Alpiclub Alma Resort
Recensione Utenti
Aspettative deluse
Da rivedere assolutamente il rapporto qualità prezzo: i bagni delle stanze sono datati (anni '90) ed il piatto doccia della mia era rovinato (sembrava addirittura ruggine), l'offerta al ristorante non al livello di altri villaggi sardi, soprattutto per quanto riguarda il pesce, seppur si trovasse sempre qualche alternativa gustosa (diciamo che si trattava più di un menù internazionale/continentale).
I ragazzi dell'animazione sono simpatici, ma anche qui nulla da vedere con spettacoli cui ho assistito ad esempio 2 anni fa al Bravo Baia di Tindari o al Bravo Budoni 3 anni fa.
Inoltre il villaggio non ha spazi comuni totalmente chiusi, per cui se si alza il maestrale forte si sta in stanza. In sintesi, io non ci tornerei.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Alma Resort
Bellissima vacanza, cibo ottimo, camere super. Consigliatissimo!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Vacanza appena fatta
Ho trovato una struttura ben curata e pulita, la cucina è molto buona e siamo stati bene perché questa settimana c'erano poche persone presenti... non so se sarebbe la stessa cosa con il doppio delle presenze (file al buffet).
Nota dolente non c'è un bar in spiaggia.
Animazione, così così... Eden Viaggi ha perso dei punti!
Ottimo resort
Resort piccolo accogliente con atmosfera familiare
Ottima cucina
Stanze pulite e dotate di tutto ciò che serve
Bella spiaggia di sabbia bianca con ombrelloni ben distanziati
Buona animazione
Cucina
Spiaggia
Struttura ben gestita
Buona animazione
- Coppie
- Famiglie
Vacanza tra luci ed ombre
Siamo stati ospiti della struttura dal 6 al 20 settembre del 2020 e possiamo esprimere un giudizio sulla vacanza.
Partiamo dai punti positivi:
- il mare, veramente bello, come del resto in tutta la Sardegna;
- la cucina, eccezionali i primi piatti e in genere la qualità della cucina;
- la gentilezza del personale;
- la pulizia delle camere.
Veniamo ora ai punti negativi.
- Eccessivo affollamento al ristorante tale da non garantire il distanziamento tra gli ospiti.
- Inadeguatezza della struttura in caso di cattivo tempo. Lo spazio del bar non bastava a contenere tutti gli ospiti.
- Animazione ridotta al minimo (5 persone) e abbastanza carente. Un plauso però al capo animatore veramente bravo.
- Cattiva gestione della spiaggia con un bagnino che in 15 giorni ci voleva cambiare per 4 volte il posto in spiaggia e alle nostre rimostranze mi ha risposto "in spiaggia comando io".
- Il villaggio è isolato e circondato dal deserto. L'unica possibilità è una navetta che porta a Villasimius con un servizio scadente che ti lascia a 500 metri dal paese costringendoti a una camminata per nulla agevole.
- Mancano a mio parere dei servizi essenziali tra cui l'assistenza medica assolutamente carente. Un nostro amico è scivolato sulla scala che dalle camere porta al ristorante ed è stato completamente lasciato solo per la ricerca della guardia medica e dell’ospedale. La reception ha quasi espresso fastidio quando abbiamo chiesto di chiamare un taxi.
Per ultimo devo dire che la scala dove si è verificata la caduta presenta un gradino rovinato e non ha gli adesivi antiscivolo ed è molto pericolosa in caso di pioggia.
Eden Village (servizi non da 4 stelle)
Servizi non all'altezza del costo (più di 200 euro a persona in agosto), ma vado nel dettaglio:
- assistenza check in scarsa, bagagli per ore al sole, se arrivi prima delle 16 aspetti e nessuno ti spiega (anzi deve andare tu a chiedere se pronta la stanza). Nessuno dopo ti spiega come (non) funziona il villaggio;
- non esiste un capo villaggio o almeno non si fa vivo (infatti l'organizzazione è rimessa alla "volontà" del singolo... immaginatevi);
- gestione sala da pranzo alla buona da trattoria per assegnazione tavoli e servizi, code;
- animazione da rianimazione nel senso che sembra lo facciano ogni tanto per solidarietà e non per lavoro;
Che altro? spiaggia bella e struttura buona ma non basta a giustificare l'esoso costo e la tessera club in aggiunta (40 euro a testa), direi che ci possiamo dire addio.
Prezzo alto, servizio basso
Personale secondo me poco preparato che tenta di fare servizio in un villaggio da 5000 euro a settimana... ma pensate che le persone paghino per questo servizio e cibo? Cancellare dalle mappe
Un po' deludente
Sono stato ospite a fine maggio.
Villaggio piccolo carino ma senza servizio.
Non ci sono aeree comuni coperte quindi se fa freddo e se piove non c'è molto riparo.
Animazione inesistente, strutture come il bar terrazza e il teatrino fuori uso.
Camera pulita ma fredda, il condizionatore riscaldamento non funzionava, segnalato ma mai riparato.
Passaggio per la spiaggia allagato e ripristinato solo dopo 3 giorni costringendo gli ospiti a un giro di almeno 1 km per andare in spiaggia.
Mare bellissimo, spiaggia buona ma senza alcun servizio neanche servizi igienici.
Uniche note positive il cibo e la gentilezza del personale, per il resto non ci tornerei sicuramente.
Non vale certo un 4 stelle!
Ho soggiornato con mio marito e mia figli di 9 anni presso questa struttura nella prima settimana di Luglio e purtroppo ne sono rimasta delusa. Innanzitutto la sera dell'arrivo non siamo neppure riusciti a finire una doccia perchè non c'era più acqua calda e quindi ci siamo rassegnati ad usare solo acqua fredda. Poi il phon in dotazione alla camera era rotto e ben dopo 45 minuti ce ne è stato lasciato un altro posticcio che fino al giorno della nostra partenza non era ancora stato fissato al muro in sostituzione di quello guasto. Le camere sono piccole, addirittura non vi era spazio per un secondo comodino e non vi era una finestra, l'ingresso che era un porta a vetri dava luce alla stanza ma ovviamente non si poteva lasciare aperta per arieggiare la stanza. Il peggio però era l'odore di muffa e le tante formiche che attraversavano indisturbate il bagno. Queste non sono assolutamente camere di una struttura a 4 stelle!
Il punto mare è abbastanza bello (spesso sporco) ma anche il peggiore di tutta Cala Sinzias, infatti basta spostarsi di pochi metri per vedere il vero mare stupendo della Sardegna.
Il cibo era buono ma poco vario ed il buffet era un continuo riciclo del riciclo. Il servizio a tavola era buono se non fosse per l'invasione di api in certe sere a cui il personale (mai visto il maitre) non ha posto assolutamente posto rimedio anzi ha risposto che essendo in campagna le api sono un dato di fatto (a mio avviso inaccettabile per un 4 stelle).
I ragazzi dell'animazione sono bravi, si impegnano tanto ma manco loro esperienza.
Non ritornerò di certo in questo villaggio e non lo consiglierò neppure.
...sempre meglio !!!
Sono tornata all'alma resort a fine luglio, dopo la splendida esperienza dell'estate precedente e anche quest'anno mi sono trovata benissimo. La struttura ha fatto dei notevoli miglioramenti (ricordo che si partiva già da un livello di struttura molto alto). La prima cosa che ho notato è stato il giardino molto più verde, le piante sono cresciute e quindi è più ombreggiato rispetto all'anno precedente, poi adesso la spiaggia è dotata di docce e di wc e per finire il ristorante si è ampliato ed è meglio organizzato nel buffet. Insomma queste migliorie non hanno fatto altro che elevare ancora di più (se possibile) il mio giudizio su questo splendido villaggio, che rimane davvero un luogo incantato dove rilassarsi con un mare caraibico, facendosi coccolare da un'eccellente personale (Emi e Marta alla reception, Francesco e Assunta in sala, Pasquale in cucina, Graziano in pasticceria e i simpatici e non invadenti ragazzi dell'animazione e potrei andare ancora avanti...) e con una cucina davvero di altissimo livello. Quindi perchè non tornarci? Per me rimane sicuramente l'appuntamento fisso di ogni estate, andateci, ne sarete entusiasti! Francesca
- l'ottima cucina e gli squisiti dolci
- tutto il personale: dal giovane brillante direttore a tutti i camerieri di sala e camere
- i ragazzi dell'animazione, mai invadenti, allegri e simpatici, bravissimi con i piccoli
- la struttura con le camere arredate in stile sardo, sempre pulitissime
Altri contenuti interessanti su QVillaggi