Dettagli Recensione
Bella settimana a Punta Cana
Un bellissimo villaggio, ma direi non 5 stelle. Più che altro se paragonato ad altri 5 stelle (ad esempio i 5 stelle in Messico sono di altro livello). Il fatto è che i prezzi non sono assolutamente improponibili, pertanto in questo villaggio abbiamo trovato gente di tutti i tipi... E spesso è la tipologia di clientela a fare la struttura. Qui abbiamo "trovato di tutto", tanti i buzzurri e gli ineducati. Comunque pazienza. La vacanza in questo Riu bisogna prenderla per le cose essenziali, cioè: camera bella e spaziosissima, palme e giardini curati, cocktail ad ogni ora, spiaggia + mare magnifici, personale cortese. Direi che siano gli ingredienti più importanti per rilassarsi e allo stesso tempo divertirsi.
Il villaggio ben si presta ad ogni tipo di clientela, anche per famiglie con bambini (magari non con meno di 6 anni), l'animazione c'è, è simpatica e discreta, presente ogni giorno e la sera ci si passa via davvero volentieri con balli stupendi, spettacoli, musica e quant'altro (la sera magari l'offerta è più per una clientela adulta). Se ce se la si cava un pochino con lo spagnolo, meglio.
La struttura è molto scenografica e d'impatto, è ben curata e le aree comuni eleganti. Belle le piscine in sequenza (anche se non ci sono mai entrata), la sera poi con le luci sono proprio da fotografare.
Per i lettini dei vari solarium (non in spiaggia) la solita lotta quotidiana. Ho visto che dando mance il lettino puoi averlo senza svegliarti alle sei di mattina.
La spiaggia è meravigliosa, grande, lunga, di sabbia bianca, bagnata da un bel mare turchese. Nel prezzo sono compresi anche gli sport acquatici, barca a vela compresa. La vita di mare passata qui è stata la cosa più bella... ma d'altronde Punta Cana non delude mai.
Anche gli alloggi sono molto belli e sono di diverse categorie. Noi avevamo una junior suite che ci è piaciuta moltissimo, ben arredata, pavimenti eleganti, spazi tanto ampi, bagno bellissimo. C'era anche l'angolo bar dotato di superalcolici messi a testa in giù (gin, rum, vodka, brandy) e bevande analcoliche: tutto compreso! Pulizia molto buona, corredi in buono stato sempre. Pessimo ahimè il materasso.. Pazienza.
Il personale tutto che lavora nel villaggio è abbastanza attento e tanto gentile. I camerieri di sala quasi commoventi a volte.. peccato invece non potessero fare niente per la cucina.. Non dico fosse pessima, ma è stata senz'altro una delusione. Troppo riciclaggio e pietanze approssimative, altre senza nè capo nè coda. I ristoranti sono diversi, quello principale internazionale (a buffet) di bello ha che presenta quasi ogni sera un tema culinario differente. Se avete voglia di carne, c'è una specie di steakhouse che merita.
La settimana qui trascorsa è stata piacevole nel complesso, tornerei qui solo se ci fosse una grossa offerta.
PS: consiglio di fare un paio di escursioni alle isole vicine, ne vale la pena!
camere.
Cucina.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi