Dettagli Recensione
Un angolo di paradiso
Ho soggiornato al be live canoa (nella parte di veratour) per 2 settimane nel mese di aprile, che dire... è veramente un angolo di paradiso.
Avevo letto tante recensioni, molte veramente fuori luogo ora vi spiego il mio giudizio sul posto e lascio alla fine le "note negative".
Resort non recentissimo ma tenuto molto bene con dei giardini veramente curati bene, camere belle grandi con aria condizionata e o il balcone o un piccolo portico (meglio le camere non al piano terra perchè la gente nel passare vede dentro) dotate di bagno con vasca da bagno spazioso, pulizia generale molto buona.
Cibo veramente buono, ricordiamoci che siamo a 7600 km da casa quindi bisogna capire che non mangeremo sicuramente come a casa, la pasta cucinata dal mitico chef eros è veramente buona e la varietà del cibo (ed ho fatto due settimane) secondo me è stata buona, non capisco perchè la gente dice che il cibo è ripetitivo, è logico che se cucinano 30 piatti al giorno non possono fare ogni giorno 30 piatti diversi! Bisogna accontentarsi. Cosa che mi è piaciuta molto (visto che odio gli sprechi) è che erano bravi a "riproporre il cibo", cioè se la sera c'erano i calamari alla griglia quelli che non venivano cotti il giorno dopo li facevano fritti o in umido. Ogni giorno una proposta di carne e una di pesca alla piastra, che volete di più?
Spiaggia: ho camminato fino alla fine della spiaggia del viva dominicus (circa 40 minuti a piedi) e le ho viste tutte diciamo che quella del canoa è forse la meno grande però rispetto alle altre era forse la meno affollata, è meno grande lo spazio al sole ma lo spazio all'ombra è maggiore che negli altri resort. Spiaggia molto bella e pulita.
Mare: veramente bello, verso mezzogiorno ha certi colori stupendi, quando è più calmo diventa trasparente, una meraviglia.
Animazione Veratour super: praticamente dalla mattina alla sera eravamo impegnati in qualche attività... Andrea (capo equipe) simpatico e bravo, Manuel (capo sport) sempre disponibile e simpatico, Federico torneista un grande, Stefano troppo simpatico, Arianna instancabile, Mauro (DJ) anche se non ha troppo contatto il gli ospiti è veramente bravo disponibile e simpatico e polpettina fuori di testa Camilla e Sara bravissime con il miniclub e piene di energia la sera in disco, Alice brava coreografa e ballerina ma non ci ho mai parlato. Il resto dell'animazione diciamo che non mi ha fatto impazzire: Rodolfo faceva fatica a salutarci (eravamo in coppia, lui andava solo dalle donne), Alessio per quanto riguarda la base nautica faceva bene il suo lavoro ma per quanto riguarda il contatto con gli ospiti cercava solo donne single, Junior non pervenuto (praticamente come se non ci fosse), Giulia anche lei poco presente.
Portatevi tutto dall'italia perchè nel villaggio hanno prezzi allucinanti, noi per fare shopping abbiamo preso la wawa (il pullman locale) per andare a La romana e nel centro commerciale le cose costano un terzo.
Dimenticavo bar in piazzetta e ristorante internazionale aperti 24 ore su 24.
Per quanto riguarda cibo, bevande e ghiaccio andate tranquilli che non è stato male nessuno.
Lo consiglio a tutti perchè ci ho lasciato veramente il cuore.
- aria condizionata veramente troppo rumorosa in camera (purtroppo in tutte le camere)
- prezzi di escursioni nel villaggio elevati
- alle 7 di mattina gli ombrelloni sono stati già quasi presi tutti (però ci sono anche tante pale che fanno ombra)
- purtroppo sono tornato a casa
- wi fi: è free un'ora al giorno solo nella hall ma a una velocità veramente imbarazzante, quello normale lo fanne pagare veramente tanto
- Vasca del bagno molto vecchia e macchiata (anche se veniva pulita regolarmente)
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi