Dettagli Recensione

 
Bravo Viva Dominicus Beach
Villaggi turistici a Santo Domingo
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Luna di miele

Siamo arrivati in questa struttura per la nostra luna di miele, pernottamento dal 18 luglio al 25 luglio. Arriviamo alle 09.00 del mattino e la ragazza alla reception ci comunica che la stanza sarebbe stata disponibile intorno alle 15.00 del pomeriggio.
Ci offre una camera di cortesia per una rinfrescata per iniziare ad usufruire dei primi servizi (piscina, mare).
Entriamo nella camera di cortesia: letti completamente disfatti, giornali buttati a caso sulle lenzuola, specchi completamente sporchi, puzza di fumo, bagno igienicamente impresentabile.
Volevamo fare una doccia ma capiamo che le condizioni della camera non lo consentono. Torniamo alla reception e chiediamo spiegazioni alla ragazza la quale ci comunica che quella stanza in realtà era la stanza in comune con tutti gli ospiti della struttura. Era condivisa con altre persone e non di cortesia come ci aveva preannunciato.
Torniamo seduti e aspettiamo dalle 09.00 del mattino fino alle 15.00 del pomeriggio alla reception in attesa della camera.
Intanto iniziamo ad osservare una sfilza di gente recarsi alla reception per numerose lamentele (card smagnetizzate, trolley forzati/persone derubate, infiltrazioni di acqua, lenzuola delle camere sporche di sabbia, piatti con formiche, nidi di api al chioschetto dei cocktail).
Increduli, incrociamo le dita e speriamo che tutto possa andar bene per la nostra luna di miele.
Notiamo, sempre nell'attesa, diversi operatori che proponevano dei pacchetti per accaparrarsi denaro con il concetto di "fidelizzazione della clientela".
Finalmente ci assegnano la camera.
Entriamo nel bungalow n. 1111 ed iniziamo a sistemarci. Stanchi per il viaggio (12 ore di volo) ci appoggiamo sul letto per riposare. Dopo mezz'oretta avvertiamo un solletico sul corpo e ci rendiamo conto che il letto, le pareti, i nostri corpi erano completamente invasi da FORMICHE.
Corriamo subito alla reception per reclamare l'accaduto e chiedere un cambio camera. Ci dicono di attendere fino alla sera.
Infastiditi, scioccati e con molto sgomento ci rechiamo intanto al ristorante " La Terrazza" per la cena. Ci accorgiamo che le condizioni igieniche erano alquanto precarie: i bicchieri venivano solo sciacquati sotto l'acqua corrente, le posate al tavolo erano impregnate di residui di cibo precedente, i tavoli completamente luridi. Uno scenario da brividi.
Ci accorgiamo che alcuni signori rispetto agli altri si trovavano ai distributori con una loro bottiglietta che riempivano di acqua. Chiediamo spiegazioni per curiosità e loro ci consigliano di evitare posate, bicchieri perché molte famiglie si sono ritrovate con dissenteria e vomito, causa condizioni igieniche PRECARIE.
Amareggiati con un solo pezzetto di pizza, la fame ci era passata per le situazioni di cui sopra, torniamo alla reception. I ragazzi non volevano cambiarci la camera, così abbiamo chiesto del titolare.
Arriva dopo un po', il Sig. Miguael responsabile della struttura che si scusa per l'accaduto e ci assegna una nuova camera bungalow n.1107.
A mezzanotte entriamo in questa nuova stanza, con la speranza di trovare un po' di pace e tranquillità. Entriamo e ci rendiamo conto che il bagno era completamente allagato causa infiltrazioni di acqua dal soffitto e l'aria condizionata non era funzionante.
Stanchi di TUTTO, dopo aver pagato profumatamente il BUNGALOW VISTA OCEANO, chiediamo che ci venga assegnata una camera funzionante almeno con i servizi necessari per la sopravvivenza.
Stanchi, sudati, sporchi, riceviamo un loro diniego. Dalla reception ci comunicano che l'assegnazione della camera sarebbe stata possibile solo l'indomani mattina. Ergo, non ci siamo potuti lavare e abbiamo dormito senza aria condizionata (saremmo stati meglio a casa nostra).
Arriva l'indomani mattina e dalla reception, nuovamente, iniziano a deragliare. Non volevano assegnarci una nuova abitazione, sempre dopo aver pagato eh!
Stanchi, mortificati, presi in giro, ci rechiamo presso l'assistenza in loco Alpitour - Bravo.
Lì troviamo Valentina, il nostro miracolo. Esponiamo sin da subito le infinite problematiche avute e chiediamo urgentemente un cambio struttura. Con molta professionalità, pazienza, gentilezza e dedizione per il proprio lavoro Valentina ci assegna intanto un bungalow funzionante n.1116 per consentirci di avere almeno i servizi essenziali.
In pochissime ore riusciamo, grazie all'aiuto PROVVIDENZIALE di Valentina, a cambiare struttura. Pagando una differenza ci spostano all'Hilton, struttura d'eccellenza con una qualità dei servizi offerti ineccepibile. Imparagonabile!
Infine al checkout ci chiedono $2 dollari al giorno per il servizio cassaforte. Considerato il servizio all-inclusive è davvero sconcertante chiedere un pagamento giornaliero per una cassaforte.
Di quella struttura ricorderò: il mare (per il quale ringrazio immensamente madre natura) e l'operatrice encomiabile e straordinaria Valentina.
Purtroppo la scala di valutazione è 1-5 altrimenti avrei assegnato 0.

Punto di forza
Il mare.
Punto debole
Tutto eccetto il mare.
Consigliato a
Coppie
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