. servizi di windsurf, barca a vela e canoa gratuiti.
Da non mancare l'escursione all'isola di Saona, con la lancia, partendo direttamente dal villaggio. consigliata anche la gita (storico-culturale) a Santo Domingo(circa 2 ore di auto) in gruppo oppure con auto a noleggio, come abbiamo fatto noi, accompagnati da amici locali.
il personale dominicano è gentilissimo, sempre sorridente e disponibile.
L'animazione è numerosa, molto simpatica, non asfissiante (fra tutti: Iaia, Federico, Jeffrey). Bravissimi i ragazzi che intrattengono i bambini (Andrea!!).
Ristorante riservato Veraclub, con cuoco italiano per la pasta veramente bravo! la qualità e l'assortimento del cibo a buffet di ottima qualità. in alternativa, si può optare per altri ristoranti internazionali o regionali presenti nel villaggio (dominicano, messicano, brasiliano e giapponese).
Le camere sono ampie, non nuovissime, ma sufficientemente pulite.
la vacanza è stata decisamente rilassante, senza effetti negativi derivanti dal fuso orario (6 ore) anche se il ritorno è stato un po' faticoso.
Il tempo è stato decisamente bello, senza umidità e senza zanzare. Due brevi episodi di pioggia, accettabili considerando che siamo all'inizio del periodo dell'anno più piovoso.
Viaggio decisamente da consigliare per una vacanza tranquilla e rilassante, con un rapporto qualità/prezzo elevato.
Sorpresa positiva: il Mama Juana (rum o vino con miele, aromatizzato con erbe).
Il paradiso, per chi ama ballare latino-americano.

Punto di forza
posizione tranquilla, mare limpido, ampia spiaggia, simpatia dell'animazione, cortesia del personale dominicano, cucina
Punto debole
arredamento delle camere e dei bagni da rinnovare, spettacoli serali da migliorare
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine